Riportiamo di seguito uno stralcio del post sul gruppo WA hondacb.net del nostro caro CacioG.
Intendiamo partecipare a questa iniziativa.
Programma di massima
Non si tratta di andare al ristorante comodamente seduti al calduccio: staremo lì, tra la gente del posto; magari mangeremo in piedi, o seduti su uno strapuntino, al freddo,… se questo non è chiaro consigliamo di rimanere sul divano di casa, davanti alla TV. A maggior ragione specifichiamo che l’evento è aperto a tutti, non solo moto, e si terrà A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO con ogni
condizione meteo! Chi partecipa dovrà farlo consapevole che la sua presenza è fondamentale per portare un giorno di festa a quei bimbi.
Ora, in sintesi, il programma della giornata:
- Partenza dalla propria città in funzione della distanza da Amatrice (da Latina partiremo alle ore 8,00 in punto da Piazza della Libertà), mentre per i romani la punta si fa alle 9,00 sulla Salaria SS4 al Km 14,7 presso il distributore carburanti ENI-Agip.
- Se non si riesce ad essere presenti nei luoghi dell’appuntamento l’importante è ricordare il Km 128 della Salaria.
- Ritrovo alle 11,30 al parcheggio del BAR RISTORANTE “LA VALLE” che si trova a TORRITA sulla Salaria SS4 al Km 128 dove potremo consumare un caffè e/o andare in toilette, si trova a pochi km da Amatrice.
- Consegna dei gadget ai motociclisti e alle 11,45 partiremo per raggiungere la località dove ci aspetterà il popolo amatriciano.
- Saluto di benvenuto da parte del Sindaco Sergio Pirozzi e benedizione delle motociclette con un ricordo per i nostri “Angeli Motociclisti”.
- Pranzo con i Polentari di Doganella, oltre a degustazione di pietanze varie eventualmente disponibili.
- Consegna dei doni ai bambini più piccoli di Amatrice, donati da singoli, gruppi, club, associazioni con l’operazione “ADOTTA UNA CLASSE DI SCUOLA”. Chi porterà giocattoli fuori dall’iniziativa –esclusivamente NUOVI- potrà donarli lo stesso ma solo a seguito.
- Estrazione della riffa del motociclista, approssimativamente intorno alle ore 14,00.
- Apertura del conto iban e conta pubblica dei soldi raccolti.
- Ringraziamenti ai presenti e consegna al Sindaco della Targa del Motociclista e di un’altra sorpresa che naturalmente non possiamo svelare adesso.
- Giuramento del motociclista al popolo terremotato.
- Pulizia dell’area con la rimozione dei rifiuti, eventualmente risistemare tavoli e sedie e quant’altro sia servito durante la festa.
- Saluti e ritorno a casa.
Chi intende partecipare è invitato a iscriversi qui di seguito.