scusate non so se è un problema mio o no... un utente "avenico" mi ha mandato un messaggio privato con una domanda ma non riesco a rispondere perche mi dice che la casella messaggi è piena anche se ho cancellato dei messaggi quindi non è piena....forse perchè l'utente non ha postato nessun messaggio sul forum e quindi non ha attiva la casella messaggi??
mi dispiace non potergli rispondere direttamente comunque allego la risposta quà impossibilitato in altro modo:
per avenico-
ti riferisci al bol d'or vero? perchè io non possiedo una four, comunque per quanto riguarda le bol d'or con i freni a disco non esistono molle nei freni...non sono tra i tecnici del sito ma questo è sicuro,
ti allego un collegamento dove trovi l'immagine esploso che ti fa capire i componenti delle pinze freno...
il fluido freni viene pompato mediante pompa freno attraverso la leva sul maubrio, il liquido spinge i pistoncini che attraverso le pastiglie aderiscono e creano l'attrito sui dischi freno,
se non ha chiaro qualcosa inizia a sfogliarti il manuale della moto e poi chiedi per approfondire quello che ti interessa...
ciao
quà l'esploso e se vuoi vedi anche altre parti della moto, se non è lo stesso modello cerca il tuo sullo stesso sito per capire come sono composti se devi smontare pezzi
http://www.cmsnl.com/honda-cb750f2c-germany_model14885/partslist/F09-1.html#results