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Autore Topic: Sede candela  (Letto 728 volte)

GustaV

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Sede candela
« il: 16 Giugno 2009, 21:28:26 »

Un mio amico deve ripristinare la sede della testa (in lega) dove si avvita una candela, poichè la filettatura è compromessa.
Siamo indecisi se utilizzare il classico metodo della boccola in ottone oppure un helicoil.
Non è la testa di un CB, ma di un 2 tempi raffreddato ad aria, però credo che l'argomento possa comunque interessare tutti.
Suggerimenti?
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JackDiQuadri

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Re: Sede candela
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2009, 22:32:24 »

io avevo un vespino con questo problema ogni volta che cambiavo la candela...
l' helicoil è un metodo non invasivo, quindi puoi sempre provare se si avvita...
io alcune volte gliel'ho anche avvitata di prepotenza ed ha funzionato lo stesso...
(la testa è tenera rispetto alla candela, che si scava la strada da sola) e poi un'altra cosa... non lo sapevo, ma mi hanno visivamente dimostrato il contrario, che basta un pò di manico e molta pazienza, ma se si prova ad invitarla e reinvitarla con la mano senza forzare , la candela entra (se la testa non è troppo rovinata) e comunque puoi sempre usare un maschio..o sostituirla
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GustaV

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Re: Sede candela
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2009, 22:34:27 »

Parliamo proprio di una Vespa, testa Polini 177 per largeframe.
Grazie per i suggerimenti  :wave:
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Discordiano

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Re: Sede candela
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2009, 08:08:39 »

Io metterei una broccola.
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cacio

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Re: Sede candela
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2009, 08:46:21 »

Sul Kart, due tempi ad aria e anche ad acqua, si usava esclusivamente "helicoil".
 :wave:
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JackDiQuadri

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Re: Sede candela
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2009, 22:00:33 »

caciog, i kart sono esserini costosi e delicati, le vespe vogliono prepotenza e brutalità (scherzo)  :toothy10:
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