HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Siamo un paese strano, che si fa governare da parlamentari "strani"  (Letto 1313 volte)

Freddie

• Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • VFR 800 vtec

Reato SESSUALE "LIEVE" AI MINORI: ECCO I NOMI DEI SENATORI FIRMATARI !!

Questi signori si erano inventati un emendamento proprio carino:

zitti zitti, nel disegno di legge sulle intercettazioni avevano infilato l'emendamento 1.707, quello che introduceva il termine di "Violenza sessuale di lieve entità" nei confronti di minori.

Firmatari, alcuni senatori di Pdl e Lega che proponevano l'abolizione dell'obbligo di arresto in flagranza nei casi di violenza sessuale nei confronti di minori, se - appunto - di "minore entità".

Senza peraltro specificare come si svolgesse, in pratica, una violenza sessuale "di lieve entità" nei confronti di un bambino.

Dopo la denuncia del Partito Democratico, nel Centrodestra c'è stato il fuggi-fuggi, il "ma non lo sapevo", il "non avevo capito", il "non pensavo che fosse proprio così" uniti all'inevitabile berlusconiano "ci avete frainteso".

Poi, finalmente, un deputato del Pd ha scoperto i firmatari dell'emendamento 1707.

Cercate di ricordare bene i loro nomi:

sen. Maurizio Gasparri (Pdl),
sen. Federico Bricolo (Lega Nord Padania),
sen. Gaetano Quagliariello (Pdl),
sen. Roberto Centaro (Pdl),
sen. Filippo Berselli (Pdl),
sen. Sandro Mazzatorta (Lega Nord Padania) e il
sen. Sergio Divina (Lega Nord Padania).

Per la cronaca:
il sen. Bricolo era colui che proponeva il "carcere per chi rimuove un crocifisso da un edificio pubblico" (ma non per chi palpeggia o mette un dito dentro ad una bambina);

il sen. Berselli è colui che ha dichiarato "di essere stato iniziato al sesso da una prostituta";

il sen. Mazzatorta ha cercato di introdurre nel nostro ordinamento vari "emendamenti per impedire i matrimoni misti";

il sen Divina è divenuto celebre per aver pubblicamente detto che "i trentini sono come cani ringhiosi e che capiscono solo la logica del bastone" (citazione di una frase di Mussolini).

Complimenti alle carogne.  :violent5:

Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

fuorigamma

• Global Moderator
  • Hero Member
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
Re: Siamo un paese strano, che si fa governare da parlamentari "strani"
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2010, 13:25:18 »

:angry7: :angry7:

è da un po' che penso che a parlare della munnezza si finisce solo per annusarne la puzza...
accompagnata dal sempre più avvolgente senso di frustrazione dall'essere rappresentato e governato da gentaglia di siffatta specie.
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

Freddie

• Socio MC
  • Hero Member
  • VFR 800 vtec
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2010, 13:36:29 »

Sai che c'è? che di porcate ne fanno tante spesso in contrasto con quelli che dovrebbero essere gli ideali degli uni o degli altri, ma in un decreto per le intercettazioni inserire questo emendamanto e da veri figli di puxxana!
Che vuoi aspettarti da gente che esulta al gol del Paraguay?  :violent5:  :violent5:  :violent5:

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2010, 13:42:29 »

Attualmente la legge prevede l’obbligo di arresto in flagranza per gli atti di violenza sessuale sui minori, ad eccezione dei casi di minore entità.

La Commissione Giustizia del Senato ha esteso l’obbligo di arresto in flagranza anche agli “atti sessuali” con minori.

Tuttavia, per un errore materiale ha omesso di prevedere la non applicabilità dell’obbligo di arresto per gli atti sessuali con minori di lieve entità.

L’esempio più immediato è quello di un ragazzo di 19 anni che bacia la sua fidanzata di 17 sulla panchina del cortile sotto casa.

Ora, se l’emendamento proposto da Pdl e Lega per porre rimedio a questo errore dovesse essere respinto, la norma sarebbe a rischio incostituzionalità.

Per due ragioni tecniche: in primo luogo, per la disparità rispetto ai casi di violenza sessuale, in secondo luogo perché la pena del minimo nei casi di minore entità è ampiamente al di sotto la soglia della sospensione condizionale della pena e dell’affidamento in prova.

In parole povere, se l’emendamento venisse respinto, verrebbe a determinarsi un paradosso: poiché la legge vigente prevede la non applicabilità dell’obbligo di arresto in flagranza per i casi meno gravi di violenza sessuale con minori, se la legge non prevedesse altrettanto per gli atti sessuali con minori, si arriverebbe a punizioni più gravi per l’atto sessuale che non per quello della violenza sessuale.
omissis...

Se dunque una persona fosse colta in atteggiamenti affettuosi con un minore consenziente, potrebbe essere per lui conveniente affermare che stava cercando di violentarlo.

omissis...

Fonte "Lega Nord".
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Freddie

• Socio MC
  • Hero Member
  • VFR 800 vtec
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2010, 14:03:18 »

La “lieve entità” ad oggi non esiste: l'emendamento presentato la introduce nel reato di violenza contro i bambini  allo scopo di evitare l’arresto e di diminuirne la eventuale pena.  Una questione di grande allarme sociale e delicatissima come la cviolenza contro i minori - viene risolta, senza alcun dibattito preliminare, quasi di nascosto, nel corpo di una legge che si occupa delle intercettazioni telefoniche, la cosidetta  “legge bagaglio”.
 Il Parlamento italiano non è nuovo a  queste manovre alle spalle della giustizia.
Molte norme che hanno peggiorato il diritto del lavoro sono state introdotte di  soppiatto in leggi e testi diversi e specialmente nella finanziaria. Sostanzialmente non si discute più nel merito delle questioni che vengono risolte tra pochi addetti ai lavori nelle Commissioni parlamentari.
L’opinione pubblica ne viene a conoscenza a cose fatte e quando è troppo tardi e non c’è più nulla che si possa fare. Con le "intercettazioni" imbavagliate ancora peggio!
 La mobilitazione di pezzi grossi della maggioranza mi fa pensare allo zampino del Vaticano.  Non dobbiamo mai dimenticare che il Parlamento è presidiato da un Commissario della Chiesa Cattolica - Monsignor Rino Fisichella -che, in occasione dello scandalo della pedofilia, ha difeso strenuamente il Papa ed ha parlato dello scandalo come di un “complotto” ordito contro la Chiesa.
 La Chiesa ha capito che non può più  considerare i preti pedofili come semplici peccatori ma come responsabili di reati penali.
Evitare la vergogna dell’arresto se colti in fragranza di reato con la distinzione tra violenza e violenza lieve? Come si fa a definirla? Quali comportamenti possono essere definiti di violenza sessuale lieve?
Esiste la violenza sessuale lieve verso i bambini?
In che cosa consiste?
 E’ violenza lieve o grave  palpare gli organi genitali dei bambini e costringerli alla palpazione di quelli di un adulto, magari prete?
Ed oltre alla fisicità della violenza si deve prendere in considerazione il danno psicologico, oppure non c'è danno se non c'è stupro?
Sono convinto che, non potendo più sottrarre alla giustizia i preti pedofili, si stia cominciando a lavorare di fino per ridurre le conseguenze penali cominciando con l’offrire l’opportunità di arrampicarsi nel pur sempre impervio colle della “lievità” del crimine commesso.
Certo non è l’immunità, ma con l’assistenza di un buon avvocato si possono q minimizzarre i conti da pagare.
 :wave:

http://camilliadi.over-blog.it/article-violenza-sessuale-di-lieve-entita-ecco-gli-autori-51629701.html

5

Articolo inserito sabato 5 giugno 2010 alle 21:00 nella sezione Opinioni. Segui il dibattito attraverso il feed RSS
8 risposte a “Emendamento 1707”

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2010, 14:19:52 »

Il mio intento non è la difesa ma la completezza della informazione,perchè io possa capirne di più.Quello che avevi postato lo ho trovato interessante e sono andato a leggere di più.Alcune parti del contraddittorio hanno secondo me motivo di essere.
Il problema del Clero è stato purtroppo risolto impedendo l' intercettazione dei preti da parte dello Stato.
Detto questo credo che legiferare ponga problemi continui di opportunità,Costituzionalità, etc.. A mio avviso l' informazione "indignata", oppure la Maggioranza o l' Opposizione che insorgono non fanno mai un favore alla collettività,così come tutti quelli che puntano allo scalpore.
So per certo di essere stato "intercettato" al telefono per anni,eppure non sono pregiudicato e non frequentavo ambienti "a rischio".
Dove risiedevo abitava un noto pregiudicato  e le Autorità hanno pensato bene di controllare anche me.Nonostante questo non riesco ancora a capire quale dovrebbe essere il limite anche se credo di essere stato vittima di un sopruso.

:)
Alexander Mitscherlic

Discolo

• Senatore a vita
  • CB Member
  • Discolo
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2010, 15:34:09 »

azz.................e due  :laughing6: :laughing6:

Freddie

• Socio MC
  • Hero Member
  • VFR 800 vtec
« Risposta #7 il: 17 Giugno 2010, 15:42:57 »

E' assurdo il sistema con cui si infiltrano emendamenti in decreti che trattano di altro.
E' assurda la definizione di violenza lieve contro un minore, come se palpeggiare le parti intime o il seno di una minorenne contro la sua volontà, o farsi fare questo da un minore con l'imposizione, la forza non fosse una violenza fisica e psicologica degna di punizione forte e sicura.
Immagina i danni che provoca in un minore, che magari ancora non si è affacciato alle esperienze sessuali in genere e si trova immerso in questo tremendo incubo.
Certi comportamenti vanno puniti nella giusta misura e senza sconti; essere morbidi porta al degenerare del fenomeno, con il tempo.
E' assurda questa continua campagnia denigratoria nei confronti della Magistratura "politicizzata" - come dice qualcuno.
E' assurdo che si tenti di imbavagliare giornali e giornalisti come se fossimo sotto "regime".
E' assurdo che non si possano esprimere liberamente le proprie opinioni, almeno fino a quando non contengano discriminazioni e affermazioni infamanti non giutificate da fatti.
E' assurdo.
 :wave:

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #8 il: 17 Giugno 2010, 18:31:44 »

Sono talmente d' accordo che aggiungo che trovo assurdo che ci sia una associazione chiamata "Magistratura Democratica",significa che chi non è iscritto non è Democratico?
Per me dovrebbe esserci la Magistratura e basta.  ;)
Alexander Mitscherlic

Freddie

• Socio MC
  • Hero Member
  • VFR 800 vtec
« Risposta #9 il: 18 Giugno 2010, 09:21:52 »

:icon_thumright:

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 49
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.15 secondi con 25 interrogazioni al database.