HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: problema carburatori vb52  (Letto 902 volte)

divino

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 7
    • E-mail
problema carburatori vb52
« il: 18 Febbraio 2015, 13:06:44 »

ciao sono FIlippo ho un serio problema con i miei carburatori vb52 montati su cb750f del 81. in estate mi sono accorto che avevo il serbatoio arruginito di conseguenza la moto andava malissimo . visto che sono un appassionato di questo genere di moto ,  ho deciso di smontare il serbatoio e i carburatori .il serbatoio ho fatto il trattamento tankerite ,mentre i carb vb52 li ho smontati tutti puliti con nitro ,ho messo gli spilli gallegginte nuovi e guarnizione vaschette . ho rimontato tutto ho fatto alliniamento con il vacuometro seguendo le vostre preziose informazioni ho messo le pilot a circa 1giro/7/8 partendo da tutto chiuso . ho cambiato le candele , olio e filtri .accendo la moto e mi accorgo che a minimo va bene non appena supero i 4000/5000 giri inizia ad avere dei vuoti. premesso che questa batteria non ha piu il depressore è stato tolto e by passato . la benzina la mando diretta hai carburatori con una siringa e un tubo che va finire in ingresso dei carburatori .mi sono accorto che mettevo benzina nella siringa e dopo due ore il livello della benzina nella siringa scendeva di due centimetri . ho smontato di nuovo i carburatori dai collettori li ho messi sul mio banco ho tolto i cappellotti dove si trova lo spillo conico e lasciando i carburatori a riposo con la siringa piena di benzina mi sono accortoche il livello della benzina nella siringa scendeva lentamente .dopo mezz giornata diminuiva di un centimetor due , mi sono accorto anche  che esce poco  benzina dai polverizzatore  del getto del minimo .
vi chiedo di essere aiutato grazie sto uscendo pazzo  :violent1:
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: problema carburatori vb52
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2015, 15:32:01 »

E ovvio che per arrivare al bandolo della matassa è necessario approfondire la questione.

Gli spilli che ha montato li ha comprati da un rivenditore locale che li aveva pronta consegna ... il che mi fa dubitare che siano perfettamente identici agli originali ... penso invece ad un adattamento pur di vendre l' articolo ... inoltre
aver usato un diluente alla nitro potrebbe aver compromesso la conformità delle parti in gomma.
Gli spilli che erano montati in origine non li trova più ...
Qualche foto aiuterebbe ...
Domande da fare  a Filippo?
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: problema carburatori vb52
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2015, 16:37:17 »

Ciao, la domanda nasce spontanea......è stato tolto la cassa-filtro aria ?
Se fa i vuoti vuol dire che non strappa o scoppietta, devi specificare cosa intendi per vuoti, poi la siringa.....che diametro ha, sono quelle da meccanico o da farmacia ?
Certo che se hai spinto la benzina con la siringa la pressione può abbassare o far trafilare il combustibile attraverso lo spillo.....poi la benzina è volatile, è naturale che scenda di livello.
Il rubinetto del serbatoio è ben pulito, quei residui di ruggine passano tutti da li.....
 
Mimì

PS
Il rubinetto della benzina ha internamente una guarnizione in gomma che regola il chiuso, aperto e riserva.
Se è stato a lungo nel diluente e la gomma si è deformata potrebbe limitare l'afflusso di carburante (forse)
Comunque spiegati meglio
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2015, 16:43:20 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

divino

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 7
    • E-mail
Re: problema carburatori vb52
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2015, 17:16:34 »

La siringa l ho  comprata in farmacia mi sono fatto dare quella  con diametro più grossa ho tolto lo stantuffo quindi  la benzina gli arriva hai carburatori per caduta tramite un tubo che collega siringa  ingresso benz carbu. Ripeto se lascio la benzina nella siringa il livello dopo due ore  li si abbassa di uno due centimetri . Mi sono accorto che la sede dove va lo spillo conico insieme al  polverizzatore  del minimo trasuda benzina! Provo come suggerito da ninaus a cambiare gli spilli galleggiante con quelli originali ?
può essere che i carbu sono intasati e quindi la benzina torna indietro ed esce dal polverizzatore del minimo ?
pensandoci bene insieme hai vuoti ho anche degli strappi ma solo dopo i 7000 giri

 
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2015, 18:40:10 da divino »
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: problema carburatori vb52
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2015, 20:16:53 »

Per vedere che gli spilli trasudano non ci sono le vaschette montate.....come fai a tenere chiusi gli spilli....
se non dovessero "tenere" a 7000 giri potrebbe essere ininfluente perchè la benzina entrerebbe di continuo nella vaschetta.....più facile che difetti al minimo, ma in questo caso oltre un certo livello (nella vaschetta) non può superare, uscirebbe, travaserebbe da quei tubicini sotto le vaschette.
Poi un conto che trasuda, un altro che gocciola...... dal foro minimo non credo, il getto minimo è ben sopra al livello della vaschetta, uscirebbe prima dagli sfiati.
Fai una prova, predi la siringa la riempi senza collegarla ai carburatori, vedi se "scende", non è una presa in giro, controlliamo se quel "consumo" è dato dalla volatilità.

Ciao, aspetta altri consigli
Mimì
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: problema carburatori vb52
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2015, 20:19:00 »

la benzina, non solo evapora nella siringa, ma anche dalle 4 vaschette.. quindi non mi pare cosi' strano che il livello scenda..
Connesso
BigC

divino

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 7
    • E-mail
Re: problema carburatori vb52
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2015, 08:05:44 »

Oggi faccio la prova della siringa senza collegarla hai carbu . Ti faccio sapere grazie per svermi dato quest altra idea
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: problema carburatori vb52
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2015, 11:36:51 »

Ciao, di divino c'è solo il VINO.....
Non può essere neanche la prova inconfutabile, un trasudamento da uno spillo o dagli spilli non porta a un difetto così acclamato, poi devo dire che non avevo letto bene il tuo primo intervento.
Se i carburatori sono montati e la benzina riempie le vaschette, i galleggianti esercitano una pressione su gli spilli e quindi la chiusura è più ermetica.......tenendo gli spilli in sede, rovesciando i carburatori è quasi normale che trasudino, "tengono" tramite la pressione del loro peso, eventualmente monta anche i galleggianti, o magari li avevi montati....
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 71
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.086 secondi con 25 interrogazioni al database.