HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Doppio problema aiutatemi !!  (Letto 12715 volte)

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Doppio problema aiutatemi !!
« Risposta #60 il: 24 Maggio 2018, 11:05:08 »

Ho fatto delle prove...
Ho controllato la depressione che si crea sul foro del cut-off..e l'ho confrontata con quella per la presa dei vacuometri..è identica, ovviamente al minimo.

Quella singola appartiene al cilindro N°1 è minore perchè  il foro del cut-off  era aperto..meno depressione più aria entra.

 :wave:
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

MaxCB1100

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 231
Re:Doppio problema aiutatemi !!
« Risposta #61 il: 24 Maggio 2018, 11:13:23 »

mimi, complimenti per la tua curiosità e le prove che fai  :icon_thumleft:
sono d'accordo con ciò che dici tranne il fatto che la cut off agisca anche al minimo. Deve agire solo in rilascio da alti regimi.
E' anche ben spiegato sul HONDA COMMON SERVICE MANUAL a pg. 8-7
http://www.magnariders.cz/files/hcsm.pdf
 :wave:
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Doppio problema aiutatemi !!
« Risposta #62 il: 24 Maggio 2018, 13:17:01 »

Sono perfettamente d'accordo, agisce in rilascio.

E' ovvio che si creano circostanze particolari che non conosco...al minimo, comunque la vogliamo girare il pistoncino è fuori dalla sede..qui abbiamo la prova regina...quello che non so è come fa ad arricchire la miscela del minimo, dal momento che a fermo e motore al minimo il pistoncino è fuori.

In marcia la membrana è a riposo.

La curiosità mi ha spinto a fare questa prova...con la molla dietro è possibile che in velocita si possono avere dei problemi.

intanto studio :read2:

 :wave:
 
Quello però riguarda un motore a due tempi, il funzionamento potrebbe differire...forse.

I motori a 2 T necessitano di questi dispositivi, con una carburazione magra in staccata si rischia di grippare il motore..
« Ultima modifica: 24 Maggio 2018, 16:32:13 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

MaxCB1100

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 231
Re:Doppio problema aiutatemi !!
« Risposta #63 il: 24 Maggio 2018, 14:01:36 »

che spettacolo di motore hai  :wav:
sembra nuovo ...
 :hello2:
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Doppio problema aiutatemi !!
« Risposta #64 il: 24 Maggio 2018, 16:17:43 »

Guarda che la foto inganna...è un po come la D'Urso di canale 5.

Era perfetto, è stata ferma 11 anni in un angolo,  le parti verniciate del motore si sono ossidate...che la tengo come una reliquia.. quello si.

 :wave:
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 57
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.125 secondi con 25 interrogazioni al database.