HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Starter bloccato e non tiene il minimo  (Letto 713 volte)

billybike

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 136
    • E-mail
Starter bloccato e non tiene il minimo
« il: 01 Luglio 2020, 19:09:52 »

Ciao ragazzi
Ho ritirato oggi la mia Cb 750 kz . Premetto che  non sono un esperto ma vorrei metterci un po’ la testa per sistemare alcune cosette. Prima di tutto ho trovato lo starter bloccato la moto non tiene il minimo è continua a spegnersi scalando le marce soprattutto 3-2; 2-1 . Se ho la mano impegnata a frenare non riesco a tenere accelerato.
A 120 km/h in su in 4 e 5 dando gas non sale sopra i 5/6000 giri e sento borbottii come se ci fosse l’aria tirata ( probabilmente lo starter bloccato non è a fine corsa) . Qualche prezioso suggerimento per risolvere? Grazie
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:Starter bloccato e non tiene il minimo
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2020, 23:23:34 »

Ciao, un consiglio prezioso?
... sblocca quello starter, dato che hai già visto che è bloccato
Poi vedi se continue.
Buon divertimento

Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Starter bloccato e non tiene il minimo
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2020, 06:06:18 »

Ciao
Quel "ritirato la moto" va intuito come reduce da alcuni lavori ?..se si, cosa è stato fatto ?
Ad ogni modo la vite blocca la guaina è quella a croce, proseguendo in basso il cavo si aggancia ad una leva forcella che azione le farfalle dello starter.

Se i carburatori sono stati disassemblati e non sono stati stretti correttamente nel ricomporre la batteria, è facile che qualche farfalla (dello starter) si chiude ma non torna nella posizione orizzontale.

Il cavo e la guaina hanno una lunghezza predefinita, l'unica registrazione possibile è fare scorrere la guaina verso il basso

 :wave:

Avendo un diverso manettino per azionare lo starter, la posizione della guaina nella foto può sembrare anomala..funziona correttamente
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

billybike

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 136
    • E-mail
Re:Starter bloccato e non tiene il minimo
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2020, 08:01:23 »

I lavori sono stati fatti tempo fa dal meccanico del precedente proprietario non ho i dettagli al momento.
Lo starter funzionava, si é bloccato ieri durante la revisione nel tentativo di mantenere a giri costanti il motore .
Il minimo invece non lo teneva.
Provo a vedere come sbloccare lo starter.
Grazie a tutti  :icon_thumright:
Connesso

billybike

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 136
    • E-mail
Re:Starter bloccato e non tiene il minimo
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2020, 12:43:13 »

Ho verificato, la leva dello starter lato motore pare essere libera, é tutta giù, mentre se fosse tirata l’aria sarebbe bloccata verso l’alto corretto? Tirando tutta la guaina la leva si sposta correttamente su e giù ma non utilizzando il comando manuale al manubrio che sembra essere lì bloccato.
Connesso

billybike

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 136
    • E-mail
Re:Starter bloccato e non tiene il minimo
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2020, 12:50:31 »

Dimenticavo, che cavolo é questo tubetto scollegato ? Sale fra la leva dello starter è quella dell’acceleratore e l’ho trovato così scollegato al capo opposto.
Grazie
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Starter bloccato e non tiene il minimo
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2020, 13:33:58 »

Il tubicino dovrebbe essere la presa di aria atmosferica per le vaschette, con un T entra nei carburatori 2 e 3 per poi collegarsi con un raccordo con quelli esterni.

Forse prima dello starter rimaneva in inserito il minimo veloce... si chiudono le farfalle anteriori e automaticamente si aprono quelle dell'acceleratore..rimanendo accelerato il minimo è stato abbassato con la vite grossa che è nella parte inferiore dei carburatori..
..adesso che lo starter potrebbe essere tornato al suo posto non resta accesa perchè la vite di registro del regime minimo è stata allentata.

 :wave:

Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.593
Re:Starter bloccato e non tiene il minimo
« Risposta #7 il: 02 Luglio 2020, 15:17:14 »

Ho verificato, la leva dello starter lato motore pare essere libera, é tutta giù, mentre se fosse tirata l’aria sarebbe bloccata verso l’alto corretto? Tirando tutta la guaina la leva si sposta correttamente su e giù ma non utilizzando il comando manuale al manubrio che sembra essere lì bloccato.

ad occhio e croce, direi che devi sostituire il cavo..
Connesso
BigC

billybike

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 136
    • E-mail
Re:Starter bloccato e non tiene il minimo
« Risposta #8 il: 03 Luglio 2020, 13:12:23 »

Quindi mimidiroma il tubetto deve rimanere non collegato se serve per prendere aria esterna, ho capito bene?

Stamattina ho pulito le candele, tutte nerastre come polvere nera e ho registrato il minimo.
Ora il motore gira che é una meraviglia, arriva a 9000 giri senza borbottare.
Ho ordinato il cavo dello starter da sostituire.
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Starter bloccato e non tiene il minimo
« Risposta #9 il: 03 Luglio 2020, 14:22:22 »

Si..
..tramite quel tubicino la pressione atmosferica gravita sulla benzina contenuta nelle vaschette, è indispensabile per permettere al carburatore/i di funzionare correttamente.

Va controllato dopo un rimessaggio, alcuni insetti lo fanno proprio come rifugio invernale sigillandone la parte visibile.. se proteggiamo l'ingresso, ricordiamoci quello che abbiamo fatto.

 :wave:

Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 152
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.106 secondi con 21 interrogazioni al database.