HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Ricerca colore e carterino laterale SX con dente rotto.  (Letto 1807 volte)

Giulio Fornaciari

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 17
    • E-mail
Ricerca colore e carterino laterale SX con dente rotto.
« il: 05 Giugno 2021, 21:19:47 »

 :BangHead:
Salva, avrei due domande:
1) dovrei ritoccare alcuni piccole zone del parafango anteriore e dei carterini laterali con un rosso il più possibile vicino a quello della mia CB900F 1981 (in foto:rosso metallizzato, perlato ?). Trattandosi solo di piccole zone, non vale la pena di far riverniciare + decalcomanie i tre particolari.
2) Nel carterino Sx mi si è rotta la più debole delle tre "spine" di plastica che lo agganciano al telaio. Sapete quale colla usare per incollarla nuovamente ? Ho provato resina epossidica bicomponente multiuso della Pattex, ma non tiene. Ora provo con prodotto analogo Bostik specifico per materie plastiche, ma temo la stessa cosa. Sapete di che tipo di plastica si fatto il carterino ? Non funzionasse ancora ho pensato di farlo di metallo al tornio e di avvitarlo su vite M3 saldata su piastrina metallica a sua volta fissata al carterino con fibra di vetro.... ma anche in questo caso devo poi incollare la piastrina al carterino e dunque devo sapere la colla giusta. Grazie per l'aiuto.
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:Ricerca colore e carterino laterale SX con dente rotto.
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2021, 23:29:15 »

Anch’io l’ho rifatto col tornio, in alluminio, attaccato con il Super Attack 
Devo anche dire che ho fatto un’altra modifica.
Ho tolto gli occhielli in gomma e usando una lima tonda  ho allargato i fori sui piastrini del telaio in modo che i perni entrino più facilmente. In ogni caso un po’ di vaselina non guasta.
Mai più rotto un perno.
Connesso

Giulio Fornaciari

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 17
    • E-mail
Re:Ricerca colore e carterino laterale SX con dente rotto.
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2021, 10:45:40 »

Grazie mille per la conferma di quello che pensavo. Ho incollato il dentino di plastica con Bostik bicomponente per gomma ed ora, con l'aggiunta di vaselina sugli occhielli di gomma, tutto sembra tenere. In ogni caso, farò di tornitura in Alluminio un paio di dentini.... non si sa mai. Grazie ancora, Giulio
Connesso

Giulio Fornaciari

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 17
    • E-mail
Re:Ricerca colore e carterino laterale SX con dente rotto.
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2021, 12:32:27 »

Per chi fosse interessato a costruirsi il "nottolino" di aggancio dei carterini laterali, per poi incollarlo o avvitarlo ad una piastrina metallica incollata al carterino, allego il disegno costruttivo relativo (rilevato dal pezzo).
Il suo fondo è ovviamente pieno, in modo da offrire una più ampia superficie di incollaggio per ottenere maggiore tenuta del medesimo.
Saluti
Connesso
 

Pagina creata in 0.783 secondi con 26 interrogazioni al database.