ma abbiamo estratto i pistoncini e uno dei due non ritorna bene,abbiamo oliato e pulito,se la ricompro faccio prima.nessuno che ce l'abbia?
Non penso sia necessario sostituirla....
Ho revisionato da poco quella di alter ego...tendeva a bloccarsi quasi sempre.
Smontarla è una bazzecola...niente di più semplice.
Qualche problema lo da se i pistoncini non escono facilmente.
Si può provare con aria compressa...e se non basta diventa necessario montare una qualsiasi pompa freno, pompare ed il gioco è fatto.
I due cilindretti che ho estratto erano tra il viola e l'arcobaleno....bruciati dal surriscaldamento provocato dall'essere bloccati in frenata(vecchio proprietario)
Li ho smerigliati a mano con carta vetrata super super fine con operazione eseguita a bagno d'acqua.Tornati come nuovi superlucidi li ho rimontati con successo chiaramente con paraolio e parapolvere nuovi...nell'occasione ho dovuto revisionare la pompa perchè in fase di pompaggio fuoriusciva melma\fanghiglia marrone...non avendo la gommina di tenuta cilindrica visto che non era rigata l'ho fatta rinvenire\gonfiare strofinandola con una pezza imbevuta di acetone.
Lavaggio e pulizia accurata di ogni singolo pezzo montando nell'occasione tubo freno in treccia.
Risultato... mi sono ritrovato tutto il sistema di frenatura posteriore superefficente.