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Autore Topic: PRESSIONE GOMME  (Letto 7195 volte)

toni1100

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Re: PRESSIONE GOMME
« Risposta #45 il: 17 Febbraio 2012, 21:44:01 »

però non mi piace il cambio quando si scalda, divenendo un pò più duro nei cambi marcia.
Caro Freddi
anche per me è l'olio prova  il repsol
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Nuvola63

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Re: PRESSIONE GOMME
« Risposta #46 il: 17 Febbraio 2012, 22:50:34 »

.......caro Vincenzo....noi che proveniamo dalle perfette geometrie meccaniche dei motori Krukki, siamo abituati a "non dover strizzare" per poter "usufruire"...ma loro non possono capire....so ragazzi... ;)
ti credo... un tornio, sia che lo tiri, sia che non lo tiri, sempre un tornio resta.. quindi che lo tiri a fa?? :D :D :D

......così disse la volpe all'uva..!  :icon_sunny:
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Freddie

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Re: PRESSIONE GOMME
« Risposta #47 il: 18 Febbraio 2012, 17:36:24 »

Uso il Repsol sul 1100 ed il Motul 5100 sul VFR.
Il VFR non lo consuma

Per forza,è raffreddato a liquido!

E' ovvio che motori raffreddati a liquido consumano pochissimo olio, lavorando a temperature diverse, quello che volevo dire è che proprio perchè non lo consuma, il livello è sempre buono (contrariamente a ciò che accade con 1100) e quindi ritengo che sia una questione di tipo d'olio.
Sono fiducioso che con il Repsol migliorerà, visti anche i giudizi non positivi di chi lo ha provato.
 :wave:
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Curvator cortese

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Re: PRESSIONE GOMME
« Risposta #48 il: 18 Febbraio 2012, 21:18:31 »

.......caro Vincenzo....noi che proveniamo dalle perfette geometrie meccaniche dei motori Krukki, siamo abituati a "non dover strizzare" per poter "usufruire"...ma loro non possono capire....so ragazzi... ;)
ti credo... un tornio, sia che lo tiri, sia che non lo tiri, sempre un tornio resta.. quindi che lo tiri a fa?? :D :D :D
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Ed allora è giusto che "stiano puniti", tiè:

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Re: PRESSIONE GOMME
« Risposta #49 il: 18 Febbraio 2012, 21:20:13 »

E non basta!
Ancora tiè:
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Re: PRESSIONE GOMME
« Risposta #50 il: 18 Febbraio 2012, 21:25:12 »

... ritengo che sia una questione di tipo d'olio.
Parli del cambio che si indurisce a caldo?
Altrimenti non riesco a seguirti.
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Freddie

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Re: PRESSIONE GOMME
« Risposta #51 il: 19 Febbraio 2012, 15:20:47 »

Uso il Repsol sul 1100 ed il Motul 5100 sul VFR.
Il VFR non lo consuma (ormai ci ho fatto circa 3.000 km senza rabbocchi ed è poco sotto il max) e la frizione è perfetta anche se messa sotto pressione, però non mi piace il cambio quando si scalda, divenendo un pò più duro nei cambi marcia.
Al prossimo cambio utilizzerò il Repsol anche sul VFR, per fare un confronto e decretare effettivamente Repsol un buon olio anche sul VFR.
Contrariamente a quanto sostiene Vincenzo, mi capita di rado di stare sotto i 6.000rpm.  :headbang:
 :wave:
....certo.
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