Ciao,
oggi ho fatto un giro di 150 Km, 80% autostrada ad andatura abbastanza sostenuta.
Al ritorno, parcheggiando la moto, ho notato alcune gocce di olio sullo stivale destro.
Osservando i carter ho notato un po' d'olio sul basamento e sull'alettatura nell'intorno del collettore del 4 cilindro, come da foto.
Il resto sembra pulito, ho verificato con attenzione le flange del condotto esterno di mandata dell'olio alla testata ed i registri della distribuzione, tutto ok, pulito.
Quella morchia oleosa intorno all'alettatura del collettore l'avevo già notata mesi fa ed avevo provveduto a stringere leggermente le fascette di tenuta (a caldo).
Oggi sono reintervenuto con un ulteriore delicato serraggio, sempre a caldo.
Avete qualche consiglio? Qualcos'altro da controllare?
Perchè esce olio dai collettori di aspirazione? Non dovrebbe passare solo benzina?
Devo buttare la moto e comprarmi un T-Max?