HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: MOTOGP  (Letto 2702 volte)

shasa

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Memento Audere Semper
    • E-mail
MOTOGP
« il: 14 Aprile 2009, 10:06:50 »

Che brutte scene ieri sera, il povero Soichiro si sta rigirando nella tomba a vedere le sue moto HRC superate addirittura da team satelliti di marche già di per se minori...

si gira nella tomba perchè gli spiace vedere che alla sua amata HRC non capiscono che Pedrosa è stato il pilota Honda che ha vinto meno in assoluto, che la moto da qualche anno non vince nulla, che le politiche di gestione delteam hanno portato solo a tristezze e imbarazzi, che per il primo ed il più amato produttore di moto del mondo ( grande diverse volte il secondo e moltissime volte la piccola Ducati ) NON PUO' campicchiare con piloti inconcludenti e team manager incapaci da anni di svoltare la situazione.... Brutta roba, non si sono mai ripresi dalla fine del rapporto con Rossi, al di la della felice parentesi con Hayden, boicottato l'anno dopo aver vinto il titolo mondiale per favorire il piccolo, laconico e drammaticamente inconcludente Pedrosa ( per ora si intende.... ) .... Ma che ca....o hanno in testa??????????????

Invece di dare spago a Hayden, vincitore dopo la dipartita di Rossi, l'anno dopo di fronte al dilemma :1) sosteniamo il campione del mondo che ha battuto Rossi che ci ha lasciato; 2) sosteniamo uno che non ha mai vinto nulla in motogp e facciamo una moto inguidabile per il campione del mondo in carica...?

Beh i nostri geniacci all HRC sapete cosa hanno scelto..... ( si si ok, pedrosa è sostenuto dallo sponsor Repsol - furbi anche loro.... )... e quindi per la repsol una tradizione gloriosissima con gente tipo Spencer, Doohan, Rossi e tutti gli altri che hanno alimentato il mito Honda, campicchia triste accomulando figure tipo ieri e quelle dell'anno scorso.....

forse è ora che si diano una svegliata e cambino vertici del team, moto e piloti ( o per lo meno pedrosa, che la sua opportunità l'ha gia ampiamente avuta... )

saluti a tutti e incrociamo le dita, ho voglia di vedere delle Honda sul gradino più alto, non degli sfigati loser che hanno sempre un motivo per non vincere... Doohan vinceva senza un piede, ricordiamocelo
Connesso

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: MOTOGP
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2009, 10:37:38 »

Non ci sono più i piloti nè le moto di una volta...

Comunque se anche una marca "minore" ogni tanto alza la testa non è poi un male...

Fossi tra le alte sfere, io la moto manco la schiererei nel motoGP.
SBK ci vuole, altro che...
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: MOTOGP
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2009, 17:12:42 »

E di questa Ducati che dal primo all'ultimo giro in testa ha dimostrato manifesta superiorità?
Chi ne parla?
Aspettate forse RenzoBKK  :headbang:
Ho visto la gara... anche se non sono particolarmente appassionato...
Per la Ducati a volte nei cambi direzione, sopratutto in uscita curva, nel prendere traiettoria per affrontare quella successiva... si notava una non perfetta armonia di fluidità nell'avanzare e perchenò lievi sbacchettamenti....almeno così mi è sembrato...
Il mezzo però rimaneva domato ed i tempi non sono mai stati messi veramente in discussione.
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: MOTOGP
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2009, 22:45:35 »

La Honda è diventata esperta di harakiri. Quoto Shasa.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: MOTOGP
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2009, 22:55:08 »

Bah, Pedrosa non mi sembra una asso-pigliatutto e neanche la sua moto.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: MOTOGP
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2009, 23:26:12 »

Mostri a parte qualche sorpresa ce la potrebbe riservare Dovizioso. Aveva chiuso alla grande l'anno scorso.

Luca
Connesso
Luca

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: MOTOGP
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2009, 23:39:14 »

Melandri sembrerebbe finito...

Farà gara a se con gibernau...
Connesso
Luca

tommy

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 509
    • E-mail
Re: MOTOGP
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2009, 23:52:05 »

Io trovo entusiasmante vedere la Ducati che da filo da torcere a tutte le super potenze
delle due ruote.

Connesso

gffemf

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 59
  • Milano
    • E-mail
Re: MOTOGP
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2009, 13:38:44 »

Stoner e la Ducati hanno una fusione unica ed irripetibile.

Solo l'australiano riesce a primeggiare con la moto italiana.

questa infatti è la cosa che mi lascia perplesso, Stoner è l'unico che riesce a guidarla (eccome!) mentre tutti gli altri arrancano nelle retrovie, non è bello avere una moto così!

Se non c'è riuscito Capirossi, all'epoca, non ci riuscirà mai nessun altro.

La Honda continua a suicidarsi e la Yamaha è il team più costruttivo e serio da un po' di anni a questa parte.
Valentino a parte, s'intende.

infatti, 3 moto nei primi 4!
Honda : in parte è vero, è ben guidabile da tutti, ufficiali o satelliti.
Pedrosa che qui aveva problemi fisici, è comunque sempre psicologicamente
bloccato da Vale (ci dici poco!)

Franco 46


 :wave:

Hlvr
Connesso
Franco 46

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: MOTOGP
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2009, 13:42:38 »

Mo se mi danno tra le gambe una MotoGP vedi te che numeri... da circo!  :laughing7:
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: MOTOGP
« Risposta #10 il: 15 Aprile 2009, 15:37:21 »

Nicola , ti toccherebbe dimagrire , saresti disposto ad un simile sacrificio ?  :laughing7:
( per fare posto alla tua panza dovrebbero rimpicciolire il serba e non ti basterebbe la benza per arrivare al traguardo  :laughing7:  :laughing6: )
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: MOTOGP
« Risposta #11 il: 16 Aprile 2009, 10:03:22 »

Mi inserisco nella discussione con dei miei personali presupposti iniziali:

1. Valentino è l'UNICO pilota ad aver raggiunto con qualunque cilindrata e con qualunque moto gli sia stata messa sotto al culo risultati stratosferici - vedi mondiali vinti;

2. Stoner è un ottimo pilota che dopo aver scartavetrato tutte le piste nei precedenti anni, è approdato alla Ducati trovando un feeling particolare con la moto;

3. Ducati è una moto da prestazioni eccezionali (non dimentichiamo solo per citare risultati limite, quando passava sui rettilinei a 30/40 km/h in più rispetto ad Honda, Yamaha........ rendendole ridicole!!!) - questo ha portato ad un impegno nello sviluppo per tutti gli altri marchi.

Detto ciò, penso che il potenziale di Valentino sia superiore a qualunque altro pilota, è il più completo, il più pulito nella guida ed ha sicuramente una moto su misura, mentre Stoner ha inspiegabilmente (perchè è l'unico a trovarsi a suo agio) un tuttuno con una moto scorbutica e sicuramente più difficile da guidare (certo ai loro livelli!!!).
Il monogomma ha già dato i suoi risultati, facendo emergere anche piloti di secondario rilievo.
Pedrosa non riesce a subire la pressione di esser davanti..... è un pupetto e lo ha dimostrato in molte occasioni, cedendo il passo.
Hyden, quel mondiale lo ha vinto per sbaglio, mentre sono dispiaciuto per Melandri e Capirossi.
Spero, invece, in un podio tutto italiano con Dovizioso e De Angelis emergenti.
Concludo con una affermazione del tutto personale: i due migliori piloti degli ultimi anni ????????? Valentino Rossi e Troy Beylis.  mi fanno pensare a Spencer e Mamola...... bei tempi...
Cia :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

shasa

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Memento Audere Semper
    • E-mail
Re: MOTOGP
« Risposta #12 il: 17 Aprile 2009, 23:03:24 »

devo dire sono stato tifoso honda da quando so che esistono le moto.
Mio zio aveva una Honda ( un four 500 ) e la honda è stata la prima moto di cui ho avuto percezione. Crescendo e appssionandomi ho capito la qualità delle moto.E diventando grande ho capito la qualità del sogno imprenditoriale e della qualità umana dietro al compianto Soichiro e al team, andando contro l'establishment giapponese ed essendo la piu grande società indipendente ( non appartenente ad un keiretzu che è una ragnatela di compartecipazioni incrociate ).
amo la honda
e quindi non capisco cosa stanno ad aspettare a ritornare al vertice.
Con il grandissimo valentino hanno fatto la figura che appena se n'è andato è sembrato che il merito fosse unicamente suo e non anche del team; con hayden, che è un ottimo pilota ed il mondiale che ha vinto lo a vinto a tutti gli effetti, hanno fatto la figura che hanno scelto di appoggiare il secondo in team  che era pedrosa, facendogli una moto su misura, che hayden non ha mai potuto soffrire...
per poi trovarsi uno, il buon pedrosa, che non vince manco se corre da solo, e il team continua a sostenerlo ormai da un po'....
adesso basta
ai tempi di spencer, la honda aveva la miglio moto E il miglior pilota
ora mi sembra non ci si sforza un gran che in ambedue direzioni.
Un reparto ricerche honda sara il quadruplo di quello ducati, ma come è possibile ( senza parlarre del budjet! )
la ducati è grande una frazione della honda
e non fraintendetemi, sono orgoglioso come italiano , che una squadra cosi piccola riesca a bastonare un golia come la honda e le altre,
ma cavolo !
sarà il caso che interropessero il metadone e si rimettessero a riflettere, ricordandosi tra l'altro di portare la bandiera di tantissimi appassionati ed una cosi nobile storia e tradizione!

un abbraccio
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: MOTOGP
« Risposta #13 il: 17 Aprile 2009, 23:10:00 »

Sono d' accordo soprattutto riguardo ad Hayden. Un mondiale non si vince di solo hulo e Pedrosa sembra finito in MotoGP per caso, ricordiamo quando fu il miglior pilota Ducati?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 130
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.272 secondi con 25 interrogazioni al database.