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Autore Topic: comportamento pinza e pompa freno  (Letto 1124 volte)

Cretex

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comportamento pinza e pompa freno
« il: 05 Giugno 2012, 00:07:36 »

allora ho acquistato una pompa freno anteriore qui sul forum...arrivata a casa l'ho provata collegandola alle mie pinze non revisionate, ho aggiunto olio e funzionava a meraviglia(infatti ho bloccato le pinze eheheheh)

ho smontato le pinze e le sto revisionando...

ora la pompa freno si comporta in questo modo ditemi se è giusto che sia così...

olio nella vaschetta nella giusta misura, non collegando il tubo freno e pinzando non succede niente...se invece tappo col dito il foro dove va il tubo freno dopo un paio di pinzate c'è la giusta pressione e l'olio esce...
monto il tubo freno con tutte e due le pinze anteriori e anche dopo centinaia di pinzate l'olio non va giù e non arriva alle pinze freno...
ho provato con viti spurgo aperte e chiuse...con tappo vaschetta aperto e chiuso...

onestamente non so cosa possa essere...eppure in prima battuta l'olio è arrivato alle pinze infatti ha bloccato il disco...ho già smontato la vaschetta e l'ho ripulita per bene...

se collego le pinze anteriori alla pompa freno posteriore (che funziona perchè ho anche montato la pinza posteriore e si comporta bene) le pinze funzionano (o meglio l'olio arriva al cilindro perchè esce dallo spurgo non ho provato a montarla sul disco)

fermo restando che comunque in questa settimana smonterò tutti i tubi freno per farmeli rifare...in questo modo dovrei risolvere???
« Ultima modifica: 05 Giugno 2012, 00:15:28 da Cretex »
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criz

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Re: comportamento pinza e pompa freno
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2012, 01:28:28 »

secondo me hai i tubi tra la pompa e le pinze vuoti...

Per riempirli devi fare lo spurgo: dai 3 o 4 pinzate alla pompa, tieni premuto, e sempre tenendo premuto apri e chiudi la valvola di spurgo della pinza e poi ricominci ..
All'inizio sembrerà che non fai niente, ma vedrai che pian piano che si riempie il circuito dell'olio la leva diventerà sempre più dura e le pinze funzioneranno..

L'importante è tenere premuta la leva del freno mentre fai l'apri e chiudi della valvola di spurgo, altrimenti l'olio non viene "succhiato" verso le pinze..

Se ci pensi stai simulando la stessa funzione che fa il tuo dito quando hai tappato il foro dove va il tubo freno, solo che in questo caso il dito è la valvola di spurgo e il canale da riempire è tutto il circuito e non solo la pompa freno.. :)

p.s. vaschetta aperta e rabbocca sempre l'olio altrimenti reinserisci aria nel circuito..
« Ultima modifica: 05 Giugno 2012, 01:31:37 da criz »
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Cretex

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Re: comportamento pinza e pompa freno
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2012, 17:39:01 »

grazie criz...in ogni caso oggi ho portato i tubi freno per farli rifare nell'autoricambi di un amico...non erano ostruiti ma comunque l'aria soffiandoci dentro non passava benissimo...

ho portato la pinza freno ad un altro meccanico per vedere se riesce a sbloccarmela...

speriamo che entro il finesettimana riesca a rimettere in sesto sto impianto frenante...
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ottodiedi

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Re: comportamento pinza e pompa freno
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2012, 19:20:50 »

se invece con una siringa da 10cc. immetti l'olio dalla  vite di spurgo della pinza fino a farlo arrivare alla vaschetta fai ancora meglio e prima ottodiedi
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Cretex

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Re: comportamento pinza e pompa freno
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2012, 16:12:50 »

m'era sfuggito...grazie anche a te ottodiedi...proverò :)
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