HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Proposta agli iscritti al forum per un raduno da svolgersi in Sicilia estate 08  (Letto 2606 volte)

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail

Prendo spunto da questa'affermazione di Michele
http://hondacb.net/forum/index.php?topic=541.0
per proporre per l'estate 2008 il giro di Sicilia in moto.

Il giro di Sicilia è un percorso itinerario tra i più suggestivi in assoluto..Taormina ,Cefalù,Ortigia,Erice ,Selinunte,Agrigento..potrei continuare per altri 10 minuti.
Non rimane che organizzare un tour valido che tenga conto dei luoghi da visitare e di eventuali prenotazioni "dovequando" affinchè la truppa sappia il programma e a che spese và incontro.A tale scopo (con calma l'estate è ancora lontana)per prendere spunti e idee vi invito a visitare questi 2 link:
http://www.girainmoto.it/xcorsi.asp   
http://www.siciliainmoto.it/Principale/Sicilia.htm
Se ne trovate altri che ben vengano.
Un sondaggio riferito al mese in cui effetuare il raduno si può aprire anche dopo.
Quello precedente con lo stesso scopo si è concluso con un parimerito, 50% per il mese di Giugno e 50% per la prima settimana di Settembre.
http://hondacb.net/forum/index.php?topic=53.0
Sarebbe bene nell'occasione fare un sondaggio anche per decidere quanti giorni fare durare la vacanza.
E poi.......adesso nei confronti di luglio siamo molti di più a dire la nostra!
Fin da adesso vi anticipo che ovunque voi sbarchiate (Palermo,Catania o Messina)
io......... sarò lì a ricevervi. ;)
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail

L'idea di un raduno tra appassionati dei CB mi garba assai,se poi si tratta di trascorrerlo in Sicilia meglio ancora!
Quattro anni orsono ci ho passato le ferie,(in moto ovviamente) girandola in lungo e largo,coste ed interno,necropoli e musei,per cinquemila indimenticabili  chilometri...e ci tornerei senz'altro.
Resta solo da definire il periodo...

Saluti by Cutizza

Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Direi che raduno e viaggio in Sicilia non siano argomenti sovrapponibil. La proposta Umbra teneva conto di scomodare nord e sud in modo equo per un paio di giorni. Un viaggio in Trinacria per più giorni è cosa diversa ma senz' altro apprezzabilissima.  :)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore

Lo so che non c'è molta gente iscritta al Forum che viene dal nord..
Però, non è detto che molti visitatori, nonchè proprietari di un CB, lo sono.

Il mio pensiero è che, inquesta maniera (radunarsi in Sicilia) taglia completamente il nord e la difficolta della distanza fà sì che molta gente rinuncia... :-\

Sarebbe un peccato...
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail

Concordo,in effetti un raduno in Sicilia penalizzerebbe troppo gli amici del nord,necessita una location mediana...

Fermo restando che prima o poi il viaggio in Sicilia è da fare... ;D

ciauuuuuuuuuuuu

By CUTIZZA
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail

Fin da adesso vi anticipo che ovunque voi decidiate di sbarcare(Palermo,Catania o Messina)
io......... sarò lì a ricevervi.  ;)

L'idea è che i Km andrebbero percorsi in Sicilia....
Per il trasferimento vero e proprio, è utilisssssimo servirsi della nave,io l'ho già fatto svariate volte in auto(...ed il risultato è che il Tour inizia li dove sbarchi senza Km stressanti alle spalle sia per il pilota che per il mezzo ..... non per niente parlavo di Palermo,Catania o Messina come porto di approdo.
Ci sono navi veloci che partono da Genova,Civitavecchia,Napoli,Ancona,(Venezia non so) ecc..Si creerebbero dei gruppi di partenza a seconda del  luogo di provenienza con un'unico appuntamento:la Sicilia.
Per la moto non penso serva prenotare mentre per le cuccette\posto letto, sicuramente si...abbiamo cmq tutto il tempo per chiedere info utili per chiarire il tutto.
E' chiaro che l'organizzazione logistica,tra percorsi giornalieri di trasferimento,alberghi\pensioni e ristoranti\trattorie dev'essere prenotata per tempo.
Nei posti di maggiore interesse tipo Taormina(tra Messina e Catania),o Cefalù(tra Palermo e Messina)ci si potrebbe soffermare un pò di più....
A me sta bene pure in Umbria,raduno.....per tutti, o ..... viaggio in Sicilia....only the brave (o entrambe, perchèno) in quanto seguendo la logica sopradescritta tutto diventa più semplice.
Poi si consideri pure il periodo...L'ESTATE!!!! ecchecaz!

Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Esatto : li facciamo tutti e due. Magari in giorni diversi........................  8) :o
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

A Primavera inoltrata la Sicilia è un po' meno calda ma a sufficienza per la moto. Andiamo a girare alle Madonie?  :D
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail

Sono daccordo per la primavera,magari....è un buon periodo anche per chiedere tranquillamente le ferie.......poi, eventualmente dopo aver preso accordi di massima, si potrebbe fare un sondaggio vero e proprio! 
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Chi ha tempo non aspetti tempo. Il 25 Aprile è S. Marco (Pax tibi Marce, evangelista meus) mi sembra proprio un buon periodo. Quoto Antonio H.lover
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore

Il 25 Aprile è S. Marco (Pax tibi Marce, evangelista meus) mi sembra proprio un buon periodo......

 ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Connesso

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail

Anche io sono per fare entrambi,bisognera' accordarsi per dei periodi che vadano bene a tutti,e non credo che sia facile,proviamoci. ;).
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 249
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 8.932 secondi con 26 interrogazioni al database.