HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: carburatori perdita  (Letto 2806 volte)

Accio

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 37
    • E-mail
Re:carburatori perdita
« Risposta #30 il: 28 Settembre 2022, 15:48:08 »

i miei sono quelli neri con la staffa in metallo.

di questa tipologia ho visto parecchi video dove appoggiano sdraiato il carburatore, con la levetta che sfiora lo spillo e controllano la distanza del galleggiante dalla piastra di fissaggio della vaschetta, in caso piegano il braccetto che spinge lo spillo per regolare la misura.

ma non trovo info riguardo la misura finale.

da un manuale ho trovato questo, ma non sono come i miei galleggianti, sono cilindrici
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:carburatori perdita
« Risposta #31 il: 29 Settembre 2022, 06:05:56 »

 :wave:

Prima di fare la taratura va controllato il PESO...la dima serve a dare ai galleggianti la medesima posizione rispetto al piano del carburatore,  se il peso fra loro è diverso lo sarà pure il livello...non serve essere ingegneri per comprendere certe cose.

Se fra i galleggianti uno ha il peso superiore agli altri, per quanto possa essere perfetta la registrazione manuale, nella vaschetta con la benzina sarà diverso, il galleggiante essendo + pesante "affonda" e fa alzare il livello.

Un corpo immerso in un liquido riceve una spinta dal basso verso l'alto pari alla quantità del liquido spostato...non siamo al mare, lo spazio nella vaschetta è ridotto

Se vuoi accertarti fisicamente del vero livello internamente alla vaschetta..devi prendere un tubicino di plastica trasparente e inserirlo nel raccordo dove fuoriesce la benzina (troppo pieno) e lo rivolgi verso l'alto..
.. APRI IL RUBINETTO della benza e allenti la vite di spurgo...quello sarà il livello reale internamente alla vaschetta.

 :wave:

Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Enzo58

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
Re:carburatori perdita
« Risposta #32 il: 20 Ottobre 2022, 23:50:39 »

Salve a tutti ho comprato da CSM i galleggianti neri con base in ferro 16013-679-005P , lo spillo non va incastrato nel galleggiante ci appoggia sopra e quando scende non trascina lo spillo per apertura é cosi o con il passaggio della benza si apre? o non vanno montati  cosi.   Grazie fatemi sapere
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:carburatori perdita
« Risposta #33 il: 23 Ottobre 2022, 18:17:30 »

 :wave:

Il fatto che lo spillo scende per gravità non è un problema..

Se la diversità dei galleggianti è un'aggiornamento della Honda sui carburatori della 750 è una cosa..

..altrimenti la sostituzione con un altro tipo di galleggiante di "forma e peso diverso" non è giustificata..."monta questi che tanto è uguale".. è sbagliato.

Il livello della benzina dentro la vaschetta è in relazione alla disposizione dei forellini intorno al tubetto emulsionatore..
..servono a favorire l'accelerazione del motore, sarebbe il passaggio dal regime minimo a uno superiore..(non il kilometro da fermo), una volta aperta la farfalla del carburatore il livello nella vaschetta è ininfluente, è importante solo quando si procede con regimi medio bassi.

:wave:

Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Enzo58

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
Re:carburatori perdita
« Risposta #34 il: 24 Ottobre 2022, 16:21:06 »

Ok grazie per adesso procedo col rimontaggio ,i gallegianti vanno sempre a 15,5mm?
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:carburatori perdita
« Risposta #35 il: 24 Ottobre 2022, 19:32:32 »

 :wave:

Quello che è importante nel galleggiante è il peso.

.. qualora il galleggiante nuovo ha un peso inferiore, il livello della benzina a parità di misura (15,5) sarà inferiore...poi, dipende pure dalla forma della parte metallica che fa fulcro sul perno.

Confrontali entrambi su un piano, vedi se la sede dove passa il perno sono allineate.

Se poi è un'aggiornamento, quello che ho scritto non serve a niente.

.. i 2 galleggianti nella foto sono per darti un esempio, a parità di peso sono montati sul medesimo tipo di carburatore (automobilistico), la taratura del livello è diversa perchè era diversi i motori..
 ..quello in primo piano unifica TUTTI I GALLEGGIANTI di quel tipo di carburatore.

C'e da precisare che, la guarnizione di tenuta sotto la sede dello spillo (rame) è comunque diversa di spessore e tale è rimasta, variando lo spessore cambia il livello.

 :wave:
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2022, 06:37:35 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 230
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.146 secondi con 25 interrogazioni al database.