Ho dovuto aspettare un po' di tempo per le diverse esigenze reciproche, ma, finalmente, ci sono riuscito.
La mia amica Stefania, Titolare della concessionaria BMW di Napoli, mi ha dato in prova la motina per una giornata intera.
Complice anche la giornata tipicamente estiva, ho avuto la possibilità di provarla sia in autostrada che nel ben noto circuito privato dei napoletani : la costiera Amalfitana.
Della moto non saprei cosa dire che non sia stato già detto, ma ecco le mie personali impressioni.
Molto maneggevole a dispetto della mole e del peso, solo nelle manovre da fermo risulta poco docile.
Scende in piega con una disinvoltura sorprendente e non esita un millimetro anche nei bruschi cambi di direzione.
L'acceleratore elettronico, poi, è un esempio mirabile di perfezione assoluta.
Aggiungo, poi, che la moto in prova era una "full optional" e che tutti i "pacchetti" presenti rendevano la guida davvero entusiasmante.
In costiera ho anche provato a sbagliare una curva di proposito : sono arrivato lungo frenando all'ultimo, spalancando il gas di colpo a moto inclinata.
Risultato : NON SI E' MOSSA MINIMAMENTE, anzi, sembrava quasi che la curva l'avesse fatta lei da sola.
E' anche verissimo quello che ha sempre sostenuto il nostro amato Presidente e cioè che tutte le asperità del terreno vengono assorbite in maniera incredibile dalle sospensioni e dal Telelever anteriore, oltre che dai sistemi di gestione dell'ammortizzatore centrale.
Le cose che non mi sono piaciute : un continuo borbottare dello scarico sia in accelerazione che in rilascio, la posizione di guida troppo alta, la scarsa protezione del vento causa un cupolino insufficiente, l'enorme calore sprigionato dal motore ed un consumo davvero esagerato.
Quando ho riportato la moto in concessionaria ero davvero molto stanco ed anche questo non depone molto bene per un giudizio finale.
Io che ho avuto la possibilità di provare tutte le serie precedenti, posso affermare senz'altro che le migliorie ottenute nella versione attuale sono da applausi, ma, allo stesso tempo posso dire che è una moto che non comprerei mai.