HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Brutta, antipatica, deludente e seccante esperienza.  (Letto 2818 volte)

CommissarioRinko

• Socio MC
  • Hero Member
Brutta, antipatica, deludente e seccante esperienza.
« il: 15 Ottobre 2014, 01:07:50 »

Ho avuto modo di raccontarvi un paio di mie esperienze con altrettante Aziende qualificate: Dainese e TCX , che sono intervenute in maniera costruttiva risolvendo problemi riscontrati su articoli di loro produzione.
Dainese ripristinò per ben due volte un giubbotto di pelle scucito e TCX  sostituì un paio di stivali senza minimamente penalizzare il cliente finale privilegiando una soddisfazione reciproca encomiabile.
Purtroppo, stavolta, voglio informare tutti voi della avvilente corrispondenza avuta con un interlocutore della Caberg.
Le foto in allegato sono esaustive ed evidenziano una scarsissima cura costruttiva sommata ad una scelta di materie prime di brevissima durata.
Risibile e fuori luogo appare, sia il consiglio del rivenditore, che la solidarietà al rimedio artigianale espressa dal responsabile dell’assistenza.
Trincerarsi dietro la storiella dello scontrino, poi, è sintomatico della mancanza di cura verso il consumatore da parte di chi sa benissimo con quali materiali viene assemblato il prodotto.
Spero tanto che nessun altro abbia a ripetere tale, identica, disavventura.
Ecco la corrispondenza integrale da leggere dal basso in alto :

Egr. Sig. Donghi,
La ringrazio della tempestiva risposta.
Rimango sempre convinto che il consiglio del punto vendita non è fattibile vista la scarsa qualità dei materiali che mal sopporterebbero una cucitura fatta con una macchina industriale.
Mi sono rivolto a Voi per avere un aiuto e non certo una lezioncina statica sulle regole della garanzia, che ben conosco.
Le foto evidenziano, senza tema di smentita, che il cedimento dei particolari di aggancio è solo da imputare ad un assemblaggio dozzinale con l’esaurimento del collante adoperato.
Una riuscita cosi’ mortificante di un Vs. prodotto, dovrebbe indurVi a serie considerazioni ed a valutazioni costruttive atte alla soddisfazione del cliente finale.
Per quello che mi riguarda, ho solo la responsabilità di aver seguito i consigli del rivenditore, dirottando le mie solite preferenze verso un marchio che è risultato carente.
Faccio quindi tesoro della esperienza negativa e avrò cura di rottamare il casco in questione.
Mi premurerò, infine, di divulgare, a larghissimo raggio, tale disavventura, affinchè il maggior numero di utenti  non abbiano a rivivere una analoga esperienza con i Vs. prodotti.
Distinti saluti.

Buongiorno,
                il consiglio del punto vendita è molto pratico.
                Se possiede lo scontrino di acquisto che comprovi la garanzia di 24 mesi dalla data di acquisto, attraverso il rivenditore possiamo fare noi la riparazione gratuitamente ricevendo il casco nel nostro stabilimento, sostituendo le due parti scucite e spedendo nuovamente il suo casco al rivenditore.
                Se invece non possiede lo scontrino o i termini di garanzia sono già superati la riparazione e le spese di trasporto saranno a suo carico. 
In attesa di gradito riscontro,cordiali saluti
Andrea Donghi - CABERG S.p.A.

Buongiorno.
Ho acquistato un casco di Vs. produzione circa 18 mesi fa. Modello riviera con grafica Italia.
Dalle foto allegate potrete rilevare il problema che il casco presenta.
Dal Vs. rivenditore Casa dello Scooter di Napoli, dove mi servo da oltre 30 anni, mi è stato consigliato di portare il casco a far cucire da qualcuno che ripara borse e scarpe.
Io non sono convinto del suggerimento e chiedo alla Vs. cortesia di aiutarmi a risolvere il problema.
RingraziandoVi in anticipo per la collaborazione e scusandomi per il disturbo arrecato, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.

Il commercio più redditizio è quello di comprare gli uomini per quanto realmente valgono e rivenderli per quanto credono di valere.

clodomorini

• CB Member
  • Stile Italiano
Re: Brutta, antipatica, deludente e seccante esperienza.
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2014, 18:27:04 »

Che roba !    :BangHead:
Però consolati , a me è successo con un portatile acer , garanzia scaduta da appena 1 mese , problema alla ventola di raffreddamento difettosa accertato dal centro assistenza e preso nel c..o come te , non comprerò mai più prodotti merd-acer !
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

Bob

• Vice Presidente
  • CB Member
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2014, 19:18:39 »

Antonio, molte grazie della segnalazione.
Eviterò Caberg, tanto è facile da ricordare: Caccberg  :violent1:
Roberto
-------------------------------------

Nuvola63

• Socio MC
  • Hero Member
  • carpe diem
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2014, 20:32:03 »

Caro Antonio, questa è la prova che alcune aziende non sanno controllare i loro responsabili dei rapporti con la clientela perché, se ti avessero offerto la riparazione gratuita, ne avrebbero certamente guadagnato in immagine, correttezza e serietà, soprattutto considerando che non gli sarebbe costato praticamente nulla!
Peggio per loro..... :violent5:
Hai tutta la nostra solidarietà e, di certo, pagheranno cara questa pubblicità negativa.
 :wave:

cacio

• Socio MC
  • CB Member
  • cacius caci
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2014, 21:23:16 »

Che scortese il dronghi, era meglio che si faceva i caschi suoi, piuttosto che la replica che ha dato

:violent5:
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

Bob

• Vice Presidente
  • CB Member
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2014, 07:29:00 »

Il sig. Dronghi merita una risposta: mandagli questo link così può vedere come 1658 utenti del forum hanno la possibilità di conoscere il suo esemplare comportamento
Roberto

CommissarioRinko

• Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2014, 02:53:17 »

Ho ricevuto una risposta . Eccola con il copia/incolla :

Buongiorno,
                purtroppo senza scontrino di acquisto non sono autorizzato a procedere con una riparazione in garanzia.
                La nostra migliore offerta è quella di sostituirle le parti da lei evidenziate gratuitamente e l’invio presso il punto vendita del casco a nostre spese. A suo carico rimarrebbe solo l’invio del casco presso la nostra sede .
               In attesa di gradito riscontro,
 cordiali saluti  

Andrea Donghi  - Caberg S.p.A.
_______________________________________________________________________________________________

Sto valutando la possibilità di accettare la proposta, anche per vedere in che modo apporterebbero la modifica e come verrebbe gestita la riparazione in tutte le sue fasi.

Alla fine di tutta la faccenda, sicuramente invierò questo link al Sig. Donghi con preghiera di inoltrarlo alla Direzione dell'azienda per le opportune riflessioni.
Ad onor del vero, il Sig. Donghi è solo un esecutore delle disposizioni impartite dalla proprietà dell'azienda.
Di tutta questa diatriba, la cosa che mi addolora di più è che stiamo parlando di un'azienda italiana : cosa alla quale io do sempre un'importanza fondamentale nelle mie scelte.
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2014, 02:59:37 da CommissarioRinko »
Il commercio più redditizio è quello di comprare gli uomini per quanto realmente valgono e rivenderli per quanto credono di valere.

Bob

• Vice Presidente
  • CB Member
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2014, 07:57:20 »

Certamente loro ben sanno quando è stato prodotto il casco e la pretesa di vedere lo scontrino fiscale è un puro puntiglio. Non possono sostituirlo ma, gratuitamente, possono ripararlo. Che differenza c'è, dal punto puramente formale/fiscale/finanziario, tra sostituire un pezzo difettoso ed eseguire una lavorazione sullo stesso pezzo, con impiego di materiali, manodopera e servizi (spedizione al punto vendita)?
 :wave:
Roberto

CommissarioRinko

• Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2014, 00:40:15 »

Con immenso piacere vi informo che l'antipatica faccenda si è conclusa molto meglio di quanto non riuscissi a preventivare.
Qui di seguito vi partecipo il testo della mia risposta finale inviata alla Caberg che sono ben felice di poter rivalutare :
________________________________________________________________________________________________

Egr. Sig. Donghi,
stamani ho ricevuto il casco e desidero ringraziare Lei e l’Azienda che rappresenta.
La riparazione, meglio dire il ripristino, dell’oggetto in questione, ha superato di gran lunga ogni mia aspettativa. Ho notato, con piacevolissima sorpresa, che tutta la parte interna è stata sostituita con una nuova. Tutti i particolari di aggancio e di chiusura sono altrettanto nuovi ed i materiali rispecchiano un livello qualitativo nettamente superiore al precedente.
Anche le parti che, in precedenza erano incollate, ora sono cucite, segno indiscusso della Vs. consapevolezza di miglioramento.
In conclusione: avete saputo riconquistare la mia fiducia che, all’inizio, aveva vacillato  anche per le incomprensioni a Lei ben note.
Qui di seguito, infine, Le segnalo un link dove ho pubblicato le varie fasi della vicenda e che merita la Vs. attenzione.
Complimenti alla Caberg, quindi, con l’augurio di successi sempre all’insegna del Made in Italy, soddisfazioni aziendali e di clientela.
Cordiali saluti

Bob

• Vice Presidente
  • CB Member
« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2014, 07:22:00 »

:wav:
Roberto

Ninaus

• Global Moderator
  • CB Member
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
« Risposta #10 il: 29 Ottobre 2014, 10:56:05 »

Ma guarda un po.... :)
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Nuvola63

• Socio MC
  • Hero Member
  • carpe diem
« Risposta #11 il: 29 Ottobre 2014, 12:16:18 »

Ti avrà visto in TV e allora..... :love4:

antonio.bernard

• Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #12 il: 29 Ottobre 2014, 18:01:25 »

Che stiamo diventando un paese normale?
Senza fretta ma senza tregua

CommissarioRinko

• Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #13 il: 30 Ottobre 2014, 01:19:23 »

E' talmente abissale la differenza di qualità dei materiali usati prima, con quelli del ripristino, che la Caberg ha fatto molto presto a fare autocritica.

Tacitamente e praticamente hanno ammesso che hanno imparato dai loro errori e di questo va dato loro merito.

Come vorrei augurarmi che Antonio.Bernard avesse una risposta positiva alla sua domanda...

Grazie a tutti per l'attenzione.

Rinkosoddisfatto

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 80
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.141 secondi con 25 interrogazioni al database.