HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Ripartenze e sofferenze...  (Letto 29357 volte)

VentoeAdrenalina

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 103
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #240 il: 31 Marzo 2021, 17:14:04 »

Lo fa anche a me ma riesco ad accedere dai vecchi feed sull'applicazione ma é una grande scocciatura ogni volta impostare di nuovo account e password e cliccare su follow. Se lo sistemate sarebbe una gran comodità perché da tapatalk si possono allegare le foto direttamente dalla memoria del cell e non devo dirvi io quanto tutto questo é infinitamente più funzionale e pratico.
Grazie in anticipo a chi se ne interesserà.
Noi su XJR.it ci abbiamo perso tempo ma ora fa molto comodo agli utenti.
V&A

Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk

Connesso
Vento, Olio Bruciato...e Adrenalina a secchi!

monka

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #241 il: 25 Giugno 2021, 18:03:53 »

Buongiorno a tutti,
Riapro ancora questo Topic per dare eventuali dritte a chi avesse problemi nelle partenze dopo alcuni giorni di fermo veicolo.................
Oltre a tutto quello già descritto ampliamente nel Topic, aggiungo di controllare all'interno delle Pilot le rondelline e gli Oring microscopici se sono integri o meno.
Mi spiego, molti non sanno dell'esistenza all'interno del foro delle pilot di questi due componenti, componenti che vengono via solamente se tolti con un piccolo uncino, in quanto si "saldano" alla base e difficilmente vengono via se non tolti meccanicamente...................
Credetemi che controllando ed eventualmente sostituendo migliorerete di fatto oltre all'accensione anche la regolarità del minimo.............
Nel mio caso mi mancava la rondella del carburatore n°3-4 ed l'oring del n°4 era rotto!!!! Questo comporta anche un leggero smagrimento della miscela, difficoltà nell'allineamento dei carburatori oltre a quello già citato.....
Due anni fa nel lavaggio ad ultrasuoni mi devono essere partite le due rondelle :BangHead:................ripeto, non tutti sanno della presenza di quei elementi che sono molto importanti.............
Ovviamente una volta sostituito le parti rotte o usurate bisogna rifare l'allineamento!!!!
Anche questa è una delle cause che influisce negativamente nell'accensione dei nostri mezzi..................di cui non si parla quasi mai o mai addirittura
Spero sia una dritta per qualcuno con i miei stessi problemi
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #242 il: 25 Giugno 2021, 21:29:41 »

 :wave:

E' vero, la rondellina metallica serve a fare in modo che durante la rotazione della vite di registro la molla di ritegno non trascini con se l'o-ring, inoltre lo protegge da eventuali rotture che potrebbero bloccare la rotazione del registro.. i  frammenti possono impastarsi con il filetto della vite..

..il piccolo o-ring invece sigilla la parte finale del registro, essendoci un valore di depressione , l'aria esterna potrebbe infiltrarsi nel condotto del minimo (pilot) attraverso il filetto del registro.

 :wave:
« Ultima modifica: 26 Giugno 2021, 07:57:56 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

monka

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #243 il: 29 Giugno 2021, 07:31:32 »

Aggiornamento in merito all'accensione:
Partenza dopo due giorni di fermo, è partita al primo colpo!!
Notevole miglioramento nell'accensione, sbatocchiamento eliminato allineando nuovamente i carburatori visto che con i carburatori in mano ho sistemato anche le farfalle.
Terrò aggiornato con le prossime accensioni!!
P.S: Pilot ad 1 7/8 come dice il manuale per il 750
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #244 il: 30 Giugno 2021, 06:04:21 »

 :wave:

La vite pilot è una semplice vite di registrazione della miscela-minimo, non è un'esclusiva di questi carburatori, quelle dei carburatori-auto più moderni (almeno 40 anni fa) sono fatte tutte allo stesso modo.
Con il passo della vite fine si percepisce meno la variazione del minimo alla rotazione della vite, la quantità di benzina è minore anche se apparentemente la rotazione è ampia, questo  rende la dosatura della miscela più precisa, nella forma più o meno si somigliano tutte.

Una volta le viti avevano una punta conica e tozza, durante la registrazione alla minima rotazione il motore reagiva immediatamente impedendo una registrazione fine.
Una registrazione del minimo più corretta rende più fluida l'accelerazione ( il passaggio dal regime minimo a uno superiore)

 :wave:




« Ultima modifica: 01 Luglio 2021, 07:29:53 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Ferrante

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #245 il: 12 Agosto 2021, 22:27:00 »

Io ho risolto riempiendo le vaschette con un tubicino trasparente infilato nel troppo pieno sotto la vaschetta. Ci vogliono cinque minuti ma vale la pena.
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #246 il: 13 Agosto 2021, 08:01:50 »

 :wave:
Se il serbatoio dispone del rubinetto a depressione si fa prima a soffiare sulla presa di pressione atmosferica.
Se ne è privo, basta aprire il rubinetto e aspettare 5, 10, o 15 sec, dipende da quanto tempo è ferma, tirare lo starter e SENZA MAI ACCELERARE...wroooom


Riempiendo le vaschette da sotto ripristini il livello della benzina nelle vaschette, volendo basta collegarsi a un solo carburatore dal momento che sono comunicanti..
..Una volta saliti i galleggianti però, le valvole a spillo dei 4 carburatori si chiudono, la benzina potrà aumentare la sua quantità soltanto in quello dove è collegato il tubicino...a meno che non li riempi uno alla volta..

:wave:
« Ultima modifica: 16 Agosto 2021, 10:49:40 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Ferrante

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #247 il: 14 Agosto 2021, 10:01:56 »

Infatti li riempio tutti e quattro. Inoltre mi evito che si bagni qualche candela come accadeva quasi sempre. Comunque ho provato a soffiare nel tubicino, ma non succede nulla!
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #248 il: 14 Agosto 2021, 14:39:41 »

 :wave:

Se per curiosità vogliamo controllare di quanto è sceso il livello nella vaschetta dopo un periodo di fermo, possiamo collegare un tubetto trasparente allo scarico del troppo-pieno, allentare la vite e vedere fin dove arriva.

C'è un fatto però, la benzina che entra nel tubetto farà scendere ancora di più il livello nella vaschetta..
..ogni male non viene per nuocere, adesso con il rubinetto nella posizione ON soffia nella presa di pressione atmosferica (occorre che le guance si gonfiano come quelle degli scoiattoli) vedrai la benzina salire dentro il tubicino trasparente e fermarsi quando la valvola a spillo chiude l'ingresso della benzina.

Per vedere il livello reale occorre farlo con il motore acceso se la moto è provvista del rubinetto automatico, altrimenti basta tenere aperto quello che c'è

 :wave:


Sembra strano che soffiando non scende, il tubetto dove si soffia è questo che scende dal depressore
« Ultima modifica: 06 Aprile 2022, 06:11:24 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #249 il: 16 Agosto 2021, 17:50:40 »

 :wave:

Pensandoci bene..
..non serve riempire le vaschette una alla volta perchè non andremo mai oltre il livello in tutti carburatori...una volta che il galleggiante ha chiuso lo spillo nella vaschetta non entra più niente.

.. lo farà pure sul carburatore dove ci siamo collegati nel momento che toglieremo il tubetto di riempimento.

 :wave:
« Ultima modifica: 06 Aprile 2022, 06:15:05 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

monka

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #250 il: 18 Agosto 2021, 21:40:30 »

Ciao a tutti,
A distanza di tempo confermo quanto in precedenza la moto si accende al primo colpo senza soffiare nel depressore......solamente dopo circa una settimana di fermo si accende al secondo colpo e non al primo.....comunque si accende molto bene, se continua così va benissimo!!!!!
Connesso

geogigio78

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 16
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #251 il: 03 Aprile 2022, 15:51:56 »

buongiorno

volevo chiedere se qualcuno potrebbe postare la foto del tubetto del depressore dove soffiare aria. Grazie
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 296
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.089 secondi con 25 interrogazioni al database.