HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Partenze a freddo difficoltose dopo qualche settimana di fermo  (Letto 1072 volte)

stefano57

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
    • E-mail

Salve a tutti da stefano57,
Dopo 4 settimane di fermo della mia 900 fa non ne ha voluto saperne di partire, smontando le candele mi sono accorto che la moto era ingolfata.
Ho deciso di smontare i carburi per pulirli e soffiarli con l'aria e la cosa ha funzionato . Quindi da precedenti discussioni ho capito che per lasciare la moto con i carburatori efficienti oltre che lasciare il rubinetto del serbatoio chiuso sarebbe meglio far consumare la benzina nelle vaschette e procedere come ha sempre sostenuto qualcuno di far girare la moto con l'aria tirata per qualche secondo con l'interruttore in off e dopo 20 secondi circa mettere in moto. Effettivamente il terzo e quarto carburatore ho notato che stenta a riempirsi.
Le mie considerazioni se qualcuno legge chiedono una conferma.
Dopo che comunque ho risolto il problema delle partenze a freddo mi e' capitato un altro problema ...Perdeva il 4 carburatore anche in marcia  .. che fare. Ho smontato la vaschetta facilmente e ho notato che era sporco. Soffiato il tutto e il problema risolto. Ma aime' il residuo proveniva dal serbatoio. La tancherite   in qualche punto si sta staccando.. Che fare ?
Connesso

mauro09

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 88
Re: Partenze a freddo difficoltose dopo qualche settimana di fermo
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2014, 22:22:43 »

Scusami ho il tuo stesso problema della partenza, dopo un periodo di fermo superiore ad una settimana. Ti vorrei chiedere ma il rubinetto del carburante quando lo metti su on?
Mi pare dalla tua descrizione che lo metti al secondo tentativo, giusto?
Connesso

stefano57

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
    • E-mail
Re: Partenze a freddo difficoltose dopo qualche settimana di fermo
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2014, 08:36:15 »

No apro il rubinetto , l'aria e faccio girare per 1 o 2 secondi il motorino con l'interruttore a massa (off) poi aspetto un po' (una trentina di secondi) e poi spostandolo in on accendo con l'aria tirata senza dare gas  , dopo un secondo o due metto l'aria a meta' e  la tolgo completamente dopo ancora qualche secondo. Se quando la spegni per non usarla per un periodo piu' o meno lungo riesci a svuotare le vaschette dei carburi , e chiaro che per riaccenderla hai bisogno che le vaschette si riempiano di nuovo. Tieni conto che il 3 e 4 carburatore impiegano piu' tenpo a riempirsi perché il tubo del serbatoio e' innestato verso il 1 e il 2 carburatore.
Ok prova. evita comunque di ingolfarla perché non l'accendi neanche a calci
Connesso

mauro09

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 88
Re: Partenze a freddo difficoltose dopo qualche settimana di fermo
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2014, 22:12:50 »

Scusa l'ignoranza come faccio a far girare il mototino di avviamento con l'interruttore su off.
Ma per interruttore a massa intedi la chiave sul quadro?
Connesso

stefano57

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
    • E-mail
Re: Partenze a freddo difficoltose dopo qualche settimana di fermo
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2014, 22:58:13 »

Intendo l'interruttore che hai lato accelleratore .La moto la puoi spegnere non solo dal quadro ma anche girando quell'interruttore in off. Facendo girare il motorino in off la moto non accendera' ma serve a far entrare benzina dal serbatoio ai carburatori nel probabile caso che le vaschette siano vuote.
Connesso

mauro09

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 88
Re: Partenze a freddo difficoltose dopo qualche settimana di fermo
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2014, 21:11:25 »

ok grazie dopo aver riflettuto ero arrivato alla soluzione da solo.
Comunque il discorso fila in quanto il problema della messa in moto dopo un periodo di fermo è da imputare alla benzina che non arriva ai carburatori, per questo pensavo di eliminare il depressore ma facendo così ( al modo tuo) la benzina deve per forza arrivare nei carburatore.
Adesso faccio la prova tra qualche giorno e spero che funzioni anche a me.
grazie della collaborazione e scusa per della domanda precedente
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 222
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.079 secondi con 25 interrogazioni al database.