ragazzi...ho un dubbio
un mesetto fa un vecchietto facendo retromarcia con la sua macchina urta la mia cb ferma su cavalletto laterale
...il cavalletto viene via, e la moto casca per terra
il cruscotto è spaccato dal lato contachilometri (rotto vetro, strumento, plastica...tutto insomma), il faro è ammaccato nella cromatura e spaccato ai lati
specchietto sinistro piegato
fortuna che avevo il paramotore
mi è arrivato ieri un cruscotto completo dagli USA, preso usato su ebay
è davvero in ottime condizioni
ovvio che il tachimetro è in miglia e bloccato con un'astina a 80 miglia orarie circa (in america questo è il limite?)
certo, ci sono anche i km/h in rosso, con caratteri più piccoli
ma non mi preoccupo, perchè ho comprato in germania per 40 euro un tachimetro in km/h come i nostri, che sostituirò a quello in miglia
ma la mia domanda è: devo cambiare anche il contakm, quello al centro, dove insomma ci sono i km totali/trip?
quello è calettato al tachimetro da un braccio interno...
quello è universale, o la taratura miglia/km la fa lui stesso, e quindi, devo mettere quello della mia moto in km?
spero di essermi spiegato
buona notte a tutti