HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Carburazione magra  (Letto 5655 volte)

Mr Blonde

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 26
    • E-mail
Carburazione magra
« il: 08 Giugno 2013, 12:23:16 »

Ragazzi ho un dubbio.
Ho montato il kit dynojet m 130 e spilli e pilot 3,5 pero la carburazione è molto magra.
Avendo montato anche un serba in vtr e i rubinetti stanno a mezzo cm piu in basso dell'attacco della benzina dei caburatori, nn è che questo dialivello puo causare una mancanza di flusso del carburante?
Poi nella confezione dinojet ci sta anche il getto del minimo da 74 che pero nn ti dicono di montare per defoult ma solo in caso di carburazione magra, io nn l'ho montato inizialmente pensate che possa essere quello?
Grazie in anticipo
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Carburazione magra
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2013, 06:27:40 »

Perche' la benzina arrivi alle vaschette, il livello che conta e' quello del serbatoio, che deve essere sempre piu' alto del livello delle vaschette, anche quando di benzina ce n'e' poca (riserva). La posizione del rubinetto non conta.
Per i getti maggiorati, visto che   li hai, provali. Cosi' ti togli il dubbio!
Ciao
Connesso

Mr Blonde

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 26
    • E-mail
Re: Carburazione magra
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2013, 01:33:01 »

Grazie ivan dopo un po di dbattimenti ho risolto, getti del minimo messi ma nn andava, mi sono armato di cacciavite e so partito, quando gli ho aperto i pilot a 4,5 mi ha staccato le braccia, la moto va da dio, rende molto dai 2,5 ai 5,5 poi allenta un pochino e dai 7 riprende, nn pensavo che con i conici andasse cosi bene, adesso devo rialineare la sento
Che al minimo nn è perfetta ma nulla di grave,
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Carburazione magra
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2013, 07:25:43 »

Oh, bene! Finalmente qualcuno che ha montato il DynoJet ed é riuscito a farlo andare bene!
Allora funziona...  :icon_salut:
Questo comunque insegna che non si possono montare i getti e via. Un pò di regolazione ci vuole sempre

« Ultima modifica: 11 Giugno 2013, 07:27:22 da IVAN »
Connesso

ciro.cittadino

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 134
  • what goes aroud comes around
    • E-mail
Re:Carburazione magra
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2019, 15:15:07 »

Ciao ragazzi,
Ho montato il Kit Dynojet Stage 3 sulla mia CB1100F ma è grassissima...130€ rubati...per avere una moto scarburatissima!
La mia ha filtri aria a cono, collettori 4 in 1, terminale Marving.
Ho seguito la modifica e ho allargato anche i fori dello stantuffo dello spillo...gli prendesse un colpo.
I getti del massimo che ho montato sono 155, ma nella confezione sono disponibili anche i 150.
Io ritengo che i 150 siano comunque troppo grandi; li provo oppure mi consigliatre già una misura provata e funzionante?
Avete consigli?
Grazie.
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:Carburazione magra
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2019, 20:27:02 »

Ciao ragazzi,
Ho montato il Kit Dynojet Stage 3 sulla mia CB1100F ma è grassissima...130€ rubati...per avere una moto scarburatissima!
La mia ha filtri aria a cono, collettori 4 in 1, terminale Marving.
Ho seguito la modifica e ho allargato anche i fori dello stantuffo dello spillo...gli prendesse un colpo.
I getti del massimo che ho montato sono 155, ma nella confezione sono disponibili anche i 150.
Io ritengo che i 150 siano comunque troppo grandi; li provo oppure mi consigliatre già una misura provata e funzionante?
Avete consigli?
Grazie.




Mah veramente il kit Kit Dynojet Stage 3 raccomanda getti da 126 a 130 , .... guarda il documento allegato 1127.pdf
Ti allego anche una tabella di conversione approssimata dei getti di varie marche ...
I getti DJ126 o DJ130 corrispondono ai Keihin  118 e 121, il che é ragionevole




« Ultima modifica: 30 Maggio 2019, 21:19:38 da IVAN »
Connesso

 

Pagina creata in 1.981 secondi con 27 interrogazioni al database.