Secondo passo:
dopo aver riacceso la moto mi sono accorto che (sembrerebbe) dalla vaschetta di uno dei carburatori (interni) esca benzina a tutto andare.
La moto dopo sei anni si è riaccesa ed adesso va in moto con mezzo giro, uno spettacolo. Regge anche il minimo.
Ora mi domando cosa possa essere quella perdita, forse qualcosa di bloccato nel caruratore, galleggiante..
non sono molto pratico ed ho un pò di paura ad aprirlo.
Chiedo qualche consiglio, nel caso debba aprirlo, tipo la procedura migliore per tirarli fuori dai collettori, se basta aprire la vaschetta e soffiare il galleggiante... potrebbe essere qualche ciclè ostruito boh. comunque la moto va a 4 cilindri, funzionano tutti e 4 gli scarichi.
Risolto questo problema passerei alla lucidatura.
Un altro consiglio che vi chiedo è dove potrei trovare 4 silenziatori originali. Su quelli che monta c'è scritto "busso" non so se sono originali e comunque sono fracichi e uno è addirittura bucato.
Andrebbero bene anche non originali purchè abbiano la stessa forma.
Tra poco carico il video della messa in moto di oggi pomeriggio,