;)Ho telefonato alla Orma di Napoli(importatore Keihin per l'Italia) e mi hanno spiegato alcune cosette interessanti che penso possano interessare anche voi pistaioli...
1)la levetta di cui parlavo è uno starter che porta solo aria.I CR è normale che in inverno partano bene senza azionarla perchè di serie escono tarati già abbastanza grassi per le partenze a freddo,se si aziona la levetta si smagrisce troppo e la moto non parte.Viceversa,in estate vanno azionate
2)Gli sfiati i CR ce li hanno ,sono dei forellini in alto,vicino a dove si innestano i tubetti della benzina che arriva dal serbatoio.Solo che essendo i CR nati per uso stradale,dove non ci sono buche e sobbalzi che fanno uscire la benzina,i tubetti come sugli FCR non sono stati previsti.Ecco perchè quando mi si erano incantate le valvole a spillo vedevo uscire un sacco di benzina dall'alto e non capivo di dove!!!!!!!
3) chi vuole usare i CR in fuoristrada può allargare i fori di cui sopra e collegarci dei tubetti di sfiato per far si che in caso di fuoriuscita la benzina caschi in terra invece che tutta sul motore!! EUREKA!!
4) mi hanno detto che uno dei punti deboli di questi carburatori sono le guarnizioni delle vaschette.Bisogna cercare di aprire le vaschette il meno possibile perchè alla lunga possono danneggiarsi i gommini e poi non fanno + tenuta....
5) A quanto ho capito la Orma ha in archivio tutte le tarature per i CRS montati sulla maggior parte delle moto di "quei tempi"e quindi anche per le favolose CB...
Spero che queste due o tre cosette oltre che a me possano essere di aiuto anche per voi