HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: CB1100R Breve storia.  (Letto 1002 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
CB1100R Breve storia.
« il: 07 Gennaio 2010, 13:20:22 »

Honda sviluppò il CB1100R come una moto da  corsa di serie per gare autorizzate  e stradali nei vari paesi del Regno Unito, Australia e Sud Africa. Per potere usare tale moto in gara Honda doveva produrre un minimo ammontare di moto (500) che furono aggiornate  molte volte per soddisfare i requisiti ad ogni cambio di regole. Corse senza carena in Australia, la sella fu cambiata da mono a biposto (con con coprisella per il  posto del passeggero), la carena fu modificata per ragioni aerodinamiche.
La moto è essenzialmente  basata  sul CB900F (Bol 'd O). Il telaio e la configurazione del motore sono piuttosto simili, così come al primo sguardo la carena assimilabile a quella della CB900F2 ed della CBX.Il motore è stato portato a 1062cc con un alesaggio maggiore (70mm). Furono usati alberi a camme più spinti, pistoni forgiati, una catena primaria e più larga e gearbox dedicato. Per le condizioni di gara l' alternatore è stato alleggerito e qualche R aveva anche il gruppo dello starter alleggerito.
Il telaio appare costruito in acciaio di migliore qualità e la parte inferiore destra non è smontabile. L' impianto di scarico ha la stessa misura e forma di quelli della 900 ma non ha la doppia camera.
La prima CB1100R fu mostrata in pubblico in varie esposizioni alla fine del 1980 ed il primo modello fu chiamato RB, mentre alla fine del 1981 fu costruita la versione RC, alla fine del 1982 uscì l' ultima serie, la RD.
Furono costruite in tutto circa 4000 esemplari di R in totale.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

maverik

  • La moto è libertà !!
  • Referente Centro
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.166
  • Punterie lente ,motore potente!!
Re: CB1100R Breve storia.
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2010, 15:22:31 »

A Caciò.... te sei comprato un pezzo de storia motociclistica !!!!
Quando la sera torni a casa passa nel garage e abbracciala,toccala, falla godere!! Pezzi del genere vanno coccolati più de 'na moje !!
Quarche vorta portala fuori a passeggio poveraccia..se lo merita !!
Connesso
Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: CB1100R Breve storia.
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2010, 17:50:24 »

A Caciò....
Quarche vorta portala fuori a passeggio
Non vedo l'ora, stai tranquillo che non la stipo in garage :icon_thumleft:
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: CB1100R Breve storia.
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2010, 00:45:55 »

Notare l'enorme cessagine della modella.
Hlvr
Non c'è peggior stolto di chi non vuol vedere!
Ma il :pottytrain5:di modella onnè? :love4:
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: CB1100R Breve storia.
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2010, 07:43:56 »

RINKOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
 :wav:
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: CB1100R Breve storia.
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2010, 09:42:47 »

....Questa è la foto della presentazione ufficiale....

'Questa' quale?? :D
commissa'...... :toothy10:
Connesso
BigC

lion61

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 379
  • La moda cambia...Lo stile resta
    • E-mail
Re: CB1100R Breve storia.
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2010, 21:12:30 »

vedo con piacere che sei un cultore del genere,essendo cosi informato!!! ;D
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: CB1100R Breve storia.
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2010, 21:28:21 »

e quel crotalo poggia pure il piedazzo sul coperchio del rotore!!!!! orrore..... doppio!!!!!!!!!! :D :D
Connesso
BigC

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: CB1100R Breve storia.
« Risposta #8 il: 09 Gennaio 2010, 00:04:33 »

Alzate bene il volume se no non capite le parole della voce fuori campo... :laughing7:


CB1100R promotion video
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 177
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.096 secondi con 25 interrogazioni al database.