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Autore Topic: Lucidature  (Letto 3028 volte)

cb900fboldor

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Re: Lucidature
« Risposta #15 il: 06 Luglio 2009, 10:10:32 »

A proposito di lucidature... ieri avevo a disposizione le setole con le due "saponette" per lucidare quindi mi sono messo a fare una prova su una calotta di uno dei carburatori esternì... ammazza come viene lucido... un vero spettacolo, mi sono solo pentito di non aver fatto anche l'altra per poi montarle sulla moto A.
Una domanda, una volta lucidato il tutto se la moto la lascio all'aperto, come la proteggo dall'ossidazione galoppante, il solito silicone spray? anche sulle calotte dei carburatori?
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Luca

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Re: Lucidature
« Risposta #16 il: 06 Luglio 2009, 10:12:34 »

io ci passo la pasta per le cromature.. anche quella protegge (e lucida) assaiassai..
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JackDiQuadri

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Re: Lucidature
« Risposta #17 il: 06 Luglio 2009, 21:24:19 »

un saluto a tutti.... finalmente ho le prime foto della moto, ma per cortesia non vi spaventate! le posto SOLO per farvi vedere il lavoro che mi aspetta e, visto che mi trovo, posto anche una foto mia, cosi mi faccio vedere! ho esminato un pochino la cavetteria sul manubrio e sembra in buone condizioni...i gommini frizione e pompa freno sono buoni ma quelli del gas sono spaccati...il cavo frizione vicino al motore fa schifo e sembra l'unico da sostituire, insieme ai cablaggi elettrici che sono fatti nel modo che odio di più in assoluto...con i giri di nastro isolante! .... le guarnizioni sono messe male e sul telaio c'è ruggine dappertutto! fate voi...
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Empirico

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Re: Lucidature
« Risposta #18 il: 06 Luglio 2009, 21:26:21 »

Buon lavoro! Ce la farai.
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Alexander Mitscherlic

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Re: Lucidature
« Risposta #19 il: 06 Luglio 2009, 21:30:31 »

c'e' da lavorare, ma si puo' fare... mettici anche piu' tempo, ma non ti accontentare di 'mezzi lavori'... vedrai che ne varra' la pena ;)
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JackDiQuadri

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Re: Lucidature
« Risposta #20 il: 06 Luglio 2009, 21:50:18 »

ho solo la modesta impressione che se non comincio da zero...saranno sempre mezzi lavori!... non so quanto possano fare poche lucidature in tali condizioni...forse togliere il motore sarebbe l'ideale... così si potrebbe dare anche una bella grattata al telaio...io la volgia di lavorare e una buona officina ce l'ho ma non credo di esserne capace senza assistenza tecnica, secondo voi posso farlo o è meglio procedere solo con pasta e olio di gomito?
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Ninaus

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Re: Lucidature
« Risposta #21 il: 06 Luglio 2009, 22:14:15 »

Non mi sembra così male....
Pulisci e lucida tutto quello che puoi ...telaio compreso sul quale non vedo particolari segni di ruggine.
Ti ritroverai con una CB conservata e non restaurata...
Fai prima e spendi meno...
Il motore in origine doveva essere del tipo tutto grigio ma sembrerebbe che qualcuno abbia verniciato di nero a casaccio un pò qua un pò la...

Coperchi carburi, Carter sx copripignone, Coperchio e carter Pik up, Carter dx copri rotore...

Escluso il coperchio pik up lato sx  ex cromato del quale non so ipotizzare le condizioni della cromatura sottostante... potresti togliere tutto il nero con sverniciatore per metalli e dopo lucidare a dovere.

Domanda per gli esperti:
Telaio rosso identifica senza dubbio una F2 in questo caso senza katafalco?
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Empirico

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Re: Lucidature
« Risposta #22 il: 07 Luglio 2009, 07:05:13 »

F2 rossa:solo katafalko. Però bruciano lo stesso.
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Alexander Mitscherlic

BigC

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Re: Lucidature
« Risposta #23 il: 07 Luglio 2009, 08:42:56 »

lo so che sono drastico, ma per come la vedo io, se hai spazio, tempo e voglia, via il motore, via tutto e vedrai che i risultati saranno ben diversi dalla 'romanella' che potresti dare con la moto montata.. l'unica cosa per la quale potresti aver bisogno di 'aiuto qualificato' e' verniciare il telaio.. per quello penso che la miglior cosa sia rivolgersi ad un buon carrozziere e per quanto ne so, costa intorno ai 150 €. Poi, tutto il resto, te lo puoi fare da solo.. oddio, da solo per modo di dire: il forum e' qui ;)
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