HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: impianto frenante cb 900 quale scegliere??  (Letto 4430 volte)

ottosurf

• Socio MC
  • Sr. Member
impianto frenante cb 900 quale scegliere??
« il: 10 Febbraio 2014, 09:25:38 »

ciao a tutti, in attesa vada avanti la pratica fmi ho lasciato la moto in letargo per questo inverno, volevo però prepararmi ad alcune modifiche tra cui vorrei cambiare l'impianto frenante, lasciando le pinze esistenti del c9 900f2 ; levando e possibilmente lasciando nel futuro la moto senza carena o catafalco come dite voi volevo sapere quale secondo voi sistema di impianto frenante potrebbe andare bene come caratteristiche in sostituzione dell'originale ormai logoro dal tempo ( dovrei riverniciarlo sostituire parti ...non vale la pena).
dato appunto che rimmarrà di sucuro senza katafalco volevo magari qualcosa di sportivo magari non troppo o così comè ma in colori tipo nero e altra cosa che gradirei è la possibilità di adattare nuove e belle leve nere (quindi che siano uguali frizione e freno),
scusate se le richieste sono più estetiche che tecniche ma appunto vorrei avere proprio per non fare caz... e anche per spendere il giusto il vostro importante parere ( mi andrebbe bene anche un usato, mi ricordo che ninaus mi disse che lui aveva usato un impianto del fazer o sbaglio??)
se avete foto o indicazioni (diametro pistonciono 15-16-ecc..) saranno ben accette, grazie. :icon_salut:

CurveInSalita

• Jr. Member
  • **
Re: impianto frenante cb 900 quale scegliere??
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2014, 10:39:27 »

Ciao! Era da un po che volevo postare una domanda simile alla tua :D. Leggerò con attenzione le risposte... e già che ci sono vi chiedo se le due alternative valutate da me sarebbero adottabili:

Pompa del CBR 600

http://www.ebay.it/itm/181327626601?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Oppure La pompa radiale del CBR 1000 RR, variando l'inclinazione del serbatoio se necessario...

http://www.ebay.it/itm/350996187307?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Vorrei poi riverniciare tutti i leveraggi e mettere la stessa leva in sostituzione dell'originale della frizione...

Che ne dite?

Se qualcosa non funziona o si ribella al rimontaggio... usa un martello!

McUollas

• Full Member
Re: impianto frenante cb 900 quale scegliere??
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2014, 11:20:21 »

Ciao! Era da un po che volevo postare una domanda simile alla tua :D. Leggerò con attenzione le risposte... e già che ci sono vi chiedo se le due alternative valutate da me sarebbero adottabili:

Pompa del CBR 600

http://www.ebay.it/itm/181327626601?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
..non vedo l'attacco per lo specchietto... :icon_scratch:

Pagina creata in 0.083 secondi con 26 interrogazioni al database.