Ciao,
finalmente ho potuto mettere le mani sul mio cb appena acquistato. Premetto che il motore ha circa 70000Km e pur andando molto bene non so quali interventi siano stati fatti qua sopra.
Per ora visto che comunque non avevo riscontrato nessuna anomalia, mi sono limitato a fare un tagliando normale (olio, filtro olio, pastiglie freni + spurgo, filtro aria, candele, etc etc).
Avevo già notato che il carter era leggermente sporco d'olio, ma non capendo effettivamente da dove arrivava, l'ho ripulito, e poi ci ho girato un pochettino.
Bene dopo un ispezione ho trovato 2 punti:
1) La leva della frizione (nell'attacco sul carter)
2) Il registro della catena (quello davanti)
Allego le foto.
Mi chiedevo se per (1) risulta un intervento facile, la sostituzione della guarnizione, ovvero se riesco ad agire aprendo il carterino, senza agire su dischi e campana e non servono particolari attrezzi.
Per (2) invece mi chiedevo cosa mi converebbe sostituire, visto che dalla part list non riesco a capire dove sono le varie guarnizioni, e quindi se risulta un intervento abbastanza chirurgico o devo smontare chissa cosa.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e suggerimenti.
Ciao, Franz.