Il relè può essere anche buono ma credo sia l'ultimo dei tuoi problemi se hai una moto che non carica... Aimé...
....per quanto riguarda il test che hai fatto del regolatore, se lo hai fatto con un tester digitale... non serve a praticamente a nulla.. ti ci vuole un vecchio tester analogico..
Citazione da: cb900fboldor - 08 Settembre 2013, 22:59:17...L'unico dubbio è sulla misurazione dello statore tra il blu e il bianco,mi dovrebbe dare 10-12 ohm invece il tester resta fermo.Se non ricordo male questi due cavi hanno a che fare con i 2 carboncini che scorrono sulle piste del rotore ? Cmq i due carboncini hanno ancora lughezza utile,non sono ancora da buttare..Resta fermo, ossia resistenza infinita? Come per il rotore (là scrivi "non da alcuni segni di vita ovvero zero resistenza al tester")Se il rotore è interrotto (resistenza infinita) , la resistenza a monte dei carboncini resta infinita. Prima sistema il rotore e poi vedi che resistenza ci sarà a monte delle spazzole.
...L'unico dubbio è sulla misurazione dello statore tra il blu e il bianco,mi dovrebbe dare 10-12 ohm invece il tester resta fermo.Se non ricordo male questi due cavi hanno a che fare con i 2 carboncini che scorrono sulle piste del rotore ? Cmq i due carboncini hanno ancora lughezza utile,non sono ancora da buttare..