HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Sondaggio

Quanti sono nel Forum?

Fumatori
- 13 (54.2%)
Non Fumatori
- 6 (25%)
Fumatori Pentiti
- 5 (20.8%)

Totale votanti: 0


Autore Topic: Fumatori - Non Fumatori - Fumatori Pentiti  (Letto 21834 volte)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Fumatori - Non Fumatori - Fumatori Pentiti
« Risposta #60 il: 02 Dicembre 2009, 11:07:59 »

nessuno sta dicendo questo, ci mancherebbe... si sta, spero, chiacchierando serenamente come davanti ad una birra.. almeno, per me e' cosi'..

posso assicurarti che fare moralismo, e' l'ultima cosa che mi interessa, gestire io la mia salute, SENZA CHE NESSUNO si arroghi il diritto di nuocermi, una delle prime...

ti racconto un episodio: nel mio ufficio, come in tutti, fino a qualche anno fa era consentito fumare liberamente.. un collegamico, come diversi altri, aveva l'abitudine di passare e fare 4 chiacchiere, non senza accendersi regolarmente una (almeno) sigaretta in stanza mia. Tollerato una , due, tre volte, alla fine gli ho chiesto gentilmente di non farlo perche' mi dava fastidio. Mi hai sentito tu? cosi' lui.. alla fine gli ho detto che se non la finiva lo avrei 'gentilmente' scaraventato fuori. Risate, sfottimenti e sigaretta accesa...
c'e' ancora la sua immagine stampata sulla parente di fronte alla mia porta...
ha smesso...
chi era in torto? chi era il maleducato?
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Fumatori - Non Fumatori - Fumatori Pentiti
« Risposta #61 il: 02 Dicembre 2009, 11:15:19 »

Siamo d' accordissimo su questo. Per esempio chiedo sempre se si può fumare nelle auto di chi mi da un passaggio o nelle casa dove vado, mi sembra il minimo.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Fumatori - Non Fumatori - Fumatori Pentiti
« Risposta #62 il: 02 Dicembre 2009, 11:16:07 »

continua a trattarsi solamente di rispetto per il prossimo, a mio inutile parere.
Connesso
Luca

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Fumatori - Non Fumatori - Fumatori Pentiti
« Risposta #63 il: 02 Dicembre 2009, 11:17:55 »

che e' la stessa cosa che dico dall'inizio... ;)

@empirico
:)
Connesso
BigC

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Fumatori - Non Fumatori - Fumatori Pentiti
« Risposta #64 il: 02 Dicembre 2009, 11:19:47 »

Diciamo tutti la stessa cosa... era solo la piega verso la gogna per il fumatore in quanto tale che si ribatteva, ribadisco che ho smesso di fumare da tre anni.
Connesso
Luca

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Fumatori - Non Fumatori - Fumatori Pentiti
« Risposta #65 il: 02 Dicembre 2009, 12:10:22 »

Il mio tono è da chiacchiarata scherzosa ovvio come dice Bigc davanti ad una birra MA SENZA FUMARE  :nono:       :laughing7: ...

Vorrei che fosse chiaro che per chi non fuma è TERRIBILMENTE fastidioso respirare del fumo.

Qui si parla di respirare, cosa fondamentale per tutti.

Anche solo sentirne l'odore.
Io poi sono sfigato lo sento anche a distanza di giorni.

Anche della puzza del fumo.
Una volta avevo il problema dei capelli che se ti fumava qualcuno vicino dovevi lavarli subito, oggi quel problema non c'è più.  ;D 
Ma rimane quello dell'abbigliamento, se passi vicino uno che fuma poi devi cambiarti altrimenti puzzi di fumo tutto il giorno.

inquinate
puzzate
e siete CATTIVIII    :director: 

... e poi vi tira di meno!!   :laughing7:


Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

marco60

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.496
  • Cb 900 f2 Cb 750 f Four350 Nx 650
    • E-mail
Re: Fumatori - Non Fumatori - Fumatori Pentiti
« Risposta #66 il: 02 Dicembre 2009, 12:15:35 »

nessuno sta dicendo questo, ci mancherebbe... si sta, spero, chiacchierando serenamente come davanti ad una birra.. almeno, per me e' cosi'..


Sicuramente e' cosi',un sereno scambio di opinioni davanti ad una birra...ed una sigaretta accesa  :D :D
Ti racconto anch'IO un episodio accadutomi questa estate:
A Me piace moltissimo prendere il sole delle prime ore della mattina e godere della frescura dell'acqua in quelle ore.
Quindi come mia consuetudine alle 8 vado in piscina dove vige il divieto(sacrosanto)di non fumare lungo i bordi,prendo la mia sdraio e di posacenere portatile munito mi sistemo sul prato ad una distanza di circa 15-20 metri dall'acqua,dopo un po' mi viene da fumare e lo faccio,non passano nemmeno 20 sec.che dall'unica persona in acqua(faceva acquagym e vi ho detto tutto)sento degli improperi,mi guardo intorno e siamo soli erano quindi diretti a Me.
Gli chiedo cosa avesse da obbiettare e mi risponde che il mio fumo ad una distanza di 20 metri immersi in un prato piantumato gli dava fastidio.
Ho visto rosso,se non fosse scappato perche' e' scappato(daltronde faceva acquagym)lo avrei annegato senza un filo di rimorso,sperando solo nel giudizio di un magistrato fumatore
Connesso
Quattro ruote spostano il corpo.Due muovono l'anima  (by Riders)

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Fumatori - Non Fumatori - Fumatori Pentiti
« Risposta #67 il: 02 Dicembre 2009, 13:36:34 »

Ciao a tutti.
Attenendomi allo spirito iniziale del topic,vorrei informare Discordiano che sono un fumatore,dopotutto dalle sigarette ce campo.. :snorting:
Tuttavia sono un fumatore un pò anomalo,poichè fumo per gusto e non per vizio,difatti fumo i sigari,la pipa e a volte il narghilè.
Le sigarette me le rollo miscelando più tabacchi per ottenere un gusto che mi soddisfi.
Tra l'altro a quest'ora non ho ancora toccato una sigaretta oggi,forse me ne fumerò una dopo a chiusura del pranzo.
Fumo per lo più in compagnia perchè,così come per il bere, ritengo sia un gesto di socialità.
Sempre nel rispetto di tutti, sia chiaro.

Saluti.
CUTIZZA 
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

paella

  • Cross-Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.121
  • c'ho il garage stracolmo.troppo.
    • E-mail
Re: Fumatori - Non Fumatori - Fumatori Pentiti
« Risposta #68 il: 03 Dicembre 2009, 21:08:01 »

fumatore "serio"dall' eta' del militare, ho provato a smettere varie volte senza convinzione ne risultati duraturi.tutte le volte  ho ricominciato,pero' con cicche piu' leggere.dalle lucky strike senza filtro,a quelle con il filtro,alle marlboro alle marlboro light.SEMPRE PACCHETTO MORBIDO...
il giorno di Befana di quasi 4 anni fa,un gesto d'amore della mia mamma nei miei confronti,mi ha fatto vedere le sigarette con altri occhi..non ne ho piu' accesa una e il mio ultimo pacchetto,con i "superstiti"fa bella mostra di se appuntato nella bacheca di casa.non ho ripudiato le cicche,ne sentito il bisogno di smettere.è successo e basta.mi ritengo un potenziale recidivo,perche'a volte mi manca proprio una bella tirata....per adesso..........
GRAZIE MAMMA!!!!!!!!!!  : :wave:
Connesso
non ci si mette mai in cammino se la bocca un sa' di vino.

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Fumatori - Non Fumatori - Fumatori Pentiti
« Risposta #69 il: 03 Dicembre 2009, 21:12:06 »

mi ritengo un potenziale recidivo,perche'a volte mi manca proprio una bella tirata....per adesso..........

... a chi lo dici...
L'essenza del vero ex-fumatore, per me, sta proprio nella consapevolezza del "per adesso"...
Connesso
Luca

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Re: Fumatori - Non Fumatori - Fumatori Pentiti
« Risposta #70 il: 03 Dicembre 2009, 21:17:53 »

Ho accesso l'aspiratore.
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 339
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.124 secondi con 28 interrogazioni al database.