HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: HONDA 1300 Pan European....Pareri....  (Letto 2848 volte)

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
HONDA 1300 Pan European....Pareri....
« il: 25 Novembre 2010, 17:23:50 »

Ciao
Un mio Amico si è invaghito della moto in oggetto...
L'ha vista in vendita on line ed è del 2004...prezzo sui 6.500,00€
Al momento non ho il Link riferito all'inserzione.
Chiede consigli a me ... :icon_scratch:
....ed io li chiedoi a Voi  :headbang:

News about object  ???
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: HONDA 1300 Pan European....Pareri....
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2010, 17:55:56 »

Un mio amico la ha , dice che è un mezzo polmone e ha un brutto sound ma ne è contento . Unico neo , secondo me , le borse laterali integrate con la carena non estraibili . Comunque appena lo vedo chiedo meglio  ;)
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

mec

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 830
  • daje er gas
    • E-mail
Re: HONDA 1300 Pan European....Pareri....
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2010, 19:20:22 »

La protezione aerodinamica, totale per l'intero equipaggio, si può pure personalizzare regolando l'altezza del plexiglass.
Le azzeccate quote ciclistiche permettono di condurre armoniosamente la Pan-European, anche a dispetto del peso e delle dimensioni maxi.

Il comportamento dinamico, a patto di adottare una guida pulita, è progressivo e rotondo nelle discese in piega, nonché sostanzialmente neutro: un eccesso dì grinta può infatti scomporre la ciclistica che, soprattutto in velocità, si dimostra sensibile al vento innescando serpeggiamenti. Il propulsore eroga una buona potenza e non disdegna l'allungo,"( ma ha un'incertezza nei chiu-di-apri nell'intorno dei 5000 giri.)"

Honda Pan European Verde

.......mah.........i gusti non discutono
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: HONDA 1300 Pan European....Pareri....
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2010, 00:49:56 »

Grazie Mec....
Io cmq chiedevo se qualcuno ha avuto esperienze personali o riferite da Amici....tipo valutazioni sul campo.

....e per continuare l'esposizione iniziata nel post precedente....


DEDICATA al più versatile e veloce impiego mototuristico, la Pan European risulta particolarmente curata sotto il profilo aerodinamico e vanta un lussoso allestimento.

Equipaggiata con un avanzatissimo quadricilindrico a V trasversale ad iniezione, è un concentrato dì tecnologia, comfort e prestazioni, dimostrandosi altresì «rispettosa dell'ambiente». È offerta anche nella versione ABS a 16.200 euro, prezzo accettabile, dato l'elevato livello qualitativo.
L'avvolgente carenatura, completata dal plexiglass ad altezza variabile su due posizioni (regolabile elettricamente sulla ABS), lascia visibili le sole teste dei cilindri e gli scarichi catalizzati, e si raccorda perfettamente al voluminoso serbatoio. Le motovaligie in dotazione si inseriscono alla perfezione nel codone e la sella del pilota è regolabile su tre altezze. La sontuosa plancia è ricchissima, i comandi sono ben fatti. Le livree proposte vanno dall'argento, al verde cupo, al rosso, tutti metallizzati.
Il propulsore V4 trasversale dalla cilindrata di 1261 cc ha la distribuzione bialbero a camme in testa con quattro valvole per cilindro, raffreddamento a liquido, iniezione PGM-F1, frizione a comando idraulico, cambio a 5 rapporti, trasmissione ad albero e un sofisticato scarico catalitico.
Il telaio è a doppio trave in alluminio, la forcella è di tipo oleopneumatico con steli di 45 mm  e posteriormente c'è un forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale regolabile.
Il sistema frenante è il noto Dual-CBS, progettato per assicurare un'opportuna ripartizione della frenata tra asse anteriore e posteriore.
La posizione di guida è naturale grazie alla buona correlazione tra il manubrio, le pedane e la sella; la regolazione di quest'ultima permette a chiunque di trovare il giusto assetto. La sistemazione del passeggero è altrettanto confortevole e sicura giacché questi dispone di due robuste maniglie alle quali aggrapparsi. Le vibrazioni sono inavvertibili, le sospensioni filtrano efficacemente le malformazioni stradali.
Il cambio è silenzioso e preciso, la trasmissione ad albero è sufficientemente elastica e la frizione è morbida e progressiva. I freni di entrambe le ver¬sioni eccellono in potenza, ma hanno una risposta piuttosto aggressiva.

Scheda Tecnica
MOTORE - Quadricilindrico a V di 90°, 4 tempi, raf¬freddamento a liquido. Alesaggio e corsa 78 x 66 mm, cilindrata 1261 cnf, rapporto di compressione 10,8:1. Di¬stribuzione bialbero, 4 valvole per cilindro. Accensione e iniezione elettroniche. Avviamento elettrico. Trasmis¬sione primaria a ingranaggi, finale a cardano. Frizione multidisco in bagno d'olio, cambio a 5 rapporti.
CICLISTICA - Telaio a doppio trave in alluminio. For¬cella teleidraulica, steli di 45 mm 0, escursione 117 mm; monoammortizzatore post., escursione 120 mm. Freni: ant. a doppio disco di 310 mm 0, post. a disco di 316 mm ©.Pneumatici: ant. 120/70-18", post. 170/60-16".
DIMENSIONI - Interasse 1500 mm, lunghezza 2282
mm, larghezza 935 mm, altezza sella 790 mm + 15 mm. Capacità serbatoio 29 litri. Peso a secco 276 kg.
« Ultima modifica: 26 Novembre 2010, 00:56:14 da NinoDB »
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: HONDA 1300 Pan European....Pareri....
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2010, 15:59:33 »

Chiedo venia , ricordavo male , il mio amico ha una Deauville  :notworthy:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 96
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.108 secondi con 25 interrogazioni al database.