HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Per chi vuole montare filtri singoli look here  (Letto 1648 volte)

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Per chi vuole montare filtri singoli look here
« il: 12 Giugno 2009, 20:51:52 »

Interessante discussione sul sito USA riguardo la possibiltà di installare mikuni provenienza gsxr.....carburatori più performanti dei ns,che lavorano bene con i filtri singoli e soprattutto si beccano su ebay a pochi euro.....e non è poco........

 http://www.cb1100f.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=49765
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Per chi vuole montare filtri singoli look here
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2009, 20:59:45 »

ma son depressi, suvvia!  :D
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Per chi vuole montare filtri singoli look here
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2009, 21:01:50 »

.....dici che non vanno Andrè?
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Per chi vuole montare filtri singoli look here
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2009, 21:18:31 »

no, dico che sono come gli originali, funzionano a depressione; cambiare per cambiare che si vada per i diretti come i tuoi! (ok, ci ballano alcune centinaia di euro di differenza, ma stiamo a guardare il pelo ?  :))

piu' serio, sono interessanti, è una modifica semplice e a bassissimo costo e molti si sono trovati molto bene.
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Per chi vuole montare filtri singoli look here
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2009, 20:26:27 »

Ecco i carburatori provenienza gsxr montati......
http://img141.imageshack.us/img141/916/20041119bikepics245783f.jpg
Per chi vuole montare filtri singoli look here


Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Per chi vuole montare filtri singoli look here
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2009, 20:28:39 »

Questa è la discussione nella quale partecipa anche una nostra conoscenza...... ;D ;D


http://www.cb1100f.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=41680
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Per chi vuole montare filtri singoli look here
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2009, 20:51:36 »

Piccola chiosa: i carburatori che si vedono nell'ultima foto sono i VM29SS, mentre quelli di cui si parla nel primo post sono i BST36SS. La GSXR750R è stata dotata dei VM solo nella sua versione europea tra gli anni 85-87, poi è passata ai BST. I VM sono carburatori diretti (il comando del gas è direttamente collegato alle ghigliottine) i BST sono a depressione (il comando del gas è collegato alle farfalle a valle dei collettori, la ghigliottina è sollevata dalla depressione generata dai pistoni, proprio come nei nostri Keihin). I VM sono discretamente ricercati (niente a che vedere con i CRs, FCR, RS o Dell'Orto, ma non è che li regalino) mentre i BST sono comunissimi e vengono via veramente con poco. I VM sono difficili da adattare alle nostre perche' molte misure non coincidono, i BST si dice che possano montare semplicemente cambiando posizione ai collettori di gomma per adeguare le spaziature che sono appena differenti. Chi è riuscito ad adattare i VM ne parla entusiasticamente, chi ha provato i BST ne parla molto bene.

Qui un chiaro esempio di come funziona un carburatore a depressione; al collettore lato cilindro è stato applicato un aspiratore che simula la depressione generata dal pistone nel cilindro; l'operatore ruota il comando del gas che apre la farfalla che espone la parte alta della ghigliottina alla depressione facendo cosi' sollevare la ghigliottina stessa cui è solidale lo spillo conico. Si nota in alcuni momenti, specie in chiusura, che il movimento della ghigliottina è percettibilmente ritardato rispetto al comando del gas, questo ritardo dovrebbe essere azzerato nei carburatori a comando diretto da cui la supposta sensazione di moto "piu' pronta" al comando del gas.

http://www.youtube.com/watch?v=g0RQ47PNfYA&feature=player_embedded

andrea
« Ultima modifica: 25 Giugno 2009, 20:59:58 da andrea »
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 349
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.171 secondi con 25 interrogazioni al database.