HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Impianto elettrico CB900F Bol d'Or 1981  (Letto 2886 volte)

Giulio Fornaciari

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 17
    • E-mail
Impianto elettrico CB900F Bol d'Or 1981
« il: 04 Giugno 2021, 10:01:29 »

Buongiorno, un meccanico (molto approssimativo... @$!#) cui incautamente mi affidai in passato per rimettere in funzione la moto, mi deve aver rifatto almeno in parte l'impianto elettrico nella zona della batteria, lasciandomi diversi componenti "penzoloni" come non sapesse dove andassero rimessi.
Ora mi trovo con questo "aggancio elastico a C" e relativo supporto cavi a "U" (più all'interno) vuoti, come se non servissero. Mi potreste dire cosa invece dovrebbe esservi alloggiato? Magari mi basta qualche fotografia per capire cose dovrei alloggiarvi. Allego mie foto esplicative (bisogna ingrandirle per vederle bene)
Super-grazie, Giulio.
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re:Impianto elettrico CB900F Bol d'Or 1981
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2021, 10:25:49 »

In quello a C viene fissato il connettore bianco a 6 poli che unisce il cavo proveniente dall'alternatore con quello che va al regolatore, mentre in quello ad U passa lo stesso cavo che viene dal regolatore.
Connesso
BigC

Giulio Fornaciari

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 17
    • E-mail
Re:Impianto elettrico CB900F Bol d'Or 1981
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2021, 20:26:31 »

Grazie mille, ora devo scoprire quale è l'alternatore e quale è il regolatore, così poi magari metto tutto in ordine. Non ci capisco molto e lo dirò al meccanico (quello bravo!) che magri mette a posto le cose lui.
Grazie davvero, Giulio
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re:Impianto elettrico CB900F Bol d'Or 1981
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2021, 20:46:20 »

L'alternatore e' composto da rotore e statore ed entrambi si trovano nel carter circolare a destra.. quello piu' sporgente, tenuto da tre bulloni; ne esce un lungo cavo che arriva in quell'alloggiamento.
Il regolatore lo trovi sotto al fianchetto sinistro. Si riconosce facilmente perche e' molto alettato e ne escono 2 cavi: uno va dove ho gia' detto e il secondo si innesta in un altro connettore sempre sotto al fianchetto sinistro.
Connesso
BigC
 

Pagina creata in 0.054 secondi con 26 interrogazioni al database.