Una volta si diceva “ Ducati, soldi buttati “.
Oggi , guardando questa immagine romantica, mi viene da coniare il nuovo adagio : “Ducati, tutti arrapati“
Lo stile leggiadro del tipo alla sinistra riesce ad evocare tutti quegli argomenti introduttivi che, causa diversi impedimenti, risultavano sopiti da tempo.
Alla guisa di novello Diogene, ancorchè privo di lanterna, mentre cercavo l’uomo mi sono imbattuto nella chiarissima fotografia che ha confuso ancora di più i miei pochi convincimenti.
L’accostamento, poi, alla nota marca italiana è stato l’elemento calmierante che, nelle nebbie della mia stanca memoria, difettava di sincerità.
Ed ecco che, improvvisamente, come calma auspicata dopo una tempesta, veniva fuori, preponderante, l’assoluto per antonomasia : la verità !
E’ la fanciulla alla destra che rappresenta la nota stonata che offusca la mente ed i sensi di chi guarda e valuta.
Pensate, quindi, ad un mondo futuro fatto di partners come il nostro “amico” a sinistra.
Sarà l’Eldorado delle nuove tendenze che vi coinvolgerà animo, spirito, mente e, principalmente, corpo.
Su una fiammante Ducati, ovviamente.
Io, consentitemi, mi elimino.