Da oggi il Peperino vostro ha decisamente un degno compagno di scorribande, coraggioso e soprattutto katafalcato!
Ebbene, oggi si è tenuto un rendez-vous di Katafalcate nei pressi del Lago d'Idro, e gli impavidi bikers si sono avventurati con le loro fedeli cavalcature in luoghi dove ancora la neve domina, a rimarcare la grandiosità di quel tanto odiato Kata...
(ma dove sono finiti gli smilies?!?)Comunque...
Io e Marco dovevamo scambiarci certe "merci", sicchè abbiamo deciso di fare una bella gitarella nei nostri luoghi sopraffini dove l'inverno ancora domina...
Appuntamento alle 14 da Marco, io parto alle 13 col 900 e procedo così lento che anche le panda 4x4 mi superano...
Fatte 2 parole, dopo pochi km ci fermiamo per il caffè, quindi ci dirigiamo verso il Lago d'Idro e lo costeggiamo sulla "curvolenta" (o "curvolosa" che dir si voglia
) strada, un misto largo che ben si sposa con la ciclistica dei nostri 900, dando sfogo a un pò di cv delle bestiole che scalpitano.
Arriviamo a Storo per alcuni miei approvvigionamenti alimentari (
), e mentre i negozi aprono, ci spariamo a gran ritmo un pò di curve nella val di Ledro, finchè ci fermiamo in un piazzale a fare 2 foto:
Kata's party - perchè noi possiamo!
Kata's party - perchè noi possiamo!
Quindi torniamo verso il lago e ci fermiamo per una birretta, poi torniamo a casa di Marco, saluti, convenevoli, 2 parole, quindi mi sparo gli ultimi 50km di curve verso casa, nelle strade deserte dell'imbrunire.
Nota tecnica: 165km, 9,5lt di benzina, cioè 17km/l, alla faccia delle idrovore.