HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Quando si esagera con l'accorciare... si ottiene:  (Letto 1299 volte)

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Quando si esagera con l'accorciare... si ottiene:
« il: 14 Febbraio 2014, 11:52:45 »

...un obbrobrio!!!
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

carlo carletti

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 459
    • E-mail
Re: Quando si esagera con l'accorciare... si ottiene:
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2014, 12:21:50 »

quasi "bobber" se abbassava il posteriore e levava del tutto il codino.
non giudico la riuscita del esemplare ma....
è solo moda , per me SOLO STOCK BIKE !!!
Connesso

CommissarioRinko

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 924
    • E-mail
Re: Quando si esagera con l'accorciare... si ottiene:
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2014, 00:47:46 »

Potrei scrivere un poema a base di maleparole su tutte queste folli realizzazioni, ma non lo faccio.
Si pensa solo al gusto personale sperando che piaccia e che faccia colpo.
Nessuna nozione ciclistica, nessuna accortezza per le proporzioni, l'aerodinamica e la stabilità.
Le mettessero in salotto, andrebbe pure bene. Invece ci circolano.
Poi, cercano di stavenderle come opere d'arte.
Giustizia sommaria per simili attentati all'altrui incolumità.
Connesso
Il commercio più redditizio è quello di comprare gli uomini per quanto realmente valgono e rivenderli per quanto credono di valere.

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Quando si esagera con l'accorciare... si ottiene:
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2014, 19:58:13 »

Beh, di brutture ce ne sono molte ... in giro, tranne il Guzzi nell'ultima foto (fantastico!):
 :icon_thumleft:

P.S.
Che ne dite di quel Guzzi, gentili Carletti, Kommissario e Nuvola?
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2014, 19:59:53 da Curvator cortese »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Quando si esagera con l'accorciare... si ottiene:
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2014, 20:03:40 »

Citazione
...un obbrobrio!!!


A me piace.... :thefinger: Come siete antichi!

By Cutizza


Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

giantur

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 864
Re: Quando si esagera con l'accorciare... si ottiene:
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2014, 20:07:04 »

a me piace,forse troppo striminzita ma e in allestimento, fatelo lavorà, che dopo tutte le critiche stanotte alluna la sedia, e domani tanti elogi  :wave:
Connesso

carlo carletti

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 459
    • E-mail
Re: Quando si esagera con l'accorciare... si ottiene:
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2014, 20:43:41 »

 alcune special sono sicuramente belle , comunque una four non si tocca ! è una bestemmia modificare una delle moto più belle di sempre (500 , 750). Se la special è stata realizzata da un telaio ..... vabbè, ma quando vedo moto del genere che hanno resistito per 40 anni in buone condizioni che vengono stravolte me piange il cuore.
Anzi no, manco da un telaio. Da un telaio di una cb 750 four va riportata come l'originale.
Poi quando vedo che rivendono chiedendo prezzi assurdi .....bho ?! non so che dire, è come un vestito su misura devi proprio trovare quello che gli piace la moto perchè ti dia i soldi che ci hai speso per realizzarla.
Comunque non c'è dubbio che è moda .... negli ultimi anni sono "esplose" le special ..... negli anni 90 le supersportive nei 2000 le retò-vintage (a Roma più triumph che fiat punto) ora le special.
Il guzzi della foto non è male , il bicilindrico a V è un motore che fà la sua figura .
Connesso

CommissarioRinko

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 924
    • E-mail
Re: Quando si esagera con l'accorciare... si ottiene:
« Risposta #7 il: 16 Febbraio 2014, 01:07:56 »

Anche a me la Guzzi non spiace del tutto : giusto mix di italian style e poncharello race.
Le special e le invenzioni sono altra cosa.
Qui si parlava di presunte cafè racer.
Poichè è una moda dilagante, si pensa che basta accorciare e verniciare di vernice opaca ed il gioco è fatto.
Ho visto tante di quelle Guzzi V35 da rottamare che sono state imbellettate nei modi più osceni.
Poi ci sono i veri geni : quelli che fanno le moto da sogno.
Come il compianto Pericle Pavesi.
Guardate cosa ha realizzato partendo da una vecchia Dominator.
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2014, 22:45:18 da CommissarioRinko »
Connesso
Il commercio più redditizio è quello di comprare gli uomini per quanto realmente valgono e rivenderli per quanto credono di valere.

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Quando si esagera con l'accorciare... si ottiene:
« Risposta #8 il: 16 Febbraio 2014, 08:48:45 »

Per le mille onde del Mar Caspio!!!
E' una delle più belle moto che abbia mai visto!
Grazia, proporzioni, colore, giuste reminiscenze vintage, proprio il massimo delle belle e morbide forme del periodo che ho adorato (vedasi Bultaco Sherpa).
Mi verrebbe addirittura voglia di vendere il K per farmi una Honda Dominator e darla in mano a quel signore, se ancora fosse vivo!

P.S.
Gli avrei però richiesto i cerchi oro della vecchia e gloriosa 500!
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2014, 08:53:11 da Curvator cortese »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

CommissarioRinko

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 924
    • E-mail
Re: Quando si esagera con l'accorciare... si ottiene:
« Risposta #9 il: 16 Febbraio 2014, 22:53:46 »

Proprio ieri ricorreva il secondo anniversario della comparsa di Pericle Pavesi.
Una leucemia fulminante che lo ha portato via in due mesi a soli 51 anni.
Io ho avuto solo la possibilità di chiamarlo una volta dopo aver consultato il suo sito : ammortizzatori.net
Ho deciso che, a breve, farò un topic dedicato a lui ed alle sue splendide creazioni.
A proposito della scrambler di cui sopra, lui la presentava così ( faccio un copia-incolla delle sue parole ) :
_______________________________________________________________________________________________

Il diffuso modello Dominator della Honda è la base di partenza per questa realizzazione, che si ispira ai modelli CL distribuiti dalla casa soprattutto negli States, ma praticamente sconosciuti da noi. Le modifiche sono tante e pesanti, particolarmente per il telaio che è stato ricostruito completamente nella parte posteriore, mentre la parte centrale è stata modificata per consentire il passaggio dello scarico senza eccessive sporgenze. Tutte le sovrastrutture sono in alluminio, con serbatoio e fianchetti ricavati da lamiera battuta a mano. La ciclistica poggia ora su ruote di diametro 19" davanti e 17" dietro frenate da classici tamburi, l'anteriore un bel Grimeca a quattro ganasce tutt'oggi costruito.
Le sospensioni si avvalgono di due ammortizzatori al posteriore, azionati dal forcellone originale modificato proprio per la nuova destinazione. All'avantreno rimane la forcella di serie, alla quale sono stati asportati tutti gli attacchi non più utilizzati, e che è stata abbassata e leggermente ridotta nella corsa. Il motore ha ovviamente ricevuto le dovute attenzioni per la sostituzione dei particolari usurati, ma in particolare per l'adozione di un pistone da 102 e di una camma modificata. La cilindrata è adesso di 670 cc. con una compressione rimasta però a livelli ragionevoli, per non avere un comportamento troppo ruvido.

« Ultima modifica: 16 Febbraio 2014, 22:55:58 da CommissarioRinko »
Connesso
Il commercio più redditizio è quello di comprare gli uomini per quanto realmente valgono e rivenderli per quanto credono di valere.
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 80
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.08 secondi con 25 interrogazioni al database.