HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Sondaggio

Quale w.e. preferisci?

19/20 Marzo
- 1 (11.1%)
26/27 Marzo
- 0 (0%)
2/3 Aprile
- 1 (11.1%)
9/10 Aprile
- 0 (0%)
16/17 Aprile
- 7 (77.8%)

Totale votanti: 0


Autore Topic: gita di primavera sul garda  (Letto 6119 volte)

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: gita di primavera sul garda
« Risposta #60 il: 14 Aprile 2011, 18:09:03 »

Sonic ci raggiunge la domenica.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: gita di primavera sul garda
« Risposta #61 il: 14 Aprile 2011, 18:11:23 »

Sempre più invidia.. :crybaby2:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Salvoboldor

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 477
    • E-mail
Re: gita di primavera sul garda
« Risposta #62 il: 15 Aprile 2011, 14:26:19 »

Verrei anche io ma non so pattinare su ghiaccio! .....Ice ring    :o
Forse mi sbagliavo!  :icon_sunny:
Connesso

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: gita di primavera sul garda
« Risposta #63 il: 17 Aprile 2011, 21:39:37 »

Un fine settimana strepitoso.
Io con il mio gsxr ed il mio amico Mario con la sua FZ1 ci incontriamo sabato mattina a Milano con Ermanno (Ottodiedi), che arriva sulla sua bella CB900 nera.
A Desenzano abbiamo appuntamento con Rino il piacentino, amico di Ermanno, con BMW K1100LT, con Marco60 su CB900 catafalcata e suo figlio Stefano su CB750.
Grande socialità sin dall'inizio, Rino, che nessuno a parte Ermanno ha mai visto prima, ha un'empatia fuori dal comune con tutti e contribuisce non poco  a far legare immediatamente il gruppo.
Facciamo un bel giro per Val Vestone e lago di Idro.
La mia gsxr comincia ad avere gravi problemi di carburazione e perdite di potenza, la BMW di Rino rimane in panne per malfunzionamento della pompa benzina.
Ci fermiamo più volte, tocchiamo i cablaggi della scatola fusibili del BMW e la moto riparte, finchè non si spegne definitivamente: pompa benzina muta. Ermanno smonta il serbatoio e trova un relè non ben innestato, lo reinnesta e risolve definitivamente il problema. Quasi contemporaneamente la mia gsxr, dopo un'apertura su un rettilineo, guarisce spontameamente e torna a girare perfettamente. Evidentemente ha espulso qualche detrito dal carburatore.
Pranziamo tutti insieme, altro giretto ed un po' di relax a Salò ad un chiosco sul lago nel pomeriggio.
Marco e Stefano ci salutano, io, Mario, Ermanno e Rino percorriamo la gardesana lungolago. Con mio grande stupore il traffico è quasi assente. Ad un certo punto, nel tardo pomeriggio il sole comincia a scendere e dobbiamo trovare un posto dove passare la notte.
Attacchiamo una strada molto tortuosa e di una bellezza mozzafiato che ci porta a Termosine, dove troviamo posto in un alberghetto con una terrazza panoramica con una stupenda vista sul lago. Giro a piedi nel paese, qualche foto e molte chiacchiere.
Rientriamo in albergo e passiamo una piacevolissima serata cenando insieme, non ci facciamo problemi a stappare e vuotare 3 bottiglie di vino, tanto non dobbiamo più guidare. La serata vola via ed andiamo a dormire ormai esausti.
Stamattina ripartiamo e facciamo nuovamente la Gardesana fino a Riva del Garda, poi deviamo verso il lago di Ledro, dove ci fermiamo al sito archeologico per vedere i resti delle palafitte preistoriche. Proseguiamo per Storo, Condino, Tione di Trento, scendiamo verso il lago di Tenno, dove ci fermiamo ad ammirare l'acqua verde smeraldo del lago. Dopo pochi km ci fermiamo a Riva del Garda a pranzare.
Ritorniamo verso Salò, quando ad un certo punto Mario scompare. Ci fermiamo per aspettarlo e dei ragazzi che arrivano in macchina ci dicono che è caduto.
Torniamo indietro e lo vediamo, per fortuna sano e salvo. Una moto l'ha stretto e lui per evitarla è finito nel fosso lato strada, cadendo e danneggiando la moto, ma non abbastanza da compromettere il viaggio di ritorno.
Anche Ermanno, proprio nell'eseguire la svolta per raggiungere Mario, cade sul brecciolino, praticamente da fermo, riportando pochi danni (una freccia spaccata ed il paramotore piegato).
E' evidente che su quel tratto di strada pende una maledizione.
A questo punto Ermanno, Rino e Mario ritornano verso casa, io mi fermo ancora un po' a Salò con Marco, che nel frattempo ci ha raggiunto, poi torno a casa da solo.
Rimarrà nei miei ricordi uno dei più bei giri che abbia mai fatto in moto, peccato solo per la spiacevole conclusione per Mario, che comunque ha apprezzato moltissimo questa esperienza e spera di poterla ripetere, possibilmente senza cadute.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: gita di primavera sul garda
« Risposta #64 il: 17 Aprile 2011, 21:42:13 »

 :crybaby2:
e con questo ho detto tutto.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: gita di primavera sul garda
« Risposta #65 il: 17 Aprile 2011, 21:57:33 »

la cosa che mi piace, e' leggere comunque tanto entusiasmo pur con tutti gli imprevisti che avete avuto  :hello2: :hello2:
Connesso
BigC

ottodiedi

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 141
    • E-mail
Re: gita di primavera sul garda
« Risposta #66 il: 19 Aprile 2011, 17:26:47 »

... nulla da aggiungere al bellissimo reportage di Gustav se non il rammarico di non essere più numerosi ! allego qualche foto e confido in un bis.
Ottodiedi
p.s.: con fotoshop ho eliminato la neve !!!!!!!!!!!
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: gita di primavera sul garda
« Risposta #67 il: 19 Aprile 2011, 21:22:24 »

p.s.: con fotoshop ho eliminato la neve !!!!!!!!!!!

  :P
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: gita di primavera sul garda
« Risposta #68 il: 19 Aprile 2011, 22:28:42 »

Un fine settimana strepitoso...........................

 :notworthy:
mitici
e aggiungo : me gusta gustaV  :hello2:
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 315
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.125 secondi con 28 interrogazioni al database.