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Autore Topic: Problema eletrrico  (Letto 1190 volte)

tommy

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Problema eletrrico
« il: 29 Novembre 2008, 01:16:12 »

Ciao, sono tommy.
Ho bisogno di qualche dritta:
come faccio a verificare se le bobine sono efficenti?
Questa sera ho messo in moto la bestia ma, è partita a 3 cilindri poi, dopo pochi minuti si è spenta e non è più partita.
Le candele sembrano nuove (comunque domani le cambierò) ma la scintilla è molto debole.
Ho verificato i cablaggi, pulito i vari connettori ma il problema rimane.
Quali verifiche mi consigliate?
Grazie e, un saluto a tutti!!
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Papero

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Re: Problema eletrrico
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2008, 09:24:02 »

Tester ce l'hai ?
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BigC

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Re: Problema eletrrico
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2008, 14:44:09 »

registrazione dei pick-up?
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tommy

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Re: Problema eletrrico
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2008, 17:51:21 »

Allora...
Oggi sono riuscito a farla partire. il cavo nero/bianco su una bobina era collegato sul negativo ma, la vera causa credo che fossero i cavi delle candele che non facevano contatto sulle "pipette". Devo assolutamente cambiarli sono molto rovinati.
Adesso comunque parte al primo colpo e, fino a 5000 giri tutto bene dopo fa
dei vuoti. Il motore non fa alcun rumore dalle punterie non fuma e, tiene il minimo senza problemi.
Adesso porterò i carburatori da un amico esperto che me li revisionerà.
In settimana smonterò il motore per poter riverniciare il telaio.
La lista dei lavori sale...
Ciao e grazie a tutti, se avete dei consigli sparate pure ne ho bisogno
Tommy
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Papero

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Re: Problema eletrrico
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2008, 18:11:59 »

Qualche autoricambi vende il cavo AT a metraggio, naturalmente quello classico come il nostro, non quello resistivo in grafite. Io l'ho comprato e va strabene, costa poco e lo tagli facilmente della lunghezza giusta.  ;)
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tommy

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Re: Problema eletrrico
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2008, 19:31:57 »

Grazie Papero. Siete tutti molto gentili!
In settimana mi procurerò il cavo.
Ciao
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zaizer

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Re: Problema eletrrico
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2008, 10:32:04 »

Ciao, sono tommy.
Ho bisogno di qualche dritta:
come faccio a verificare se le bobine sono efficenti?
Questa sera ho messo in moto la bestia ma, è partita a 3 cilindri poi, dopo pochi minuti si è spenta e non è più partita. mettici la benzina, era in riserva scannata
Le candele sembrano nuove (comunque domani le cambierò) ma la scintilla è molto debole. Sono nuove le candele, confermo
Ho verificato i cablaggi, pulito i vari connettori ma il problema rimane.
Quali verifiche mi consigliate?
Grazie e, un saluto a tutti!!
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zaizer

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Re: Problema eletrrico
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2008, 10:37:15 »

Allora...
Oggi sono riuscito a farla partire. il cavo nero/bianco su una bobina era collegato sul negativo Bè come faceva ad andare?? non saltava il fusibile?? ma, la vera causa credo che fossero i cavi delle candele che non facevano contatto sulle "pipette". Devo assolutamente cambiarli sono molto rovinati.
Adesso comunque parte al primo colpo e, fino a 5000 giri tutto bene dopo fa
dei vuoti. Il motore non fa alcun rumore dalle punterie non fuma e, tiene il minimo senza problemi.
Adesso porterò i carburatori da un amico esperto che me li revisionerà.
guarda che i carburatori sono già puliti, al massimo c' è bisogno di una sincronizzazione col vacuometro. i buchi che ti fa dopo i 5000 giri potrebbe essere il filtro dell aria sporco o da sostituire. fuma nero dopo i 5000??
In settimana smonterò il motore per poter riverniciare il telaio.
La lista dei lavori sale...
Ciao e grazie a tutti, se avete dei consigli sparate pure ne ho bisogno
Tommy

Se hai bisogno di qualcosa ricorda che ti posso dare una mano. il mio numero ce l hai. ciao ciao
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2008, 10:40:26 da zaizer »
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tommy

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Re: Problema eletrrico
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2008, 18:48:17 »

Ciao Zaiaer
Il cavo invertito sulla bobina c'era ma un eletrauto mi ha detto che il motore riesce ad andare in moto ugualmente (non chiedermi perchè). Le candele le ho cambiate solo per scrupolo, infatti quelle che c'erano erano nuove.
Dopo i 5000 fa dei vuoti ma non fuma, il filtro lo avevo controllato.
Per i carburatori li voglio portare ad un amico (veramente esperto) non per sfiducia nei tuoi confronti ma solo perchè ho il tempo per farlo visto che ho
smontato tutta la moto.
Spero di non averti dato l'impressione che mi stessi lamentando della moto!
Non era assolutame mia intenzione. Nel caso ti domando scusa.
Non ti ho chiamato perchè ti sapevo fuori per lavoro e, non volevo disturbarti.
Ciao Thomas.
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Papero

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Re: Problema eletrrico
« Risposta #9 il: 01 Dicembre 2008, 19:05:56 »

Non c'è motivo che salti qualche fusibile, la bobina non ha alcun riferimento/collegamento a massa. Se il positivo è da una parte o dall'altra, l'unica piccola e non sempre percettibile differenza è nell'intensità della scarica induttiva ai regimi bassi. Parte della corrente può scaricarsi sul traferro perchè non è adeguato l'ordine dell'avvolgimento con la direzione della corrente. In pratica il positivo deve trovarsi alla fine dell'avvolgimento per aumentare la distanza dal traferro.

Il tuo impianto accensione funziona, ma ha delle evidenti dispersioni !
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2008, 19:14:22 da Papero »
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tommy

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Re: Problema eletrrico
« Risposta #10 il: 01 Dicembre 2008, 19:15:10 »

Ciao Papero ...
Oltre cambiare i cavi delle candele cosa mi consigli?
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Papero

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Re: Problema eletrrico
« Risposta #11 il: 01 Dicembre 2008, 19:17:33 »

Prima cambia quelli (o taglia le estremità rovinate se sono sufficientemente lunghi) e accertati che facciano bene contatto, la zona a bassa tensione la vediamo dopo se necessario.  ;)

Scusa, che modello è ?
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2008, 19:21:28 da Papero »
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tommy

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Re: Problema eletrrico
« Risposta #12 il: 01 Dicembre 2008, 19:37:38 »

è una cb 750 k dell'80.
Il cavo AT me lo sono procurato.
Quando rimonterò i cavi sul telaio cambierò i fastom sulle bobine (sono un pò ossidati) poi vedremo il dafarsi.
Grazie
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