Come contributo al forum posso dire che adesso la mia moto di facili costumi parte sempre: ci sono riuscito pulendo e cambiando una volta sí e una no le candele e imparando ad aprire un 25% di gas mentre il motorino d'avviamento gira. 9 volte su 10 riesce a partire, la decima uso la bomboletta. I meccanici che avevo interpellato (detti guru del motore) non erano riusciti a capire dove stava il problema. Onestamente neanche io peró intanto parte e io vado in giro e me la godo!
Innanzitutto son contento che hai trovato "un accrocco" per farla partire sempre!
Dopodicchè premetto che ho la stessa identica moto
il che mi ha fatto leggere tutti i post precedenti con i battiti accelerati (..e vabè dai si lo confesso sono molto romantico e sdolcinato con la mia moto... non a caso quando l'ho dovuta lasciare 3 mesi in un garage perchè andavo a lavorare in trasferta...mi son messo a piangere come un bambino
)
Vabè tornando a noi...
Anche io ho sempre lamentato una difficoltà cronica nell'accenzione della K (così come per le altre mi sembra di capire), e quando ci riesco tende a spegnersi in continuazione a meno di non giocare con il choke.
Problema candele: Ebbene si, mi è capitato di doverle cambiare perchè bagnate, soprattutto se capita di insistere nell'accensione dopo qualche giorno di stop in garage, inoltre confermo che anche con la mia due max tre giorni di fermo sono paragonabili ad un mese (per una moto normale) ma che ci vuoi fare... ci si fa l'abitudine e si impara a gestirla.
Batteria: Altro grosso problema, monto anche io un modello comune non sigillato ed effettivamente lo spunto è ridicolo certi giorni, tuttavia se la moto la si usa ogni giorno è cmq sufficiente (anche se stare sempre impiccati alle lunghe stressa, soprattutto per me che ho avuto grossi problemi in passato). Cmq una cosa importante l'ho capita,
se dopo qualche normale tentativo di accensione la moto ancora non va, meglio non insistere perchè al 99% finisco per bagnare le candele.
Benzina e/o olio per terra: Ti dico solo che ho fatto direttamente un discorso col il tipo del garage dove tengo la moto, gli ho detto:"
Allora la mia moto ha 34 anni, è più grande di me e perde ogni tanto olio, è inutile che ti ci incazzi o ti metti a pulire la mia piazzola ogni giorno, fidati"
Quindi confermo qualche goccia di olio sempre, fisso, al livello che se non la vedo oramai mi preoccupo
, diverso invece per la benzina, l'unica volta in cui ha iniziato a pi****re benzina a fiumi è stato dopo la pulizia dei carbi (fatta dal meccanico Honda) per colpa (dice lui) di uno spillo che durante il rimontaggio aveva preso qualche microparticella di sporco che gli impediva di rimettersi in sede, è bastata una soffiata se non ricordo male e tutto si mise a posto, da quel momento più nessuna traccia di benzina per terra.
Credo sia tutto,
Buone accensioni a tutti
Andrea