HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: La vite dell'aria nei carburatori  (Letto 1393 volte)

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
La vite dell'aria nei carburatori
« il: 14 Agosto 2020, 07:20:42 »

Fisicamente i carburatori non sono tutti uguali, il modo per come funzionano si, nel tempo sono cambiati nelle qualità e dimensioni e aumentato sempre più la loro affidabilità.

La "vite dell'aria" ha preso questo nome dal gergo popolare, se la troviamo su uno scritto, potrebbe essere il risultato di una traduzione a fargli assume questo nome..perchè con il nome di "pilot screw" ai più è quasi anonimo.

Nelle traduzioni di manuali che riguardano alcuni motori Honda Four scritti in
italiano, riportano effettivamente la dicitura "vite dell'aria"..

Anche qui danno un'indicazione di apertura come base di avvio per la loro registrazione, in alcuni modelli, sopra le viti è applicato uno stop in plastica per limitarne l'apertura e chiusura..serve se andiamo in altura, in questo caso è possibile ruotare la vite (aprendola) per poi riportarla esattamente nella posizione primitiva.

In altura i motori a carburatori riducono notevolmente le loro prestazioni per la cronica riduzione della pressione atmosferica e dell'ossigeno.

Adesso, pensandoci sopra..non possiamo credere che ruotando di 1/2 o un 1/4 di giro questa minuscola vite, "l'aria che passa in più" migliora le prestazioni del motore..con l'apertura della vite si migliora il passaggio perchè lo arricchiamo con un po di benzina in più, in altura il motore fa fatica a salire di regime.

Può capitare che intervenendo sui carburatori della nostra 350 / 400 / 500 Four..la foto della batteria di carburatori riguarda questi modelli di moto e, non essendo a conoscenza dell'apertura predefinita delle viti (dell'aria) le abbiamo ruotate a caso aprendole oltre il dovuto..
..adesso il motore al minimo borbotta e le candele sono diventate nere..cosa facciamo, allentiamo le viti per far passare più aria ?

 :wave:

Ps
Ho letto il significato pilot-screw, viene indicata come vite pilota, altri le danno il nome di pilot fuel/air, forse in italiano è più semplice chiamarla vite-miscela o vite dell'aria.

Arrivati a questo punto dobbiamo decidere.. capire se attraverso la pilot passa soltanto benzina pura e per air si intendere l'aria che attraversa la farfalla, oppure credere che attraverso il foro della pilot fuoriesce una miscela ricchissima..(Nei carburatori automobilistici è così)

Una volta unitasi all'aria che si immette nel carburatore attraverso la farfalla/ghigliottina, tramite la vite pilot potremo trovare la giusta proporzione della miscela combustibile seguendo la rotazione del regime minimo del motore.. il modo più semplice è comunque attenersi alle indicazioni del costruttore.

 :wave:








« Ultima modifica: 14 Agosto 2020, 20:45:20 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:La vite dell'aria nei carburatori
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2020, 23:25:47 »


Ps
Ho letto il significato pilot-screw, viene indicata come vite pilota, altri le danno un'altra indicazione come pilot fuel/air, forse in italiano è più semplice chiamarla vite-miscela o vite dell'aria.

Arrivati a questo punto dobbiamo decidere.. capire se attraverso la pilot passa soltanto benzina pura e per air si intendere l'aria che attraversa la farfalla, oppure credere che attraverso il foro della pilot fuoriesce una miscela ricchissima..(Nei carburatori automobilistici è così)

- - - -

 :wave:


Come funziona la vite di regolazione miscela del minimo, o vite pilot come qui viene sempre giustamente chiamata, l'ho già spiegato  altrove, e non solo io, ma evidentemente c'e confusione di termini.

Spiego di nuovo il concetto in termini di posizione della vite e della sua funzione:
  • Nei NOSTRI carburatori della serie VB5x, ma anche nei più moderni ma molto simili CVK, la vite pilot (che é posta a valle della ghigliottina) REGOLA LA BENZINA del minimo, che si unisce all'aria che arriva in misura fissa attraverso il condotto che parte dall'ingresso del carburatore attraverso un getto aria calibrato, e TUTTE HANNO GLI OR. Questi non fanno da tenuta idraulica per la benzina, ma ne sono a contatto. Se non ci fossero gli OR la benzina trasuderebbe di fuori nonostante la depressione che esiste in zona. Infatti TUTTI questi carburatori hanno le viti "a valle" con gli OR e le rondelle . Punto a capo!
  • In altri carburatori spesso usati per le elaborazioni delle nostra moto, come Keihin CRS, Mikuni TM, Mikuni VM ecc ecc la regolazione del minimo si fa tramite una vite che é posta "a monte" della ghigliottina e che quindi REGOLA L'ARIA, che va poi ad unirsi con la benzina che arriva dal getto del minimo in misura fissa . Questa non si può chiamare "vite pilot" , ma propriamente "vite aria" (air screw),  E OVVIAMENTE NON  HA L' OR...
Per concludere, ho trovato questo bel video perfettamente in tema con questo post, eccolo.


                                   https://youtu.be/_ZDiajnelIM


In particolare al minuto 7'08" spiga chiaramente, anche  con un grafico molto chiaro e sottotitoli,  la funzione dei due sistemi di REGOLAZIONE, quella a monte e quella a valle delle ghigliottine.
Forse ce la possiamo fare ...
« Ultima modifica: 14 Agosto 2020, 23:33:23 da IVAN »
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:La vite dell'aria nei carburatori
« Risposta #2 il: 15 Agosto 2020, 00:02:30 »

Che pazienza che hai Ivan...non ho parole :D
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:La vite dell'aria nei carburatori
« Risposta #3 il: 15 Agosto 2020, 05:54:31 »

Forse ce la possiamo fare..

Questa descrizione è molto più completa e chi legge riesce a seguire meglio quello che potrebbe essere un'interesse comune.
A volte scrivere qualcosa di interessante sembra toccare un taboo..se lo ritengo giusto non posso evitare di portare l'attenzione su qualcosa che ritengo "sbagliata" o incompleta, capisco che con quello che scrivo  potrei procurare un danno di immagine a qualcuno, se qualcosa non torna, a capire siamo solo noi che lo abbiamo scritto.
.. lo scrivere un romanzo, è  portare chi legge a documentarsi..non faccio mai citazioni e quando rispondo mi rivolgo a tutti, senza puntualizzare sulle singole parole..

Alla fine sembra che un chiarimento ha messo tutti d'accordo, adesso so che esiste un modo di registrazione diverso da quello che conoscevo, è confermato che attraverso il foro di registrazione dalle pilot esce una miscela extremamente ricca di benzina e che gli o-rig sulle viti di registrazione e getti benzina-minimo (esterni) servono più a impedire infiltrazioni di aria che perdite di benzina.


Ho appreso che esistono carburatori speciali la cui registrazione del minimo si esegue in modo diverso, è altrettanto possibile pure sui carburatori delle auto..nel nostro caso, il mio pensiero prendeva a campione i carburatori delle  nostre moto.

Per dovere di cronaca anch'io porto un esempio

E' il carburatore PIERBURG della Golf 1600, NON ha la vite di registro miscela-minimo (il confronto è con il 1300) ma una sola vite di registrazione-aria applicata sul coperchio..sotto c'è il getto-aria e benzina del minimo, è molto lungo e va a pescare in fondo alla vaschetta.
Un registro dell'aria è ben diverso da un registro miscela-minimo, è decisamente più robusto, difficile da confondere con un benzina...da qui tutte le mie perplessità ampiamente giustificate.

La pazienza di IVAN.....
Ecco..un rispettoso silenzio forse è meglio..quello che ci distingue, è che e io non bisogno dell'aiutino.

 :wave:

« Ultima modifica: 17 Agosto 2020, 18:14:28 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:La vite dell'aria nei carburatori
« Risposta #4 il: 15 Agosto 2020, 08:25:05 »

Amen  :wave:
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:La vite dell'aria nei carburatori
« Risposta #5 il: 15 Agosto 2020, 10:21:22 »

 :D
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:La vite dell'aria nei carburatori
« Risposta #6 il: 15 Agosto 2020, 17:47:48 »

Ciao a tutti

Oggi ho visto il video, il commentatore mi ha confermato che su questo tipo di carburatore Harley si possono avere due modi diversi per registrare il minimo..
Uno tramite una vite di registro direttamente sul canale della miscela-minimo che sfocia a valle della ghigliottina (come nelle nostre moto) e l'altra posizionata a monte sul foro di ingresso o canale aria-minimo..in questo caso il registro interviene sulla quantità di aria che andrà ad unirsi alla benzina fornita dal getto del minimo..
..lo ha detto, questo è vero.

La descrizione degli eventi è stata un po casareccia ma efficace.

Pure la Polini costruisce carburatori propri e anche questi hanno delle particolarità per distinguersi dagli altri.

Effettivamente non sapevo che questo modo di registrazione del minimo veniva effettuato pure sui carburatori delle moto..ero al corrente di quello sui carburatori auto, la WV non è stata l'unica.

Se facevo il moto-riparatore lo avrei saputo, in questo caso potevo capire la soddisfazione di qualcuno.

Non mi è sfuggita questa sua affermazione, "se registrando il minimo svitiamo la vite oltre quello che dovrebbe essere la sua posizione, vuol dire che il getto del minimo è piccolo"..io direi abbiamo un problema.. se il getto è quello stabilito in fabbrica che necessità c'è di aumentarne la taratura ?
Forse è meglio trovare la causa che procura quel difetto.

Certamente non si è spiegato bene, magari il motore a subito degli interventi come migliorie etc..etc..

Comunque il motore mostra un rifiuto eccessivo di benzina nel momento di accelerare, i carburatori sono a depressione, non dovrebbe farlo in quel modo, specie poi su  piccole aperture della "farfalla".

Magari sono motori che funzionano in questo modo, con il motore sotto coppia durante l'incrocio delle valvole abbiamo un rifiuto di carburante..forse.

 :wave:







« Ultima modifica: 15 Agosto 2020, 18:32:39 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:La vite dell'aria nei carburatori
« Risposta #7 il: 15 Agosto 2020, 19:59:04 »

Piano piano e solo dopo aver visto il video , quando te lo dicevo io no eh?
Grazie mille ... ma  attenzione:

Non è che “su questo tipo di carburatore Harley ( in verità Keihin) si possono avere due modi diversi per registrare il minimo” !!

AL MONDO esistono solo DUE sistemi (almeno per le moto) che sono adottati da TUTTI i costruttori ...  l’uno OPPURE l’altro, mai entrambi contemporaneamente sullo stesso apparecchio.
Chiaro sto fatto, si  ?








Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:La vite dell'aria nei carburatori
« Risposta #8 il: 16 Agosto 2020, 07:47:38 »

Adesso non esageriamo...

Forse mi sbaglio, da che mi ricordo non ho letto un'argomento su cui si è discusso della posizione di questi registri, questa è stata l'occasione buona..se poi si è trasformata in una competizione tra chi ne sa di più non è certo colpa mia..

Venendo al filmato
Chi ha commentato il filmato è stato un po ingenuo,  preparato si, con un particolare però che non sfugge a un professionista.. un commento fatto in buonafede ma comunque sbagliato..
Adesso cosa facciamo, mettiamo in croce anche lui ?


Non provo nessun imbarazzo e neanche nutro rancore per essere stato smentito..non mi sono mai interessato di carburatori motociclistici..che esisteva un sistema alternativo lo sapevo, sulle auto però, se posso dirmi stupito forse si, ho smontato varie volte i carburatori delle CB 350 e 500,  addirittura possedevo quelli della 400 e spesso ho messo le foto di alcuni particolari.

..a proposito, la foto che hai mostrato appartiene a questo modello di carburatori, non mi è sembrato che quello fosse un registro dell'aria come lo intendi tu..questo mi ha lasciato un po perplesso...o semplicemente intendevi mostrarmi che la posizione della vite miscela non influisce sulla registrazione del minimo..in questo caso il foro di uscita della miscela è comunque a valle della ghigliottina.

Ciao IVAN   :wave:






« Ultima modifica: 17 Agosto 2020, 04:23:52 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:La vite dell'aria nei carburatori
« Risposta #9 il: 16 Agosto 2020, 10:25:52 »

Ok, da parte mia basta così, e’ durata anche troppo e chi voleva capire ha capito.








« Ultima modifica: 16 Agosto 2020, 14:15:48 da IVAN »
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re:La vite dell'aria nei carburatori
« Risposta #10 il: 16 Agosto 2020, 15:45:23 »

...  l’uno OPPURE l’altro, mai entrambi contemporaneamente sullo stesso apparecchio ...

anche perche' che senso avrebbe?
Connesso
BigC

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:La vite dell'aria nei carburatori
« Risposta #11 il: 16 Agosto 2020, 16:46:37 »

Ok, da parte mia basta così, e’ durata anche troppo e chi voleva capire ha capito.
Noi "motoriparatori" ,  meccanici e  carburatoristi lo sapevamo gia da sempre  :D
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:La vite dell'aria nei carburatori
« Risposta #12 il: 16 Agosto 2020, 19:18:21 »

Ciao MARK
.. non so quanti anni hai..io mi sono sempre impegnato sui carburatori delle auto,  da giovane ( 25 anni) ho posseduto una Honda 750 Four (1971), non mi sono mai interessato ne di moto e neanche di auto modificate.
Roma era piena di officine meccaniche, rettifiche e preparatori, sia di auto che di moto..in Via degli Scipioni nel quartiere Prati c'era Albanesi..riparava le moto..si faceva la fila per le riparazioni.
Il perchè di questo rifiuto, è che si perde troppo tempo su questi lavori...facevo quello che sapevo fare bene sulle auto di serie e avanti un'altro, altrimenti con
quelle modificate si finiva il sabato e il lunedì ci si rimetteva le mani..

Forse a Milano era diverso..li sono "faccio tutto mi", non per questo che è sbagliato, le moto ti impegnano per troppo tempo, poi per provarla come facevo se in moto non ci sapevo andare...a Roma poi.

 A volte mi portavano qualche maximoto per "carburare", erano rubate, le parcheggiavano dal meccanico intanto che trovavano a chi venderla..lo capii un giorno quando arrivarono i Carabinieri.

Se oggi ho visto qualche moto è da quando mi sono iscritto a Honda CB..solo per curiosità e mai per interesse..non mi piace impegnarmi e poi non riuscire a concludere.

"I carburatoristi conoscono quel modo di registrazione", per le auto ho dato la mia conferma mettendo alcune foto, non lo ignoravo.. non sapevo delle moto.



 :wave:


Ps

Non intendevo dire che su un carburatore Harley ci sono 2 opzioni a piacere per registrare la miscela del minimo.. chi ha commentato il filmato ha anticipato questa distinzione, un sistema comunque diverso dal tradizionale forse presente su alcuni tipi di carburatori Harley o di altre case costruttrici.

Faccio fatica a comprendere il dover puntualizzare qualsiasi cosa..
..è normale che poi scrivo i romanzi.

Nessuno ha destato interesse alla "gaff" del commentatore sul getto del minimo..mah, no comment ?
Anche a me vengono i dubbi sulle vostre qualità di carburatoristi (moto)..nevvero MARK, qualche bella dritta ve l'ho data, mai un commento contrario, questo è alquanto strano..anche perchè a Roma si dice "chi disprezza compra"

 :wave:



« Ultima modifica: 17 Agosto 2020, 18:22:29 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:La vite dell'aria nei carburatori
« Risposta #13 il: 18 Agosto 2020, 14:48:12 »



Forse a Milano era diverso..li sono "faccio tutto mi",

 
Se oggi ho visto qualche moto è da quando mi sono iscritto a Honda CB..solo per curiosità e mai per interesse..non mi piace impegnarmi e poi non riuscire a concludere.

"I carburatoristi conoscono quel modo di registrazione", per le auto ho dato la mia conferma mettendo alcune foto, non lo ignoravo.. non sapevo delle moto.



Anche a me vengono i dubbi sulle vostre qualità di carburatoristi (moto)..nevvero MARK, qualche bella dritta ve l'ho data, mai un commento contrario, questo è alquanto strano..anche perchè a Roma si dice "chi disprezza compra"

 :wave:
Giusto per puntualizzare,io da te se parliamo di meccanica e carburatori auto , moto ecc...ecc  io non ho appreso e imparato nulla anche perche “faso tutto mi” i carburatori auto , moto ecc...ecc...se li e revisionati sempre da se ...hai scritto sempre con atteggiamento da professore tanti di quei romanzi su questo forum specialmente sui carburatori che finalmente grazie alla pazienza di Ivan che per farti capire che sbagliavi riguardo alla vite pilot ha dovuto persino postare un video per porre fine alla tua insistente e noiosa convinzione di volere sempre l’ultima parola.
Riguardo a cio che hai postato , romanzi compresi in questi anni , bobine di auto , carburatori auto , pipette , candele ho la vite con il teflon al posto del gommino...ma non hai mai pensato che era sufficiente fare un coppia e incolla? ...gia dimenticavo tu sei il professore senza allievi che deve sempre intromettersi e contraddire chi ne sa piu di te nei vari post scrivendo romanzi per poi lamentarti perche non interressa a nessuno ho fare notare che nessuno ti dice che sei bravo ho il numero uno....devi sapere che io e tanti altri ti troviamo noioso e poco interessante , te lo dico perche io non solo ho conosciuto di persona e telefonicamente tanti iscritti di questo forum a qui ho ceduto ricambi , riparato la moto,revisionato i carburatori , rifatto il motore e due restauri completi.

A differenza di te che ti atteggi a professore senza allievi io ho lavorato sulle moto,auto,muletti e motori fuori bordo ...per conto mio da una decina di anni riparo , restauro e personalizzo moto,aggiungo che da un paio di anni a questa parte sono entrato anche nel mondo Harley  Davidson ,io a differenza di te li conosco i carburatori delle moto e delle Harley perche non solo li revisiono ma perche su richiesta converto le Harley da iniezione a carburatore.

E ancora a differenza di te io in passato ho fatto due vere modifiche hai carburatori delle nostre cb , una con l’aiuto di Ivan e un  altra dove ho modificato la vite del minimo portandolo da sotto al esterno dei carburatori...non parliamo dimettere una vite con teflon al posto dei gommini , gommini che si acquistano al prezzo di 10 euro e sei a posto per altri 30 anni.

Ora per riassumere il mio di romanzo...a me e a tanti di questo forum tu “dritte” non ne hai date e “chi disprezza compra” vale solo per te! ...io come tanti abbiamo imparato e appreso  su questo forum cose a noi sconosciute... ma non da te!


P.S. Quando con sarcasmo e vanita dici che quando tu  hai iniziato a lavorare in officina “voi stavate ancora nelle balle dei vostri genitori” o chiami le persone “moto riparatori”  ,  “faso tutto mi” ecc..ecc..dimostri solo bassezza , superiorità e antipatia! ….. “Voi stavate ancora nelle balle dei vostri genitori” ce chi ti ha risposto che “tu invece stai sulle balle” , piu chiaro di cosi!

Ora per favore senza rispondermi con romanzi , cosa che ti viene sicuramente molto difficile……..ritirati in silenzio..
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re:La vite dell'aria nei carburatori
« Risposta #14 il: 18 Agosto 2020, 15:30:49 »

Ho chiuso questo topic perche' ormai aveva preso una piega che, con la tecnica, non aveva piu' nulla a che fare.

Mimi, non sono intervenuto prima perche' abbiamo gia' avuto occasione di 'scontrarci', ma sappi che condivido tutto quel che ha scritto Mark nell'ultimo suo post. Hai sempre avuto un atteggiamento di superiorita', infastidito della poca attenzione che hai ricevuto da noi. Te l'ho gia' detto in passato e te lo ripeto ora: non ti viene in mente che se non ricevi attenzione e' semplicemente perche' quello che scrivi, per lo meno per la maggior parte, non interessa a nessuno o quasi? Sei riuscito anche a far stranire Ivan con tutto quell'arzigogolo sui carburatori che scricchiolava da tutte le parti per quanto ti stavi arrampicando sugli specchi.. non e' ora di finirla? Ti atteggi continuamente alla marchese del Grillo: 'io so' io e voi nun sete un caxxo'... beh, sbagli di grosso.. qui dentro c'e' gente che viaggia molto piu' in alto di quello che sembri aver capito.
La chiudo qui perche' non vale neanche la pena di stare a perdere piu' di tanto tempo, ma ti assicuro che basta un'altra tua risposta dello stesso tenore e rimuovo la tua utenza in modo definitivo... ma tanto non ti importera'.. sei cosi' piu' competente di noi..
Connesso
BigC
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 246
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.257 secondi con 25 interrogazioni al database.