HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: consigli su moto da acquistare  (Letto 8141 volte)

paella

  • Cross-Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.121
  • c'ho il garage stracolmo.troppo.
    • E-mail
Re: consigli su moto da acquistare
« Risposta #45 il: 29 Luglio 2010, 22:40:13 »

non dimentichiamoci che il Varadero è una fogna...la Tdm sara' anche una gran moto ma non mi piace guidarla.il canotto è lontano,non la "sento"...boh...io mi prenderei una bella Africa twin 750.non avra' tanto motore,ma la carichi come un mulo,non si rompe mai(a parte la pompa benzina dei primi modelli),è protettiva quanto basta a tenere i 140 in autostrada senza sforzarsi,consuma poco.certo,trovarne una buona non è semplice,ma ci sono...moto da 100000 km,ricambi poco costosi e di facile reperibilita'...
Connesso
non ci si mette mai in cammino se la bocca un sa' di vino.

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: consigli su moto da acquistare
« Risposta #46 il: 04 Agosto 2010, 12:57:08 »

Gentile Sapor, non capisco come il cardano possa impedire un sano divertimento: farla scodare un pò in staccata (lasciando la frizione bruscamente in scalata) è una sensazione divertentissima e pienamente sotto controllo.
Dipende dallo stile di guida! Io ho portato una diversion (vecchia) e una RT (nuova), certo la differenza si sente eccome, ma la guida non e' divertente. Troppo freno motore! Sul misto stretto e' una tortura, non si riesce ad avere una guida che sia fluida e sportiva allo stesso tempo. Ti puoi divertire su qualche curva, ma quando fai 200km in montagna arrivi che la butteresti al primo sfascio!   :laughing7:

Caro Lavolpe, perchè ritieni il freno motore una tortura sul misto stretto!?
E' vero, il bmw K75 ne ha molto, ma è di grandissimo aiuto in staccata, di estrema sicurezza in curva e quando sei un pò lungo, solo lasciando il gas in piega (a patto di non essere troppo imballati con una marcia troppo bassa) chiude la curva alla corda a tuo piacimento, sempre in pienissima sicurezza (maggiore del dover accarezzare il freno posteriore con la mia Cio Cio San oggi).
Al freno motore, se fastidioso in curva, si ovvia con un leggero movimento del polso destro in curva, tenendo un lieve tiro che non guasta mai, pronti a rilasciare al bisogno.
Anche il 900 necessita di un carezzevole sostegno in curva, rispondendo con minor chiusura della traiettoria alla chiusura del gas.

Ritengo, forse immodestamente, forse troppo entusiasticamente, che con qualunque moto si possa andar ragionevolmente forte in curva, soprattutto dopo 10-20 anni che ce l'hai sotto il sedere e sei appassionato nel farlo.
Mi accadeva con il morini scrambler 50 negli anni '70 e persino con il vespone 150 px negli anni successivi.
Del Ciao non posso parlare perchè questa mia passione mi è costata una clavicola.



L'amichevolezza della honda cb 900 bol d'or è stata immediata, quella del bmw un pò più tarda a venire, ma ambedue ad alti livelli ai fini di una guida nel misto stretto.
Il misto, man mano si appropinqui al  sempre più veloce, sicuramente fa prevalere l'honda, e lo fa sempre di più...
Nello stretto col cardano del 750 andavo veloce come oggi con il mio 900, forse con un pelo di mestiere in più richiesto per farlo decorosamente.

L'importante era ed è aver un Metzeler tra l'asfalto e  noi (quanto adoro questa gomma per le nostre moto, soprattutto un laser davanti...)

E' pur vero che quando si entra in sintonia con il proprio mezzo si riecono a far cose impensabili: leggasi silverwing 400 con il quale in molti si piegava in curva in maniera impensabile, nel precedente gruppo da me frequentato.

Comunque è proprio vero il come la tecnica  di guida sia un dato estremamente soggettivo, come del resto lo stile tipico di ognuno di noi... l'importante è non farne una legge generale, valida per tutti... questo sarebbe davvero un guaio!
« Ultima modifica: 04 Agosto 2010, 13:01:30 da vincenzog »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

nino hayabusa

  • Visitatore
Re: consigli su moto da acquistare
« Risposta #47 il: 15 Settembre 2010, 15:16:42 »

Fra quelle elencate da te ,ti cosiglio il Varadero ,l'ho avuta ,ottima moto affidabile veloce e comoda adatta alunghi spostamenti
Connesso

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: consigli su moto da acquistare
« Risposta #48 il: 15 Settembre 2010, 16:54:11 »

Fra quelle elencate da te ,ti cosiglio il Varadero ,l'ho avuta ,ottima moto affidabile veloce e comoda adatta alunghi spostamenti

Moto sicuramente equilibrata, forse la migliore... ma brutta come poche!
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

nino hayabusa

  • Visitatore
Re: consigli su moto da acquistare
« Risposta #49 il: 18 Settembre 2010, 10:47:13 »

Fra quelle elencate da te ,ti cosiglio il Varadero ,l'ho avuta ,ottima moto affidabile veloce e comoda adatta alunghi spostamenti

Moto sicuramente equilibrata, forse la migliore... ma brutta come poche!



Questo segmento enduro è molto inflazionato ,c'è ne sono di cotte e crude ,la bmw gs  secondo me è una delle migliori e poi è la più scopiazzata di tutte l'ho permutata perchè troppo alta ...
« Ultima modifica: 18 Settembre 2010, 12:25:09 da Empirico »
Connesso

oscar900

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 199
    • E-mail
Re: consigli su moto da acquistare
« Risposta #50 il: 18 Settembre 2010, 11:58:40 »

Africa !!  :icon_thumright: l'RD07 però o ,più per bellezza, il 650.
Tra le moderne non mi dispiace il nuovo Tenerè o l'F800 della mucca. :wave:
Connesso
propongo ai nostri politici un pò di motoCB-terapia.... :-(

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669
Re: consigli su moto da acquistare
« Risposta #51 il: 18 Settembre 2010, 19:44:19 »

Se interessa, a Bologna un amico di mio figlio vende questa.
Purtroppo sto aspettando le foto che il tipo non si decide a mandarmi.

Africa 1998
circa 50.000 km
colore blu-bianco
gommata (meno di 2000 km)
pompa iniezione già sostituita (Téneré)
bauletto
paramotore e paracarena verniciato bianco (è quello alto che copre anche il fanale)
fendinebbia
presa 12V
parabrezza GIVI alto
terminale LeoVince (con DB killer, ma sonoro!)
Richiesta:  3.500 euri
Connesso
Roberto
-------------------------------------

nino hayabusa

  • Visitatore
Re: consigli su moto da acquistare
« Risposta #52 il: 18 Settembre 2010, 21:36:51 »

I pareri come al solito sono molto contrastanti ,la moto da acquistare ,deve ubidire a tante cose , ,l'uso che intende farsi quanti soldi ci si può spendere , bisogna innamorarsi del modello, senza induggi,documentarsi bene ,anche chiedendo a chi già c'è ha ,e non farsi convincere con consigli gratuiti specie da chi non ha esperienza  :hello2:
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 271
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.388 secondi con 25 interrogazioni al database.