HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: filtri singoli  (Letto 1236 volte)

jochdown

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 33
filtri singoli
« il: 28 Gennaio 2010, 18:16:25 »


ciao a tutti! sono nuovo nel forum :newbie:

voglio montare i filtri singoli sulla mia cb750 rc01 anno 81. quello che non voglio fare è di modificare i carburatori. esiste un modo o un tipo di filtri?? il motore senza quella bestia nera in mezzo mi piacerebbe molto di piu!

saluti e grazie

la mia..
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: filtri singoli
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2010, 19:21:55 »

Ciao e benvenuto jochdown,
non sei l'unico a pensarla così,il cb coi filtri singoli è molto
gradevole.Una volta messi i filtri singoli và compensato il maggior afflusso di aria aumentando i getti,un'operazione abbastanza semplice,soprattutto dopo che hai tolto l'airbox.
Per il 750 non ricordo di quanto vanno aumentati...qualcuno lo scriverà.
Da dove digiti?

Da come hai preparato la tua,deduco che abbiamo gusti alquanto simili.

A presto.

CUTIZZA
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2010, 12:34:44 da CUTIZZA »
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: filtri singoli
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2010, 21:41:20 »

ciao, benvenuto e complimenti per la signorina!

decisamente originali e ben fatti i fiancheti, soprattutto  :)

purtroppo non c'è una ricetta ben precisa per carburare con i filtri singoli, c'è perderci un pò di tempo  ;)
Connesso

andread

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 608
  • Belle........le Bol
Re: filtri singoli
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2010, 21:52:24 »

 Ciao e benvenuto.
 I filtri singoli?......decisamente belli.
Io li ho montati sulla mia, a parte la bellezza estetica, anche il rumore dell'aspirazione è attizzosa....vai vai :wave:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: filtri singoli
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2010, 06:47:59 »

Ciao Joch, benvenuto, ho già visto la tua moto in rete.  :wave:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

giantur

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 864
Re: filtri singoli
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2010, 12:12:03 »

ciao e benvenuto
Connesso

alexys

  • Honda CB750 F....un po' modificata....
  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 188
  • ...Ti succhio la scia, ti succhio la ssssciaaaa
Re: filtri singoli
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2010, 12:19:51 »

ci sono state paecchie discussioni in merito...pareri discordanti personali. dipende da che risposta desideri dal tuo motore. io che come te ho la 750 sto valutandone il montaggio...ma serve una carburazione appropriata...
Connesso
.....Ao', ma che era qua' freccia? Boh...pero' andava come 'n treno!! Me sa che era un Bol D'or!! Si, si...pe forza!!

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: filtri singoli
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2010, 12:53:28 »

Ciao, benvenuto...
Connesso
BigC

jochdown

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 33
Re: filtri singoli
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2010, 16:39:56 »


grazie per il benvenuto! sono in zona di bolzano, prov. alto adige.

@empirico. dove hai visto la mia signorina??

io lo farei decisamente per motivo estetico e per il rumore!! come dice andrea. sopratutto in comb. con la laser 4in1 :wav:

non so se la modofica è semplice, a beccare i getti giusti è un problema, e poi, da quello che so io, si deve anche trattare la posizione delle freccette. il dinojet sarebbe un sistema funzionante coi filtri k+n, i tedeschi dicono che va perfetto! ma costa un sacco di soldi.. esperienze?

saluti
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: filtri singoli
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2010, 16:57:21 »

I filtri singoli sono stati a lungo oggetto di discussione, l' aspetto accattivante li rende generamente graditi mentre sulle prestazioni c' è una notevole discordanza di opinioni. Ti segnalo una appassionata discussione in proposito. Il kit Dynojet è usato da CROM che sta facendo una mega trasformazione della sua 1100F ma Omero cerca prestazioni di alto livello. L' operazione è costosa e se non hai grandi budget o grandi ambizioni corsaiole non è conveniente. Per il rumore basta un 4/1 aperto ed il cambio dei getti non è una operazione complicata su carburatori a depressione come i nostri, probabile che con 2/3 tentativi si risolva, mentre il filtro K/N lo puoi tranquillamente montare anche con l' accensione normale.
Ho visto la tua moto in un sito di annunci qualche mese orsono.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: filtri singoli
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2010, 17:43:53 »

Marco mi sa che per Dynojet intende il kit getti per i carbu originali del quale c'è uno stage 1  e stage 2.......
crom
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: filtri singoli
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2010, 17:59:56 »

Marco mi sa che per Dynojet intende il kit getti per i carbu originali del quale c'è uno stage 1  e stage 2.......
crom
Hai ragione mi sono confuso con Dynatek, grazie.
Certo che per fare un bel lavoro con gli i kit Dynajet ci vuole pazienza, sulla discussione postata è descritto il lavoro che ha fatto Paella e non è uno scherzo.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

jochdown

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 33
Re: filtri singoli
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2010, 17:40:48 »

mentre il filtro K/N lo puoi tranquillamente montare anche con l' accensione normale.

[/quote]

intendi i filtri singoli o quello da scambiare col originale?
provo di farmi furbo nella discussione postata, grazie.

si, quasi dovevo venderla, oggi sono felice che è ancora mia!!

@crom, i tuoi singoli k+n sono ancora disponibili?
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: filtri singoli
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2010, 19:17:31 »

intendi i filtri singoli o quello da scambiare col originale?
In ogni caso. Per accensione intendo l' impianto che regola l' accensione della miscela aria/benzina.
Hai fatto bene a tenerla, ti divertirai.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 375
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 5.622 secondi con 25 interrogazioni al database.