nino, ho dato una guardata al motore:
per montare il manumetro sul motore F puoi usare la connessione che c'è sul basamento dietro i cilindri, vicino al bulbo dell' olio. usa la connessione del tubo rigido che porta l' olio alla testa. basta bucare e filettare 1/8 o 1/4NPT-conico- il raccordo (è come quello dei freni, solo piu grosso).
metti un raccordino e una tubazione fino a dove vuoi mettere il manometro.
quello dell' asta ebay credo abbia una filettatura da 1/8
cmq se conosci qualcuno che fa il tubista o lo strumentista in qualsiasi impianto industriale (petrolchimico è meglio) di sicuro ti può costruire il tutto al costo di una birretta, compreso il manometro. quella è roba che in qualsiasi impianto hanno carriole piene.
(io uso un sistema simile sulla linea della benzina dell' Aprilia perche ho il regolatore di pressione regolabile... solo che quando nn uso il manometro lo smonto e metto un tappo... la benzian nn è olio... meglio evitare la possibilità di avere perdite
)