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Autore Topic: bullone regolazione catena distribuzione superiore  (Letto 11379 volte)

BigC

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Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #60 il: 09 Luglio 2014, 23:41:53 »

Adesso la moto non vibra più ed è molto più reattiva di prima!

Se i carburatori sono allineati........

non mi piace autocitarmi, ma dopo che si e' parlato di vibrazioni dovute a bulloni stretti poco, a catene appena regolate, a olio diverso e a pasta sigillante, mi pareva giusto ricordare che quando si chiedono indicazioni, magari poi seguirle, aiuta...
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BigC

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Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #61 il: 10 Luglio 2014, 00:08:55 »

Personalmente essendo un pò più giovane anche delle bol d'or, quello che mi dite lo reputo sempre basilare.
Ho fatto mente locale e nel mio caso parlando di una moto leggermente preparata Vi elenco altre variabili:

- Montaggio semimanubri abbassando l' anteriore di 3000 mm
- Sollevamento posteriore 3000 mm con supporti alluminio
- irrigidimento ammortizzatori posteriori agendo sulle regolazioni disponibili
- Revisione forcella anteriore con aggiunta di alcuni grammi in più di liquido specifico per indurirla
- Allineamento carburatori eseguito ( FORSE IN MANIERA POCO PRECISA )

Quale potrebbe essere la causa?
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Ninaus

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Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #62 il: 10 Luglio 2014, 01:35:36 »

3000 mm?  :nono:
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mimidiroma

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Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #63 il: 10 Luglio 2014, 06:46:47 »

I miei sinceri complimenti per Nova_vx, bravo e tenace.
I consigli e le indicazioni date, giustamente andrebbero applicate, io chiederei di come giustificare questo avvenuto "miracolo" dal momento che sono state registrate solo le aperture al MINIMO delle farfalle, senza intervenire sulle pilot, e oltre 6000 giri di regime motore, 3/4 di apertura delle farfalle.

Non lo chiedo a Nova_vx, bensì a tutti i possessori del 750, mi sembra di aver letto che erano nella norma, la mia è 900 e non saprei cosa rispondere perchè io sopra i 5000 non ci sono mai andato.
Vi Prego di illuminarmi.



 
« Ultima modifica: 11 Luglio 2014, 04:54:47 da mimidiroma »
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Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #64 il: 10 Luglio 2014, 09:24:47 »

ho sbagliato a scrivere 30 mm abbassato sul anteriore, 30 mm rialzo posteriore
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IVAN

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Re: Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #65 il: 10 Luglio 2014, 10:15:01 »

Citazione
....
per serrare di nuovo i controdadi  ho infilato  bussola da 8 nel cacciavite ...
Adesso la moto non vibra più ed è molto più reattiva di prima!

......THE END......

Bravo, cosi mi piaci!  Chi fa da se fa per tre, la necessità aguzza l'ingegno etc etc.
Ivan

PS
Comunque quelle non si possono chiamare  'vibrazioni' nova ...  Ma  irregolarità di marcia, o 'motore che zoppica', causata al minimo da uno o più cilindri non allineati. .
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nova_vx

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Re: Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #66 il: 10 Luglio 2014, 11:05:44 »

Citazione
....
per serrare di nuovo i controdadi  ho infilato  bussola da 8 nel cacciavite ...
Adesso la moto non vibra più ed è molto più reattiva di prima!

......THE END......

Bravo, cosi mi piaci!  Chi fa da se fa per tre, la necessità aguzza l'ingegno etc etc.
Ivan

PS
Comunque quelle non si possono chiamare  'vibrazioni' nova ...  Ma  irregolarità di marcia, o 'motore che zoppica', causata al minimo da uno o più cilindri non allineati. .

Capito!
Da profano le chiamavo vibrazioni...
 :dontknow:
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mimidiroma

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Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #67 il: 10 Luglio 2014, 11:19:41 »

Grazie Ivan, indirettamente ma mi hai risposto...... Ma irregolarità di marcia,  o motore che zoppica causato al MINIMO da uno o più cilindri non allineati....
Ciao  
PS
Diamo per scontato la sua errata interpretazione, però ha sempre fatto riferimento ai regimi motore di 5000 e 6000 giri.
« Ultima modifica: 10 Luglio 2014, 11:29:36 da mimidiroma »
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BigC

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Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #68 il: 10 Luglio 2014, 12:51:00 »

vabbe', ma se i carburatori sono disallineati, il disallineamento se lo porta appresso anche quando apre di piu', eh...
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BigC

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Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #69 il: 10 Luglio 2014, 14:00:58 »

Ciao BigC, posso accettarlo per una piccola apertura della farfalla, ma qui (registrazione minimo) intendiamo variazioni di apertura centesimali, non può a 3/4 di apertura gas una piccolissima disuguaglianza dare un'alimentazione differente ai singoli cilindri tale da mandare in crisi il sistema.
Io non metto in dubbio la bontà del lavoro eseguito da Nova_vx, è riuscito dove altri magari stanno ancora soffrendo, non sapeva dove erano le viti, a dir lui inesperto, poi in un attimo è riuscito a procurarsi lo strumento di registrazione e scrivere la parola FINE
Ciao Big, sono fatto così, posso anche sbagliare, spero di convincermi che sia vero che registrando il minimo (viti di bilanciamento) si riesce a togliere quelle croniche vibrazioni che tutti lamentano.
« Ultima modifica: 10 Luglio 2014, 17:44:00 da mimidiroma »
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Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #70 il: 10 Luglio 2014, 20:16:20 »

non posso dire nulla sulla moto di nova_vx, ma sulle mie, un andamento piu' liscio e regolare del motore dopo la sincronizzazione, l'ho sempre notato...
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Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #71 il: 10 Luglio 2014, 20:34:32 »

Andiamo in Pace....
Ciao
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Re: R: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #72 il: 10 Luglio 2014, 20:42:51 »

Io ho fatto allineare i carb dal meccanico e la moto ancora nn va come dovrebbe...devo fare una prova.....ho il tubetto del depressore tappato per la mancanza dello stesso. Credo che dovrò eliminare il tubicino e chiudere il buco direttamente dal collettore. Dopo questa le ho provate un tutte : cavi, candele, bobine, pulizia carb e allineamento, equlibratura gomme ecc...
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Re: R: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #73 il: 10 Luglio 2014, 22:02:41 »

Io ho fatto allineare i carb dal meccanico e la moto ancora nn va come dovrebbe...devo fare una prova.....ho il tubetto del depressore tappato per la mancanza dello stesso. Credo che dovrò eliminare il tubicino e chiudere il buco direttamente dal collettore. Dopo questa le ho provate un tutte : cavi, candele, bobine, pulizia carb e allineamento, equlibratura gomme ecc...

Io comunque ho scritto che la moto non vibra più da infastidirmi, ciò non toglie che ne  abbia ancora ma penso come sia normale per una moto dei primi anni 80.
Io adesso le reputo tollerabili, è soggettivo.
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