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Autore Topic: problema di accensione  (Letto 1786 volte)

mimidiroma

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Re:problema di accensione
« Risposta #30 il: 01 Maggio 2023, 17:50:03 »

 :wave:

Le foto non si vedono bene, devi ridurle nelle nelle dimensioni

Gli spilli (aghi del pistone) li hai SOSTITUITI oppure semplicemente SPESSORATI ?

Capisco l'inesperienza, però, prima di allargare qualche foro mi sarei documentato bene, non è detto che è possibile tornare indietro.

Se lasciavi tutto com'era e aumentavi APPENA il getto secondario avevi già finito..

..parola del Signore  :laughing7:
« Ultima modifica: 02 Maggio 2023, 08:57:16 da mimidiroma »
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mimìdiroma

Danicb750

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Re:problema di accensione
« Risposta #31 il: 01 Maggio 2023, 20:23:29 »

eheh...già...e dire che mi ero anche documentato😅...l inesperienza si paga...🤷🏻???
gli spilli li ho spessorati
cosa intendi per getto secondario?
quello del minimo..giusto?
ho un altro pacco carburatori
(per questo mi ero anche concesso eventuali errori..)😅
quindi ...con filtri conico e scarico aperto
basta mettere un secondario più grande?
e lasciare tutto invariato il resto?
avevo letto che cmq andava spessorato lo spillo..
...eheh...mannaggia...sono confuso ora..
🤣...ditemi che direzione prendere..e andrò🫡
però con accurata descrizione perchè son duro🤣
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MARK

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Re:problema di accensione
« Risposta #32 il: 01 Maggio 2023, 22:33:42 »

Per evitare questo problema era sufficiente che lasciavi i getti dei medi originali  aumentando di qualche punto il getto del massimo con vite pilot a un giro e mezzo,tenendo lo spilo originale che ha una conicita migliore dei spilli Dyno Jet,spessorandolo di un millimetro circa sempre allargando i fori come con il kit Dyno Jet...poca spesa e tanta resa
Ti era stato spiegato dal inizio in parole povere e pratice come fare funzionare bene i tuoi carburatori...posso anche darti un altro consiglio,elimina il kit dino jet,non sono mai andati bene sulle nostre cb...i getti sono fuori taratura e i spilli vanno meglio i suoi originali
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mimidiroma

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Re:problema di accensione
« Risposta #33 il: 02 Maggio 2023, 04:59:56 »

 :wave:

Mi sono subito unito a quello che a suo tempo Marck aveva scritto..(anche se contrario a spessorare gli spilli)..però, con l'operazione di sollevamento non si compromette niente, nulla, nada..

Allargando i fori con una punta da trapano non sempre è possibile tornare indietro.

Si era specificato quale getto del max va aumentato...( sul kit ci sarà pure scritto ) è il SECONDARIO, quello AVVITATO AL CENTRO DELLA VASCHETTA SUL TUBETTO DI UMULSIONE NELLA PARTE INFERIORE, è in ottone, da sopra lo spillo del pistone ci entra dentro.
La boccolina dove entra lo spillo dalla parte superiore è lo spruzzatore (da qui esce la benzina che sarà poi aspirata dal motore)
 
..il getto primario "non è il getto principale", è PIU PICCOLO COME TARATURA e agisce solo nella prima parte quando iniziamo a ruotare la manopola dell'acceleratore..
..oppure in "velocità" quando procediamo con UN FILO di gas..

Dimenticati di questo getto !!


Il secondario agisce in "piena potenza", e come già scritto è quello avvitato sulla parte inferiore in ottone.

Questi "lavoretti" qualcuno li ha fatti prima di te, quindi, metti in pratica le indicazioni che ti vengono date..

Non sono un moto-riparatore, solo uno che sta attento a quello che fa, evitando sempre di non fare ulteriori guai.

Se invece possiedi un'officina di riparazione, segui quello che ti viene indicato...dopo hai tutto il tempo per migliorare i risultati.

Hai preso il kit e non sai riconoscere il getto del minimo ?   :icon_scratch:

 RIMONTA tutto come in origine, poi sostituisci il getto secondario, bastano pochi centesimi più grande...se è 110 non più di 115..eventualmente facciamo delle prove.

Più grande ancora (??) non vuole dire che va meglio, l'aria aspirata rimane sempre la medesima quantità, la miscela se diventa troppo ricca a caldo il motore diminuisce nelle prestazioni..

..è di regola, quando si aumentano le tarature dei getti di proporzionare anche la quantità di aria aspirata, come ha scritto Mark, questi carburatori poco si prestano a modifiche, sono carburatori a diffusore variabile.
Quando il motore gira al minimo il diffusore è quasi inesistente, la poca aria che entra passa attraverso il foro di aria-minimo e una minima parte da sotto il pistone..

..nel momento che iniziamo l'apertura delle farfalle, il pistone si solleva e fa aumentare la quantità di aria aspirata...la quantità sarà sempre condizionata dall'apertura della farfalla, maggiore è l'apertura più in alto sale il pistone.

Il diametro reale del diffusore è 32 mm mentre le farfalle sono da 35mm almeno nella 900

Attenzione alla guarnizione plastica che va sotto le campane, il gradino va in ALTO..
..dopo di che, le viti vanno strette con moderazione, accertiamoci (sollevando appena il pistone con un dito) che torni immediatamente in basso.

Non manomettere le molle...qualche piccolo intervento è possibile soltanto una volta che si è trovata la carburazione ideale.

 :wave:

Riduci le foto perchè non si capisce niente.

Il tappo in gomma del getto-minimo non è una protezione, deve SIGILLARE, CHIUDERE, IMPEDIRE che la benzina entra dentro

Se i carburatori della 750 sono diversi dal 900 non lo so.

« Ultima modifica: 02 Maggio 2023, 16:45:16 da mimidiroma »
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Re:problema di accensione
« Risposta #34 il: 27 Maggio 2023, 11:29:32 »

buon giorno e scusate la latitanza...ma ero in missione.
all ora...
ho smontato i carburatori..è ho cambiato i tappini neri del minimo..ripulito tutto e lasciando il kit dynojet
stage 3 con getto 130..con suo spillo ecc..
la moto và..credo sia stato un problema dei tappini
...ora andrà ad essere carburata dal meccanico..e speriamo che proceda per il meglio.
grazie infinite per tutti i consigli👍💪🥳 :wav:
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Danicb750

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vb52a carburatore e via il dynojet
« Risposta #35 il: 15 Luglio 2023, 00:51:09 »

buona sera..
all ora...ho allegato nuova foto così mi dite sè ho capito
o sè potete dirmi voi com'è cioè se i getti son quelli da me segnati corretti
la moto con la carburazione fatta e il kit dynojet..procede abbastanza bene ma io sono un testardo..e siccome ho 4 giorni liberi volevo fare come mi avete detto voi..
quindi...smonto tutto😅..🤷🏻???..altrimenti non mi godo la cosa...😅🤷🏻???
il getto del massimo è 102 sul mio vb52A
monto tutto originale ..i passi saranno nel caso di cambiare di poco la misura del massimo e lavorare sulla pilot..giusto?
Grazie ancora.. :wav:
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mimidiroma

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Re:problema di accensione
« Risposta #36 il: 15 Luglio 2023, 06:23:39 »

 :wave:
Devi ridurre le foto come dimensioni (pixel) ne bastano 1000 (mille) per vedere  le foto
..con il getto max non devi andare oltre 110

Il getto del minimo è sotto il tappo nero che hai sostituito...lascialo stare, dimenticalo.
Almeno sulla mia ex 900 erano li

Le viti di registrazione del minimo (pilot), vanno registrate TUTTE alla medesima apertura come da MANUALE, puoi aumentare l'apertura di un 1/4 oppure 1/2 giro ma NON OLTRE, non è che più benzina entra e meglio è.. forse il contrario.

La registrazione di queste viti migliora il minimo, non il rendimento del motore.

Stiamo "parlando" della sola registrazione del regime minimo, certamente può esserci una possibile miglioria nel "passaggio", l'aumentare del regime nella primissima apertura della farfalla...visto che abbiamo sostituito gli scarichi e eliminato il filtro aria, qualcosa certamente è cambiato in questa fase dell'accelerazione

 SEMPRE e comunque soltanto quando si INIZIA la rotazione della manopola dell'acceleratore, oppure quando procediamo con regimi mooolto bassi..

Adesso con i silenziatori aperti, l'eventuale scoppiettare dallo scarico in decelerazione potrebbe ridursi..

Il foro/i che avevi allargato con il trapano, che fine hanno fatto ?

 :wave:
« Ultima modifica: 15 Luglio 2023, 06:26:45 da mimidiroma »
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Re:problema di accensione
« Risposta #37 il: 15 Luglio 2023, 10:52:23 »

i fori li avevo allargato sulla ghigliottina come dove i passaggi del kit dynojet
ma oggi monto tutti i pezzi originali presi da un altro pacco carburatori che ho ma non è revisionato..
metto ghigliottina ,spillo ghiottina ,getti..tutto originale senza spessorare niente...aumento solo il valore del max..da 102 a ..provo con il 110..che ho..ho metto prima qualcosa di più piccolo?
spessoro cmq lo spillo o lascio stare..?
parto con getto più piccolo..105...108?
dajé..che oggi voglio togliermi la soddisfazione dì aver capito di aver sbagli prima🤣
grazie..mille
le foto sè si clicca sul banner si aprono..la risoluzione non me la fa andare sotto quel che ho messo
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MARK

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Re:problema di accensione
« Risposta #38 il: 15 Luglio 2023, 17:14:40 »

Danicb750,se monti scarico aperto ho quatro in due aperto con filtri spirtivi e cambi i getti dell orto ho anche i getti keihin i getti dell orto da 105 /108 sonno piccoli,avrai un motore che gira ancora male e magro e scaldera ancora  di piu....un getto keihin da 102 e circa un getto dell orto da 100...io ti consiglio di partire con un getto del massimo almeno da 115 dell orto che forse resta ancora magro ...i spilli conici se originali dovrai spessorarli per evitare il vuoto tra il passaggio del gett dei medi a quello del massimo...le pilot a un giro e mezzo.
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mimidiroma

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Re:problema di accensione
« Risposta #39 il: 15 Luglio 2023, 17:25:49 »

 :wave:

Non serve spessorare l'ago della ghigliottina originale, altrimenti inizia a fare fumo nero.. credo che 108 (Dell'Orto) sia il suo, assicurati che i getti che hai non sono stati allargati..

.. se hai il calibro per i getti, 105 deve entrare e 110 NO, anche perchè esiste una diversità a parità di marcatura del foro fra i kejin originali e i Dell'Orto (originali, quelli marcati inc).
..da qualche parte deve esserci una tabella comparativa.

 :wave:

Mark è più esperto di me, io seguo il mio modo di guidare.

 
..
« Ultima modifica: 15 Luglio 2023, 17:28:31 da mimidiroma »
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Re:problema di accensione
« Risposta #40 il: 16 Luglio 2023, 19:43:12 »

perfetto grazie...
domani compro i getti e provo..
a titolo di condivisione di esperienza racconto questo.
ieri dato che era tutto chiuso per comprare getti
e avendo smontato I carburatori.per pulite in attesa dei prossimi giorni
ho provato a montare getto del massimo 126
e getto del.minimo 74..sempre com ghigliottina spessorata dinojey..e devo dire che va meglio dei giorni precedenti
ma in alto mura un casino..così a titolo di capire..
e colpa del getto max troppo alto?le pilot a 3.1/2 danno troppa benzina.?..
grazie e vi aggiorno :wav:
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Re:problema di accensione
« Risposta #41 il: 17 Luglio 2023, 05:07:16 »

 :wave:

..scrivi una cosa e poi ne fai un'altra  :icon_salut:
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Re:problema di accensione
« Risposta #42 il: 17 Luglio 2023, 23:00:47 »

..così a titolo di capire..
e colpa del getto max troppo alto?le pilot a 3.1/2 danno troppa benzina.?..
grazie e vi aggiorno :wav:
E colpa di chi chiede consigli e poi non li ascolta e ho ,non li mette in pratica
« Ultima modifica: 18 Luglio 2023, 05:11:16 da MARK »
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Re:problema di accensione
« Risposta #43 il: 19 Luglio 2023, 15:10:37 »

no..no.li seguo i consigli...
e che era tutto chiuso tra sabato w domenica  e per far esperienza o provato altro con quel cje avevo
ora ho ordinato i getto più grandi e quando arrivano provo come avete detto voi...getto 108..e ghigliottina normale o spessorara...e vedo gli effetti...
e poi vi racconto come andata..
come sempre grazie e abbiate pazienza..sono un novizio che cerca di far esperienza 🫡 :wav:
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