HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Messa in moto a caldo della 1100.  (Letto 23632 volte)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #180 il: 11 Novembre 2010, 19:08:03 »

se i 335 sono veri, dovrebbe decollare..
Connesso
BigC

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #181 il: 11 Novembre 2010, 19:16:34 »

se i 335 sono veri, dovrebbe decollare..

mi ha fatto vedere con uno strumento che segnava i 375, il mio dubbio è se un tester può mettere sotto sforzo una batteria anche per 5 sec., altrimenti la lettura è falsata.
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #182 il: 11 Novembre 2010, 19:21:08 »

fammi capire: ha messo il tester da solo sulla batteria?
Connesso
BigC

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #183 il: 11 Novembre 2010, 19:30:57 »

fammi capire: ha messo il tester da solo sulla batteria?

uno strumento (credo un tester) e misurava (secondo lui) lo spunto di 375 Amp  :dontknow:  

io non ne capisco molto, ma mi chiedo, com'è possibile misurare uno spunto senza mettere sotto sforzo la batteria?   :icon_scratch:
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #184 il: 11 Novembre 2010, 20:32:50 »

direi che e' un 'tester' un po' particolare ;)

la corrente di spunto, puo' essere usata per pochi secondi: 5-10 (quelli tipici di una messa in moto), altrimenti si finisce per deformare/distruggere la batteria...
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #185 il: 11 Novembre 2010, 20:37:48 »

E' costituito da 2 pinze,tipo quelle dei cavi d' emergenza ed un affare con display digitale che misura vari valori della batteria,tra cui carica e spunto.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #186 il: 11 Novembre 2010, 20:45:08 »

ok, non e' un tester :)
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #187 il: 12 Novembre 2010, 08:00:56 »

@Michele:
La 1100 necessita di più spunto rispetto alla 1100 a causa della cilindrata unitaria più grande.
Il tuo amico Vittorio è sistemato.  :icon_thumright:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #188 il: 12 Novembre 2010, 08:03:56 »

confronto tra pari?!
Connesso
Luca

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #189 il: 12 Novembre 2010, 09:45:29 »

mmhh    :icon_scratch:   ho chiesto costa 20 euro direi che è un tester !!

vi posto le foto

tester a parte le specifiche della batteria sono quelle comunque.

Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #190 il: 12 Novembre 2010, 09:49:17 »

@Michele:
Il tuo amico Vittorio è sistemato.  :icon_thumright:

Grazie,abbiamo fatto un bel gesto. :wav:
Connesso

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #191 il: 12 Novembre 2010, 17:33:03 »

ok, non e' un tester :)
L'ho visto usare alla filiale Renault sulla mia batteria che, da nuova, non riusciva ad avvviare l'auto.
E' un  analizzatore che, una volta impostati i dati della batteria (essendo specifico per la Renault, hanno inserito il modello di batteria) ha fornito i dati come corrente di spunto, capacità, tensione e ... diagnosi. Nel mio caso era un elemento in corto. Me l'hanno sostituita in garanzia
Connesso
Roberto
-------------------------------------
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 256
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.272 secondi con 25 interrogazioni al database.