Un saluto a tutti..
E' trascorso un po di tempo dall'ultimo mio intervento, mi sono ritrovato con un mio vecchio amore..un ritorno al passato, bicilindrico questa volta, la Fiat 500...
Tempo permettendo ho riacceso la moto..dopo le prime incertezze di accensione (mettiamoci il cuore in pace) ha ripreso alla grande e un giretto di controllo è stato d'obbligo.
Un dubbio che ho sempre avuto è che la mia moto pur privandola del filtro aria, solo la cartuccia, va bene..adesso comunque ha 1 giro di filtro per cappe..non noto altri particolari se non, una volta acceso il motore a freddo devo parzializzare immediatamente lo starter se non eliminarlo subito, mantenendo comunque il motore acceso con un filo di acceleratore se resto fermo.. se mi avvio subito non noto nulla se non i primi 50 metri, dopo va benissimo, ho anche cambiato a suo tempo il pignone con uno da 18 denti e la guida è decisamente più fluida.
Non sono uno che tira e neanche corre, le candele sono sempre state un po fuligginose, l'ho sempre imputato al mio modo di guidare, 3000/4000 giri, raro oltre se l'orizzonte non è libero..
La regolazione del carburatore (getti) sono i suoi e controllati accuratamente, i silenziatori sono della Marving Match, le pilot sono a 2 giri...a 1 e 1/2 già in rilascio le marmitte brontolano (carburazione magra al minimo)..a 2 meno ma brontolano ugualmente
Il dubbio che mi assale è che possono aver cambiato a suo tempo i Needle Jet, pur mantenendo la regolazione base dei getti.
Ho controllato e accertato che sono stati smontati...la sigla che riportano sopra è 25 D..cercando non sono riuscito a trovare nulla in cui si parla di questi particolari .. su ebai la ricerca non mi ha convinto, alcuni danno 53 K e altri 53 J.
Il manuale di officina Honda in mio possesso non riporta nulla di proposito..
Se qualcuno sa dirmi che sigla montano sarei immensamente felice, anche per mettermi il cuore in pace.
Grazie
Mimì