HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Perdita consistente raccordo a T carburatori.  (Letto 3564 volte)

MONTA

• Full Member
Perdita consistente raccordo a T carburatori.
« il: 01 Agosto 2016, 21:17:02 »

Salve a tutti, dopo un mese circa di fermo in garage sono andato ad accendere il mio Cb 750 è appena ho aperto il rubinetto ha iniziato letteralmente a pisciare benzina. Inizialmente credevo fosse da una vaschetta poi ho notato che è dal raccordo a T che porta benzina ai carb dal serbatoio.
Qual è il problema? O-ring? Come faccio a risolvere questo immenso danno e dove trovo il ricambio?

BigC

• Presidente
  • CB Member
Re:Perdita consistente raccordo a T carburatori.
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2016, 21:28:52 »

Per risolverlo devi tirare giù i carburatori dalla moto e disassemblare la batteria.. È un po' rognoso.. Vanno smontate le farfalle dell'aria dei carburatori esterni e poi di assemblato il tutto avendo cura che tornino allineati altrimenti gli assi non si muovono più liberamente..  Per gli o-ring vai in qualche negozio ben fornito perché non è previsto come ricambio se non nel kit di revisione che costa dai 10 ai 20 euro a carburatore.. Se trovi quelli che reggono la benzina meglio, però ti dico che ne ho messi di normali su carburatori che ho revisionato anni fa e sono ancora là che non perdono..
BigC

Svenson

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2021, 13:32:15 »

Ciao, ho lo stesso problema su la mia Honda cb650c, perdita consistente dal raccordo a t dei carburatori.
L'hai risolto? Qualche consiglio utile?
Grazie mille

Mik88

• Sr. Member
  • Honda CB 900 F2 - 1982
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2021, 14:27:18 »

Ho avuto lo stesso problema e l’unica soluzione è quella proposta da Big. In fase di assemblaggio per  accertarsi che i carburatori siano ben in piano poggiateli su un piano dalla parte dove va il filtro dell’aria e solo in seguito serrate le viti. Occhio alla molla delle farfalle dell’ “aria”

monka

• Sr. Member
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2021, 15:27:49 »

Salve a tutti, dopo un mese circa di fermo in garage sono andato ad accendere il mio Cb 750 è appena ho aperto il rubinetto ha iniziato letteralmente a pisciare benzina. Inizialmente credevo fosse da una vaschetta poi ho notato che è dal raccordo a T che porta benzina ai carb dal serbatoio.
Qual è il problema? O-ring? Come faccio a risolvere questo immenso danno e dove trovo il ricambio?
Come ti ha già anticipato BigC l'unica soluzione è quella di tirar giù tutto, ma attenzione, BigC da Guru ti ha dato la soluzione giusta..............ma non conoscendo la tua manualità ed esperienza nel tipo di lavoro da fare, aggiungo di stare molto attento alle molle che comandano la chiusura delle farfalle, ma sopratutto alle viti delle farfalle(spaccate alla fine in origine), in quanto potresti danneggiare il filetto dell'alberino nel toglierle, poi agli oring delle pilot e delle CUT OFF................Insomma, a mio avviso dopo averli smontati varie volte nonché la settimana scorsa, il deassemblamento dei carburatori lo consiglio solo a gente esperta come alcuni Guru del Forum o a meccanici storici

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2021, 17:07:16 »

:wave:

Comunque, qualora vogliamo cambiare gli anelli di tenuta del solo T, una volta distaccato il blocco dei carburatori dal motore basterebbe sfilare il solo carburatore di SX.
Giustamente serve un po di manualità e meglio se assistiti da qualcuno competente.

Per conferma, è altrettanto possibile usare anelli di tenuta "normali", essendo bloccati in una sede non possono modificare le loro dimensioni.

:wave:
« Ultima modifica: 25 Giugno 2021, 20:54:16 da mimidiroma »
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Svenson

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 28 Giugno 2021, 18:01:37 »

Ciao
Grazie mille delle info....ieri insieme ad amici esperti abbiamo smontato il blocco e sfilato solo il carburatore di sinistra, gli o'ring effettivamente sono secchi e uno è anche crepato.
Oggi sono riuscito a trovare degli o'ring di ricambio, nn quelli appositi per la benza, e a giorni rimontiamo il tutto con le dovute accortezze.
Incrociamo le dita

monka

• Sr. Member
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2021, 05:42:44 »

Ciao
Grazie mille delle info....ieri insieme ad amici esperti abbiamo smontato il blocco e sfilato solo il carburatore di sinistra, gli o'ring effettivamente sono secchi e uno è anche crepato.
Oggi sono riuscito a trovare degli o'ring di ricambio, nn quelli appositi per la benza, e a giorni rimontiamo il tutto con le dovute accortezze.
Incrociamo le dita
Visto che ci siete verificate se tutto è apposto, compreso la membrana cut off del secondo carburatore visto che lo hai deassemblato. Insomma verifica tutto visto che li hai in mano. Poi ricordati che vanno allineati nuovamente, ma presumo che i tuoi amici esperti ti abbiamo già detto tutto :wav:

Pagina creata in 0.204 secondi con 26 interrogazioni al database.