9° ASI MOTO SHOW 2010 INGRESSO GRATUITO 14 - 15 - 16 maggioVarano de’ Melegari – Parma
PROGRAMMA
http://www.asifed.it/download/ita_2010_AsiMotoShow_iscrizione_IT.pdf?idct=403&idlv=40 Asimotoshow 2010
Campioni in parata
Si scaldano i motori per la nona edizione dell'evento organizzato a Varano a metà maggio
Asimotoshow 2010 Campioni in parata
Appuntamento da non perdere con la nona edizione di Asimotoshow 2010, in programma a Varano il 14,15 e 16 maggio prossimi. Oltre 50 Campioni di Motociclismo di ogni epoca provenienti da 25 paesi di tutto il mondo si ritroveranno infatti sul circuito per partecipare alla "Parata dei Campioni", messa a calendario per domenica alle ore 13.
Tra i nomi di spicco, nella maggior parte dei casi in sella alle moto con le quali vincevano, vedremo il pluriridato Giacomo Agostini con la sua fida MV, Gianfranco Bonera, Luca Cadalora, Paolo Campanelli, Pier Francesco Chili, Roberto Gallina, Silvio Grassetti, Francesco "Kiki" Guglielminetti, Eugenio Lazzarini, Mario Lega, Loris Reggiani, Graziano Rossi, Carlo Ubbiali, Remo Venturi, Vittorio Zito e altri. Gli stranieri saranno rappresentati da Jean Francois Baldè , Svend Andersson, Peter Balaz, Dieter Braun, "Tepi" Lansivuori, Carlos Lavado, Sammy Miller, Chas Mortimer, Hubert Rigal, Jos Schurgers, Luigi Taveri e altri.
Il 9° AsiMotoShow 2010 si preannuncia ricco di rievocazioni e di eventi che susciteranno l’interesse degli appassionati, che nella tre giorni sul Circuito Riccardo Paletti di Varano, avranno diversi momenti per scoprire la storia del motociclismo. L’appuntamento è a Varano de’ Melegari dal 14 al 16 maggio 2010. Fra i personaggi che saranno ospitati, Giacomo Agostini, Loris Reggiani, Chili, Lega, Bonera, Cadalora, Gallina, Grassetti, Ubbiali e gli stranieri Braun, Gould, Miller, Taveri, Lansivuori, Mortimer
Ad esempio, la rievocazione dei 60 anni della 250, la classe più longeva che abbia avuto il motociclismo agonistico ed oggi sostituita dalla Moto2. La storia della quarto di litro, infatti, è iniziata nel 1949 per concludersi alla fine della scorsa stagione, nel rimpianto di molti appassionati. Sarà un’occasione unica, per rivedere l’evoluzione delle macchine protagoniste della categoria, che ha avuto negli anni Sessanta, la migliore e più raffinata espressione tecnica, con macchine di ogni tipologia, due e quattro tempi, a uno, due, quattro, e perfino sei cilindri.
I box, gli stand, il paddock e la pista costituiranno punti d’attrazione di alto contenuto tecnico, sportivo e soprattutto umano, visto che la manifestazione organizzata dall’ASI, è si festa di pubblico, ma è anche la festa dei protagonisti, provenienti da Europa e dalle Americhe.