HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: REVISIONARE AMMORTIZZATORI SHOWA ORIGINALI CB 750-900-1100 F  (Letto 2310 volte)

monka

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • E-mail
REVISIONARE AMMORTIZZATORI SHOWA ORIGINALI CB 750-900-1100 F
« il: 24 Settembre 2016, 08:43:38 »

Buongiorno a tutti,
Spero questo nuovo Topic possa essere utile a molti di voi "PURISTI" per il mantenimento ed il restauro delle vostre amate CB.
Dopo essermi informato ovunque, qua nel forum, presso meccanici, ammortizzatoristi, restauratori etc....etc.... per ripristinare i miei ammortizzatori semi-bloccati, in quanto praticamente non ammortizzavano, ma sopratutto ritornavano in posizione a scatti..................etc...etc...., sono qui a darvi una buona notizia!.
Ho trovato una piccola officina meccanica specializzata in ammortizzatori auto, Jeep, moto, che riesce a revisionare i nostri ammortizzatori sigillati di fabbrica!!!!!!!!
Il procedimento lungo, viene fatto aprendoli dal basso col Tornio e rifacendo i vari pezzi all'interno dello stantuffo tramite tornio!!!!
Li ho appena rimontati e sembrano perfetti, a detta dell'officina nessuno si prende la briga di revisionare questi ammortizzatori in quanto molto delicati sopratutto nella fase di apertura, e quindi non conveniente, il lavoro stimato è di circa 15 ore.
Spero possa essere utile sapere di tale possibilità, se qualcuno fosse interessato gli passo i dettagli dell'officina!

Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re:REVISIONARE AMMORTIZZATORI SHOWA ORIGINALI CB 750-900-1100 F
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2016, 09:38:38 »

La notizia e' sicuramente ottima e utile, ma... 15 ore di lavoro fanno pensare ad un costo non proprio economico dell'operazione..
che ci dici in proposito?
Connesso
BigC

monka

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • E-mail
Re:REVISIONARE AMMORTIZZATORI SHOWA ORIGINALI CB 750-900-1100 F
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2016, 10:45:49 »

Ciao,
Circa 200+IVA, a seconda di cosa trova dentro, io ne avevo uno preso molto male.............cmq ho appena fatto un giro di prova e vanno alla grande, anche se uno dei due in estensione fa un rumore tipo "risucchio".......chiederò Lunedì al personaggio!!!!
Cmq lui stesso mi diceva che cmq conviene sempre revisionarli perche con 300-350€ ti prendi un Bitubo che come prestazioni è analogo ai nostri originali.
Vi terrò aggiornati sulle prestazioni
Allego foto dei rigenerati
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re:REVISIONARE AMMORTIZZATORI SHOWA ORIGINALI CB 750-900-1100 F
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2016, 14:06:05 »

Grazie..
Connesso
BigC

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re:REVISIONARE AMMORTIZZATORI SHOWA ORIGINALI CB 750-900-1100 F
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2016, 18:10:56 »

15 ore....200 euro...qualcosa non mi torna...forse 5 ore, non 15 !!!  :wave:
Connesso

monka

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • E-mail
Re:REVISIONARE AMMORTIZZATORI SHOWA ORIGINALI CB 750-900-1100 F
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2016, 13:19:26 »

In seguito ragazzi il sito dell'officina che revisiona i nostri ammortizzatori originali!

www.ammortizzatoripiave.it


Sede aziendale Godega di Sant'Urbano (Treviso)
Titolare Sig. Marco
Connesso
 

Pagina creata in 0.163 secondi con 26 interrogazioni al database.