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Autore Topic: AVVIAMENTO  (Letto 2136 volte)

Papero

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Re: AVVIAMENTO
« Risposta #15 il: 19 Settembre 2008, 18:12:03 »

 ;D ;D ;D
"Elimina-splei", di buona marca :D
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clodomorini

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Re: AVVIAMENTO
« Risposta #16 il: 19 Settembre 2008, 18:42:58 »

Io sono un maniaco dello svitol , da quando ho iniziato a sniffarlo non posso + farne a meno !  ;D
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GustaV

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Re: AVVIAMENTO
« Risposta #17 il: 19 Settembre 2008, 18:50:49 »

Io sono un maniaco dello svitol , da quando ho iniziato a sniffarlo non posso + farne a meno !  ;D

Anch'io, poi sono passato al WD40.
Il WD40 va sempre bene: lubrifica, pulisce, disincrosta, ammorbidisce, non rovina gomma e vernici e sulle fette biscottate la mattina è perfetto ;)
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clodomorini

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Re: AVVIAMENTO
« Risposta #18 il: 19 Settembre 2008, 18:58:44 »

Ma quando lo sniffi senti l'euforia del " DISOSSIDATO " ?  ;D
Scherzi a parte , ho anche il WD 40 , ma la bomboletta spruzza peggio di quella dello svitol , allora la uso poco
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biagio

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Re: AVVIAMENTO
« Risposta #19 il: 20 Settembre 2008, 08:12:20 »

La batteria è OK. Il famigerato rumore "Clac Clac" viene dal relè di accensione, ora proverò a baipassare i contatti come suggerisce Papero e probabilmente anche la cura Svitol. Nel caso si trattasse del motorino di avviamento e/o spazzole dello stesso, come di smonta?
Per il momento grazie a tutti dell'aiuto ci sentiamo in seguto.
Biagio
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Empirico

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Re: AVVIAMENTO
« Risposta #20 il: 20 Settembre 2008, 08:18:32 »

Apri il coperchio sulla cassa motore , sotto ai carburatori, stacchi il cavo e sfili il motorino alzandolo dalla parte opposta all' ingranaggio della ruota libera. Una volta tolto dal motore il procedimento è intuitivo: basta svitare ed aprire la calotta. Se il problema dipende dal motorino , secondo me , è più probabile che sia colpa della boccola ovalizzata che delle spazzole.
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Alexander Mitscherlic

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Re: AVVIAMENTO
« Risposta #21 il: 20 Settembre 2008, 09:12:46 »

Mi auguro di non doverlo fare comunque grazie Empi chiaro e preciso come sempre.
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Empirico

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Re: AVVIAMENTO
« Risposta #22 il: 20 Settembre 2008, 12:50:05 »

Può essere un segno di molte cose oltre alla lunghezza delle spazzole, anche delle boccole consumate e di conseguenza quando l' alberino si intraversa il motorino non si muove, oppure di un contatto che è diventato incerto per ossido/sporco.
Per esperienza personale ho avuto, tra Four che montano lo stesso motorino e CB, più problemi di boccole che di spazzole.  :)
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Re: AVVIAMENTO
« Risposta #23 il: 27 Settembre 2008, 20:46:37 »

Salve a tutti,
segreto svelato e problema risolto al 50%. Mi spiego:
Batteria testata -Ok-
Ponticellato relais e il motorino va come un proiettile.
Puliti e lubrificati tutti i contatti.
A questo punto il non funzionamento sarebbe da attribuire al relais. Ora dico sullo stesso relais non esiste la vite che menzionava Clodo per sottoporlo il alla "cura svitol", è tutto sigillato e di marca "LUCAS". Cosa faccio? Devo comprarne uno nuovo o girare con la chiave da 10 in tasca?
Aiuto.
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Empirico

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Re: AVVIAMENTO
« Risposta #24 il: 27 Settembre 2008, 21:19:10 »

Un annuncio in "cerco" come lo vedi?  ;)
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Alexander Mitscherlic

Papero

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Re: AVVIAMENTO
« Risposta #25 il: 27 Settembre 2008, 22:26:43 »

Se vuoi tentare cmq di ripararlo, sempre che hai una certa manualità (non quella di Clodo in bagno, s'intende ;D), considera che in genere si possono aprire. Se vuoi e hai un saldatore a stagno, ti dico la procedura. Intanto, buttato per buttato, impari l'arte e la metti da parte.
Puoi postare una foto dettagliata del teleruttore ? I modelli e le marche nel tempo cambiano sempre leggermente per certi componenti.
« Ultima modifica: 28 Settembre 2008, 09:44:09 da Papero »
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